mercoledì 3 maggio 2017

WWW Wednesdays #10 - 2017

Buongiorno Lettori e buon mercoledì! Come avete iniziato questa settimana corta e piovosa? Prima di passare al nostro WWW vi ricordo che ieri ho pubblicato un post tutto dedicato alle chiacchiere, era da un po' che non vi mostravo qualche foto e avevo proprio voglia di aggiornarvi sulle serie Tv che sto seguendo e sulle ultime cosine che ho acquistato. Se ve lo siete perso lo trovate cliccando qui! Adesso però torniamo a parlare di libri, fatemi sapere cosa state leggendo mi raccomando!



Per continuare a smaltire la mia lunga lista di omaggi ho iniziato Il volto dell'attesa, di Roberta Volpi, che come continuo a dire ha una cover davvero splendida. Per il momento non mi sbilancio perché ho letto giusto le prime pagine, ma ve ne parlerò il prima possibile e, come al solito, vi aggiornerò sui Social. In modo del tutto inaspettato ho cominciato a leggere anche la serie manga A Silent Voice, di Yoshitoki Oima, vi lascio solo la copertina del primo, ma in realtà ho terminato il 4° volume e la fine della storia si avvicina velocemente. Non avevo in programma di leggere manga in questo periodo, ma cercavo qualcosa di piccino da tenere in borsa e una volta letto il primo ho voluto subito proseguire. Per il momento la sto trovando una serie carina, non eccezionale, ma che merita molto. A breve posterò la recensione della saga completa.



Sono passati alcuni mesi da quando in casa mia è arrivato il mega volumone de Le Origini del Regno della Fantasia, e finalmente l'ho terminato! Avendolo letto insieme a Tristan me la sono presa comoda, anche perché visto il formato gigantesco - parliamo di 50 cm di libro! - è stato impossibile portarselo in giro o leggerlo di sera come storia della buonanotte, in ogni caso è davvero un volume splendido nonostante il prezzo esorbitante. Fatemi sapere se vi interessa una piccola recensione! Ho terminato giusto ieri sera anche Believeland - Le gemelle, di Noemi Villari, di cui non voglio anticiparvi nulla. È una lettura che mi ha lasciata piuttosto interdetta, ma avrò modo di parlarvene settimana prossima in una recensione.



Dodici minuti di pioggia, di Manuela Kalì. La mia prossima lettura sarà questo omaggio che mi incuriosisce davvero tantissimo, è abbastanza breve quindi non credo che mi porterà via troppo tempo. Se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate, non ho trovato quasi nessun parere online nonostante sia uscito da qualche mese, ma la storia sembra davvero intrigante e paticolare!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

28 commenti:

  1. "Il volto dell'attesa" sembra bellissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto, di sicuro promette bene dalla trama! :D

      Elimina
  2. Io attendo la tua recensione di A Silent Voice <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settimana prossima arriva, mi manca giusto l'ultimo volume da leggere! :)

      Elimina
  3. Attendo incuriosita la recensione de "Il volto dell'attesa". Questo libro i incuriosisce dal primo momento che l'ho visto qui :)
    xoxo Connor

    Se vuoi passare a curiosare ti lascio il mio WWW
    http://www.theconnornation.com/2017/05/www-wednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ha una copertina davvero accattivante, è impossibile non restarne ammaliati *O*

      Elimina
  4. Avevo adocchiato Dodici minuti di pioggia, ma non so...aspetto il tuo parere :)

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2017/05/wwwwednesday-03052017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra una lettura particolare, vi farò sapere presto cosa ne penso :)

      Elimina
  5. OMG 'Il volo dell'attesa' ha una cover STUPENDA! Lo voglio anche solo per quello ahahahaha

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2017/05/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì è un sacco bella la copertina! Ovviamente speriamo che la storia lo sia altrettanto ♥

      Elimina
  6. Ciaoooo!!
    È bello passare dal tuo blog per il WWW, tutte le volte scopro titoli differenti dal solito e che ancora non conoscevo!

    Se ti va di passare ti lascio anche il mio WWW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! In effetti non è la prima volta che mi dicono che pubblico dei WWW particolari... ma io sono una lettrice onnivora e se non mi dedico un po' a tutti i generi non sono contenta xD

      Elimina
  7. Ma quanto è bella la cover de Il volto dell'attesa!
    Geronimo Stilton...adoro i suoi libri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre felice di trovare altre fan di Stilton ♥

      Elimina
  8. Il volto dell'attesa mi ha colpito subito per la cover *^* Believeland - Le gemelle l'ho visto in giro (e se non erro l'ho anche sul reader) ma la trama non mi attira particolarmente quindi per ora passo. Ti lascio il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2017/05/wwwWednesday121.html alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Believeland è un po' particolare, non brutto, ma penalizzato da un pessimo editing. In ogni caso ve ne parlerò meglio in una recensione :)

      Elimina
  9. aspetto la tua opinione su Il volto dell'attesa, sono curiosa e ammetto di esser rimasta incantata dalla cover!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso, spero sia una bella lettura :)

      Elimina
  10. Io ho finito Odd e il gigante di ghiaccio di Gaiman e ora sto leggendo Eleanor e Park. Mi sta piacendo anche se è una storia che mi sta già facendo del male! (E sono alle prime pagine). E' inutile rispondere alla tua domanda se si vuole la recensione di questo o quello, la mia risposta è sempre sì :P. Mi piacerebbe comunque un bell'appuntamento mensile sui manga, ma non quanti tu ne abbia letti. Però mi sto ri-appassionando del genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *non so quanti tu ne abbia letti

      Elimina
    2. Facciamo che su "Eleanor&Park" non dico più niente, vi ho già fatto una testa così con questo libro ♥ spero tanto che ti piacerà, fammi sapere!
      Di serie manga ne ho lette abbastanza, ma della maggior parte ho già pubblicato la recensione qui sul blog quindi non so... ci penso, magari trovo un modo carino per riproporvi l'argomento :D

      Elimina
  11. Il volto dell'attesa ha una cover magnetica. Starei a guardarla per ore. *_*
    Quello di Stilton ha un prezzo proibitivo, è vero, ma è bellissimo. L'ho solo sfogliato in libreria e ne sono rimasta affascinata.
    Io sto leggendo "L'anno del diluvio" della Atwood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Stilton è un capolavoro! Il prezzo lasciamo stare, mi chiedo in quanti l'abbiano comprato sinceramente ç_ç quello della Atwood ormai mi incuriosisce, prima o poi devo leggere qualcosa di suo! Consigli?

      Elimina
  12. Sembra un bel manga, non conoscevo l'autore (o autrice?).
    Io sono reduce da "Il condominio", l'ho fatto fuori in due giorni: davvero intenso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il manga l'ho finito, ha dei contenuti davvero ottimi, anche se non mi è piaciuto come speravo. "Il condominio" ce l'ho in WL, devo assolutamente recuperarlo!

      Elimina
  13. E' vero che anche tu sei fan di Stilton. Raccontami, ti è piaciuto? purtroppo i miei soldi non bastano per continuare a comparlo :( e non avrei nemmeno più tanto posto. Mi piange il cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un volume pazzesco! La storia non è molto diversa dalle altre ambientate nel Regno della Fantasia, ma le illustrazioni sono favolose ♥

      Elimina
    2. Lo immaginavo che la storia era simile. Però le amo lo stesso! e poi non avevo dubbi sulle illustrazioni, fanno sempre un ottimo lavoro con i suoi libri.

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!