martedì 12 settembre 2017

Film & Serie Tv: cosa ne penso di Oceania e La Bella e la Bestia

Buon martedì Lettori, come state? In questo periodo sto ricevendo molti messaggi da parte vostra, so di aver abbandonato un po' la blogsfera e i Social, si tratta di un periodo particolare in cui sto riflettendo molto sul blog, abbiate pazienza. Come promesso, comunque, di tanto in tanto vorrei parlarvi dei film e delle serie Tv che ho visto durante il mese! Sono davvero una schiappa, quindi abbiate pietà, oggi mi limito a lasciarvi il mio pensierino su due pellicole che hanno fatto molto parlare di sé. Se anche voi le avete viste fatemi sapere cosa ne pensate!



Titolo: Oceania
Durata: 107 minuti
Genere: animazione / avventura
Anno di uscita: 2016

                        


Cosa ne penso: Se c'è qualcuno che arriva sempre tardi, quella sono io. Quando tutti parlavano del nuovo classico Disney io a malapena avevo visto il trailer, ma adesso eccomi qui. Come al solito devo dire che il mio istinto aveva ragione: da Oceania mi aspettavo un film d'animazione carino, colorato e piacevole, e così è stato. Nessuna critica da fare sulla qualità dell'animazione e sulla computer grafica, che è semplicemente spettacolare. I colori, la trasparenza dell'acqua, i dettagli... è tutto meravigliosamente curato, motivo per cui sono rimasta incollata allo schermo per tutta la durata del film. Simpatici i personaggi, che sono riusciti a strapparmi più di una risata, anche se nessuno - protagonista compresa - è riuscito a catturarmi più di tanto. La cosa che ho più apprezzato è stata la spiritualità che si respira, l'amore di Vaiana e del suo popolo per la natura, il loro dare importanza alle piccole cose, un pensiero che sento molto mio e che unito alla trama semplice me lo ha fatto guardare con piacere. Ammetto però di esserne rimasta un po' delusa, soprattutto dalle canzoni, che ho trovato davvero bruttine, troppo pop e poco coinvolgenti. Sono rimasta anche infastidita dalla protagonista, che ho trovato - parlando sia di carattere che di fisicità - un mix tra Merida e Rapunzel. Lo riguarderò senza dubbio in futuro, però speravo riuscisse ad emozionarmi di più, ecco.





Titolo: La Bella e la Bestia
Durata: 127 minuti
Genere: fantastico / sentimentale
Anno di uscita: 2017

                      


Cosa ne penso: Via il dente, via il dolore: non odiatemi, ma io questo film l'ho detestato a morte. Devo precisare di non essere mai stata una grandissima fan de La Bella e la Bestia, la storia è molto carina, ma neanche da bambina amavo particolarmente il cartone Disney. Come forse sapete, però, la Watson mi piace molto come attrice, ed ero curiosa di vedere questo remake. Per spezzare una lancia in suo favore devo dire che anche in questo caso si tratta di un lavoro curatissimo e davvero fedele al cartone, oltre a questo però non ho apprezzato proprio niente. La Watson nei panni di Belle è stata una scelta a mio parere pessima, in quanto l'attrice non ha nulla della dolcezza e dell'aria sognante della famosa principessa Disney. Avete presente quando un film vi fa orrore su tutti i fronti? Ecco, questo è il mio caso. Mi hanno deluso perfino gli effetti speciali, a partire dalla povera Bestia, che ho trovato davvero ridicola. Ho odiato le canzoni e il doppiaggio, tant'è che quasi metà film l'ho guardato in lingua, tanto era il fastidio. Ragazzi, io lo dico: dopo i primi cinque minuti volevo spegnerlo. L'ho seguito svogliatamente, solo perché sono masochista, e ho passato 2 ore con un solo pensiero in testa: ma che diavolo sto guardando? In tutta sincerità credo che questo remake non aggiunga nulla al classico Disney, e quelle poche modifiche o aggiunte che sono state fatte le ho trovate fastidiose, così come la storia d'amore tra la dolce Belle e la Bestia, terribilmente piatta e senza pathos, che si conclude con un ti amo che non mi ha detto proprio nulla. L'unico personaggio riuscito? Gaston! Oltre ad essere tale e quale all'originale è anche il solo, insieme forse a Le Tont, che ho trovato davvero adatto nel suo ruolo. Non ne sono rimasta troppo delusa semplicemente perché il mio interesse era davvero scarso, così come il mio amore per il cartone Disney, ma speravo - vista la presenza dell'ottimo cast - di trascorrere un paio di ore magiche e piacevoli, ma niente, ho passato il tempo indecisa se ridere, piangere o spegnerlo. Per quanto mi riguarda una seconda visione è assolutamente fuori questione. La disperazione, gente.


Aspetto di sapere nei commenti cosa ne pensate di queste due pellicole, intanto vi ricordo - anche se spero non ce ne sia bisogno - che questi non sono altro che i miei pareri personali e, sopratutto, che di film ne so davvero poco o niente!
Insomma, fatemi sapere se a voi sono piaciuti!



14 commenti:

  1. Ciao Seli, finalmente hai visto anche tu Oceania! Io l'ho adorato da subito. Hai ragione è un film molto colorato e spirituale. A differenza tua ho adorato anche la colonna sonora, e soprattutto "la strada di casa" si può dire che l'ascolto ogni giorno...e adoro Maui. Su la bella e la bestia sai già cosa ne pensò, vero? Mi è davvero piaciuto ( ma non al livello del cartone animato). e per me Le Tont ha vinto tutto. Per quanto riguarda la tua assenza dai social, stai tranquilla penso che sia normale avere dei periodi in cui si stacca un po' di più. Bacioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Meglio tardi che mai xD Oceania voglio comprarlo, credo che con una seconda visione potrei apprezzarlo di più :) Le Tont in effetti lo hanno reso benissimo come personaggio, insieme a Gaston! Della mia lontananza dal blog e dai social vi parlerò appena avrò le idee in chiaro.

      Elimina
  2. Ciao Oceania mi è piaciuto, un film d'animazione sempre bello da rivedere. Io adoro tantissimo La Bella e La Bestia, però non ho visto il film del 2017. Mi piace molto il film d'animazione della Disney..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Oceania lo rivedrò sicuramente :D se guardi La bella e la bestia fammi sapere!

      Elimina
  3. Ho amato Oceania e, fino a prima che leggessi il tuo pensiero, ero curiosa di vedere La bella e la bestia ma...sinceramente mi è passata la voglia.
    Magari prima o poi darò una possibilità ma sinceramente ora non sono molto tentata.
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Ma sì, guardalo, magari a te piace chissà :D

      Elimina
  4. Io li ho amati entrambi, ma proprio tanto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così Jess! Oceania sicuramente lo riguarderò :)

      Elimina
  5. Finalmente le tue opinioni su questi film! Io Oceania l'ho amato, anche le canzoni in quell'atmosfera mi sono piaciute (soprattutto quelle di Vaiana). Quella di Maui la preferisco in inglese. Invece sulla bella e la bestia la pensiamo allo stesso modo anche se io adoro il cartone. Purtroppo mi aspettavo un film e non un musical. La voce della bestia non mi ha entusiasmato, era perfetta sul principe di Cenerentola nel 2015, film che invece ho adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio troppo schifo a parlare di film xD Oceania voglio assolutamente rivederlo, credo che con il tempo potrei apprezzarlo di più. Cenerentola l'ho trovato davvero splendido! ♥

      Elimina
  6. Dunque, La bella e la bestia è un tasto dolente. A me il film è piaciuto molto ma mi aspettavo di più. Le canzoni le ho amate, anche quelle nuove, e sono andata avanti per settimane ad ascoltarle, ma in inglese, sottolineo, in italiano c'è stato uno dei doppiaggi più imbarazzanti della storia. La Bestia molto meh. Gaston immenso, il migliore. Alcuni elementi nuovi introdotti nel film mi sono piaciuti un sacco. Insomma, ci sono pregi e difetti secondo me, ma alla fine come film è godibilissimo. Sono uscita dal cinema contenta, anche se brontolando sul doppiaggio xD

    Oceania invece su di me ha avuto lo stesso effetto di La principessa e il ranocchio. Una prima visione dopo cui ho pensato 'carino, ma niente di che' e poi una seconda in cui l'ho rivalutato moltissimo. E ho amato la colonna sonora. Ho saltellato in giro cantando 'You're welcoooome' per settimane xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa! A me le canzoni non sono proprio piaciute, specialmente quella nuova della Bestia ç_ç mi piange un po' il cuore, ma non lo rivedrò assolutamente. Su Oceania la pensiamo uguale, vorrei rivederlo perché penso che potrei decisamente rivalutarlo :D

      Elimina
  7. Ueilàààà, sono tornataaa!!
    'Oceania' lo ho visto pochi mesi fa e non mi è piaciuto. Le canzoni sono state tremende, penso tra le più brutte della storia dei cartoni animati (e te lo dice una che sa a memoria quasi tutte le canzoni esistenti). L'unica cosa che si salva di questo cartone secondo me è il pollo!
    'La Bella e la Bestia' non lo guarderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Com'è che finiamo sempre così? Tu torni e io vado. Oceania vorrei rivederlo perché - canzoni a parte, che orrore! - alcune cose le ho apprezzate. Il pollo l'ho odiato, quei personaggi/mascotte idioti non li reggo proprio (vedi anche Dobby, Olaf ecc) ç_ç

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!