sabato 1 luglio 2017

In My Mailbox #26 - 2017

Buongiorno Lettori, che tempo fa da voi? Io mi sto godendo la settimana di pioggia e grandine che finalmente mi ha permesso di respirare un po' e di riprendere a leggere e a scrivere, purtroppo come sapete il caldo mi mette KO, entro in una specie di coma a giugno e ne esco a settembre, una tragedia insomma! Drammi estivi a parte, ieri mi è arrivato un pacchettino da parte di Piemme, curiosi?


Ed ecco cosa mi è arrivato da parte di Piemme! Il primo libro, dalla splendida copertina, è I Regni del Fuoco - L'Oscuro Segreto, nuovo volume della saga Fantasy per ragazzi a tema draghi che mi sta tanto piacendo. Devo ancora leggere il terzo ma conto di farlo a brevissimo e sono felice di avere già il seguito tra le mani, così da non doverne aspettare l'uscita. Il secondo romanzo è iBoy, di Kevin Brooks, che non potevo proprio lasciarmi scappare. Di questo autore avevo già letto Bunker Diary, che si era piazzato in cima alla mia classifica delle letture inquietanti e sconvolgenti. Sono curiosissima di scoprire cosa si è inventato questa volta Brooks, anche perché da questo nuovo romanzo è stato tratto un film su Netflix che voglio assolutamente vedere! L'ultimo volume arriva dall'usato, non è un acquisto super recente, ma avevo scordato di mostrarvelo e quindi rimedio adesso. Si tratta di Omero, Iliade, di Alessandro Baricco, mi incuriosiva l'idea di leggere questa riscrittura dell'Iliade e come sapete sto cercando di mettere le mani su tutti i titoli sfornati da Baricco, sono sempre felice quando un suo nuovo romanzo si aggiunge alla mia collezione!



E voi cosa avete comprato di recente?

22 commenti:

  1. Brooks non so se mi deciderò mai a leggerlo, ti ho detto della mia esperienza che sono andata al centro commerciale e l'ho rimasto lì. D: Ormai hai quasi tutto di Baricco mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo la tua indecisione, sì! Ovviamente su "iBoy" non ti so ancora dare un parere, ma "Bunker Diary" per quanto raccapricciante nella sua crudeltà vale la pena di essere letto. Confesso che quando un romanzo vince - o viene candidato - alla Carnegie Medal proprio non resisto :) di Baricco mi mancano ancora cinque romanzi più diversi racconti e sceneggiature!

      Elimina
  2. Ciao Seli! Anch'io col caldo non riesco a fare niente, ma fortunatamente oggi(anche se qui non piove) la temperatura è sopportabile, quindi mi sento anche abbastanza produttiva!
    Ad ogni modo sono molto curiosa per "IBoy"; qualche giorno fa avevo visto il trailer del film e, in effetti, vedendo la copertina mi è venuto il dubbio che questa fosse la versione cartacea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste giornate fresche sono una manna dal cielo! Sì, il film è tratto proprio da questo romanzo di Brooks, spero di farvi sapere presto cosa ne penso :)

      Elimina
  3. Ciao! :) Il caldo mette ko anche me! Ma questa settimana proprio non posso lamentarmi. Ci sono stati temporali anche qui e al momento si sta benissimo *_*
    E complimenti per i tuoi nuovi acquisti, mi ispirano tantissimo tutti e tre! Quello di Baricco lo punto da parecchio, ma non mi sono ancora decisa a prenderlo, anche se lo occhieggio praticamente ogni volta che vado in libreria, mentre gli altri due li ho scoperti da poco ma sembrano molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte stese dall'afa insomma ahaha! Io ormai con Baricco compro ad occhi chiusi, con "Seta" mi ha letteralmente fatto innamorare ♥

      Elimina
  4. Adoro tutti e tre!!! Specialmente Omero, Iliade che l'ho letto ed è molto molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto, non vedo l'ora di leggerlo anche io *O*

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di leggere il quarto dei "Regni del fuoco", sono contentissima che l'abbiano fatto uscire a poca distanza dal terzo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono felice che escano in fretta! Il quinto volume (La notte delle tre lune) dovrebbe uscire fra un paio di mesi :D

      Elimina
  6. Presto metterò anche io le mani sul 4° volume della saga I regni del fuoco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Cry, io non riesco più a starci dietro! Non faccio in tempo a leggerne uno che ne esce subito un altro xD

      Elimina
    2. Nemmeno io riesco a starci dietro, devo ancora leggere il 3°!!!

      Elimina
    3. Anche io Cry! Ahahaha aiuto! :P

      Elimina
  7. Il libro di Baricco l'ho letto per scuola e devo ammettere che mi è piaciuto molto, anche perché ci sono molti pensieri dell'autore messi in evidenza dal font in corsivo. Aspetto di conoscere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso sì che sono curiosissima di leggerlo, devo sbrigarmi! *O*

      Elimina
  8. Ciao Rowan! Il libro di Baeicco l'ho letto alle medie e mi era piaciuto, anche perché era un periodo in cui odiavo l'Iliade e amavo l'Odissea (adesso non è più così perché alle superiori ho amato l'Iliade, quindi forse dovrei rileggere il libro di Baricco). Iboys invece mi incuriosisce molto, ma dovrò attendere un po' per soddisfare la mia curiosità, ho già una lunghissima lista di libri che voglio leggere in esatte e che sicuramente non riuscirò a finire... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti Babuska! Come stai? Il libro di Baricco cercherò di iniziarlo al più presto perché sono davvero curiosissima, per "iBoy" ti capisco, anche io mi trovo sempre a rimandare l'acquisto di nuove uscite per dedicarmi ai titoli che già possiedo... anche se sono un caso perso xD

      Elimina
  9. Ciao i regni di fuoco mi attirano molto. Oggi ho preso la distanza tra me e te della Scali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Il libro della Scali ce l'ho anche io da leggere, la trama sembra proprio carina :D

      Elimina
  10. Il nuovo libro di Kevin Brooks è nella mia lista dei Desideri su Amazon :)
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saji! Vi farò sapere presto cosa ne penso, sarà sicuramente una delle mie letture estive :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!