lunedì 15 maggio 2017

Libri illustrati: Ever After High - Reali e Ribelli

Buongiorno Lettori e buon lunedì, come state? Oggi vi propongo una nuova puntata dedicata ai libri illustrati, e ne ho scelto uno che ho trovato davvero molto bello. Visto che nella prima puntata vi ho parlato One Perfect Day, dedicato alla mia amata Merida, oggi ne ho scelto uno ispirato a una trilogia per ragazzi davvero carina, scritta da un'autrice che adoro: Shannon Hale!

C'era una volta, nella scuola di Ever After...

Titolo: Ever After High - Reali e Ribelli
Prezzo: 14,00€
Pagine: 70
Pubblicazione: 2014
Editore: Nord-Sud edizioni
     
COSA NE PENSO: Una delle prime cose che salta all'occhio ammirando questo volume è il prezzo. Alto, per così poche pagine, ma per gli amanti della serie Ever After High credo sia davvero un gioiellino da collezionare. Una trama non c'è, ma contiene delle illustrazioni bellissime, dai colori vivaci e brillanti! Oltre a questo c'è un piccolo riassunto della storia di Raven e Apple, le schede dettagliate dei personaggi principali e tantissimi contenuti divertenti, come quiz, test in cui in base alle risposte vi verrà assegnato il vostro principe ideale, e poi ancora consigli per avere capelli degni di Raperonzolo, ricette a base di mele e le divertenti istruzioni di Maddie su come organizzare un Party a tema Paese delle Meraviglie. La sensazione è un po' quella di leggere un giornalino, pieno di gossip e curiosità, accompagnato però da meravigliose illustrazioni e a tema favole! Se siete indecisi se acquistarlo o meno la cosa migliore è sfogliarlo in libreria, basta davvero poco per capire se fa al caso vostro. Ovviamente si tratta di un volume puramente estetico, non aggiunge niente di fondamentale ai romanzi, ma di tanto in tanto amo sfogliarlo, è simpaticissimo!



Fatemi sapere se anche voi avete questo volume, o se avete letto i romanzi della serie! Questa rubrica tornerà il prossimo mese con un nuovo titolo!

8 commenti:

  1. Ciao Seli! No, non lo ho. Io di questa serie vorrei direttamente prendere gli ultimi usciti, incantesimi e baci e la più malvagia dei malvagi perché mi piacciono molto le trame. I primi ormai me li sono straspoilerati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quelli scritti dalla Selfors non so ancora se li leggerò, non mi ispirano proprio :( in più adoro lo stile della Hale, mi farebbe davvero strano leggere le sue avventure scritto da un'altra penna, non so!

      Elimina
  2. Le illustrazioni sono molto carine, peccato siano usate come abbellimento anzichè strumento complementare al testo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un libro illustrato la cosa non mi dispiace, sono splendide ♥

      Elimina
  3. Ciao Seli!
    Bellissima questa rubrica!
    Ho letto la trilogia di EAH e l'ho trovata carinissima, mi manca solo da leggere lo spin off con i racconti aggiuntivi. Non conoscevo l'esistenza del libro illustrato ma,da quel che vedo, è bellissimo. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserberai per il 2° appuntamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella prima puntata ho parlato del libro illustrato di Merida,se vuoi passare a vedere :) visto che la trilogia ti è piaciuta questo volume te lo consiglio!

      Elimina
  4. Bellissimo. Io pensavo di prenderlo in inglese, costa la metà e c'è pochissimo da leggere. Parlando, inoltre, di volumi illustrati voglio assolutamente quello di Soman Chainani, con le uniformi, ecc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il testo è poco, lo si può prendere benissimo anche in inglese visto il prezzo :D spero che quello dell'Accademia lo traducano ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!