sabato 8 luglio 2017

In My Mailbox #27 - 2017

Buongiorno Lettori! Questa è la seconda volta che, nel momento in cui decido di organizzarmi per andare in piscina, scoppiano temporali assurdi e danno brutto per tutta la settimana. Mai una gioia all'ennesima potenza, sigh! Mi consolo andando a comprare un nuovo quaderno da dedicare alla scrittura - solo io faccio fatica a trovarne uno che abbia il formato e le righe/quadretti come li voglio, cavolo? - e ovviamente prima di uscire vi mostro gli arrivi librosi della settimana!



I primi due romanzi probabilmente li avete già visti sui miei Social, si tratta di libri che ho comprato all'usato al prezzo di 1€ ciascuno. Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola non lo conoscevo, ma ne sono rimasta subito colpita. Si tratta di una storia vera, in cui Sabine Dardenne racconta gli 80 giorni che ha passato prigioniera del suo rapitore. Come sapete dopo aver letto la testimonianza di Natascha Kampusch qualche anno fa mi sono avvicinata molto a questo tipo di letture, sono certa che saprà lasciarmi qualcosa di forte. Cambiando genere sono super contenta di aver trovato The Lock - Guardiani del fiume, di Baccalario, che avevo puntato da tempo ed è in perfette condizioni, non poteva andare meglio di così! Devo solo trovare il modo di recuperare gli altri volumi della serie, dato che sono molto brevi preferirei averli tutti prima di iniziare a leggerla. E infine mi è stato regalato da una cara amica Sirena - Mezzo pesante in movimento, di Barbara Garlaschelli, la storia vera dell'autrice che da adolescente, dopo una lesione alla spina dorsale causata da un tuffo in mare finito male, è rimasta in sedia a rotelle. Ho già letto questo piccolo romanzo tanti anni fa, ma non ne possedevo una copia mia, adesso che ce l'ho mi piacerebbe rileggerlo così da parlarvene in una recensione, se vi interessa.



E voi cosa avete comprato di recente?


6 commenti:

  1. Sirena sembra una storia interessante. Se decidi di rileggerlo, aspetto la recensione, voglio saperne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Alisya! Ne avevo già pubblicata una piccola recensione ma risale a quando avevo appena aperto il blog ed è un brevissimo pensierino, vedrò di parlarvene meglio quando lo rileggerò :)

      Elimina
  2. Romanzi forti quei due. Mi interessa di più quello di Avevo 12 anni per gusti personali. L'altro temo che sia molto viaggio introspettivo ma, se fosse invece il racconto di cosa accade dopo, non mi dispiacerebbe. Quindi una bella recensione ci sta. Per Baccalario leggilo perché la vedo sempre questa serie in giro ma non so cosa aspettarmi 😂.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Se ben ricordo in "Sirena" si parla anche del dopo, ma come dicevo l'ho letto tanti anni fa e potrei sbagliare... vi farò sapere, appena riesco a rileggerlo :) non vedo l'ora di buttarmi su Baccalario!

      Elimina
  3. (Ti commento il post mentre ti ascolto in diretta su instagram, quindi ri-ciao!)
    Il titolo di Sabine Dardenne mi sembra molto profondo e interessante, sono curiosa di sapere cosa ne penserai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Uh grazie, mi sorprende sempre il fatto che riusciate a seguire le mie live infinite, io non potrei mai starmi ad ascoltare per tutto quel tempo ahaha! xD guarda spero davvero di leggerlo presto, avevo quasi pensato di portarmelo in Polonia per il viaggio in aereo ma ho già diversi ebook da smaltire e mi converrebbe puntare a quelli... vi aggiornerò appena possibile in ogni caso!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!