martedì 17 ottobre 2017

Halloween sta arrivando! Novità in Libreria - Piemme ragazzi/bambini

Buongiorno Lettori e buon martedì, spero abbiate iniziato bene la settimana! Oggi mi aspetta una giornata tranquilla, spero di riuscire a guardare qualche puntata di Jane the Virgin - ho appena iniziato la seconda stagione - e vorrei preparare un paio di post, tra cui una puntata di WWW Wednesday per domani. Voi che programmi avete? Nel frattempo vi lascio con qualche simpatico titolo per ragazzi che grazie a Piemme potrete trovare in libreria per festeggiare al meglio Halloween!

Partiamo con qualche titolo dedicato ai più piccoli, ovviamente non possono mancare le avventure di Stilton e di Scooby-Doo, che per questo tetro periodo sono perfetti, ma sembrano davvero simpatici anche i volumi della collana di Bat Pat. Ce ne sono molti tra cui scegliere, io ve ne mostro due come esempi e se mi capitasse di trovarli in libreria li sfoglierò senza dubbio per vedere come sono fatti all'interno, di solito contengono illustrazioni molto carine e colorate che apprezzo sempre!

Per i lettori più grandicelli, oppure per voi, se amate le storie per ragazzi, escono anche tre titoli davvero intriganti, che io ho già inserito in WL. Millie del popolo nascosto ha una trama davvero curiosa e una cover niente male, senza contare che l'autrice ha già pubblicato diversi bestseller! Cinque storie per non dormire potrebbe essere una lettura perfetta per la notte del 31 ottobre, mi ricorda Storie del terrore da un minuto, raccolta che adoro e che rispolvero tutti gli anni proprio in questo periodo. Per i più grandi c'è invece The Stone - La settima pietra, un'avventura ambientata a Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese che mi ispira un sacco!



Cosa ne pensate di questi titoli da brivido?
Avete in programma qualche lettura particolare per Halloween?


6 commenti:

  1. Leggerei Geronimo Stilton... solo perché Geronimo Stilton è bello (e l'ho scoperto tardi nella mia infanzia) xD "Stone - La settima pietra sembra carino e mi ispira anche perché è ambientato in Irlanda.
    Se proprio dovessi scegliere una lettura per Halloween, direi "Antologia di Spoon River" di E.L. Master ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stilton è sempre una buona scelta, a tutte le età xD anche a me The Stone ispira molto per l'ambientazione irlandese!

      Elimina
  2. The stone mi attira tantissimo. *_*
    Io amo Scooby-Doo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono mai stata una grande fan di Scooby-Doo, ma lo sto rivalutando negli ultimi tempi visto che a Tristan piace xD The Stone finisce dritto in WL :D

      Elimina
  3. Adoro le tue proposte per le letture a tema!!! Halloween e Natale sono le mie feste preferite 😍😍. Mi segno sicuramente Millie del popolo nascosto, mi ispira un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Millie sembra davvero carinissimo, finisce dritto dritto in WL *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!