Buon venerdì Lettori! Il tema proposto oggi per la rubrica è davvero carino non trovate? Come già sapete non sono una fan delle TBR, ma grazie alla mia lista delle 50 cose da fare in 365 giorni ho già programmato alcune di quelle che saranno le mie letture di quest'anno, quindi preparare questo post non è stato troppo difficile! Fatemi sapere se avete letto qualcuno dei titoli che ho scelto, oppure ditemi quali sono i romanzi che avete intenzione di leggere voi nei prossimi mesi!
5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ANNO
Nella mia lista ho come obbiettivo quello di leggere almeno tre classici, e ho già deciso che uno sarà l'opera più famosa di Emily Brönte, Cime tempestose! Non so come, ma in tutti questi anni sono riuscita a non incappare in nessuno spoiler, in pratica non so quasi quale sia la trama e questo mi rende ancora più curiosa. Visto che ho intenzione di portare a termine qualche serie, leggerò sicuramente Resta sempre qui, di Gayle Forman. Il primo romanzo mi era piaciuto e a distanza di anni lo ricordo ancora alla perfezione, quindi non sarà difficile ritrovare Mia e Adam. Su consiglio di Angelica inizierò poi L'ombra del vento, di Zafón, di cui sento sempre parlare benissimo. Sono un po' preoccupata perché il genere non è tra i miei preferiti, ma prima o poi dovevo cedere alla curiosità, e quindi eccolo nella lista!
Di tanto in tanto mi ricordo che sto tenendo in ostaggio la copia de Le streghe di Astor High di Angelica da anni, e che forse sarebbe il caso di ridargliela. Quindi, prima che decida di farsi spuntare le gambe e di tornarsene a casa da solo, direi che è arrivato il momento di leggerlo. Concludo con un romanzo che in realtà non ho ancora acquistato: Le Cronache dell'Accademia. Quest'anno voglio rimettermi in pari con le saghe di Shadowhunters, ma prima di leggere Signora della Mezzanotte mi hanno consigliato di prendere questo, e così farò.
Fatemi sapere quali sono i romanzi che avete intenzione di leggere quest'anno!
Okay, visto che non hai ancora letto Cime tempestose e non ne sai nulla non ti dico niente...:P
RispondiEliminaResta sempre qui non mi è piaciuto come il primo, purtroppo. L'ho trovato quasi una forzatura e.e
Non so come ho fatto a non spoilerarmi niente, ma meglio così xD
EliminaPer la Forman sono preoccupata, non sentivo la necessità di un seguito e temo appunto di trovarlo forzato... vi farò sapere presto!
Davvero una bella lista! "L'ombra del Vento" è un libro sensazionale, merita tantissimo.
RispondiEliminaA forza di sentirne parlare bene non potevo non leggerlo! :D
EliminaOh Cime tempestose....l'ho letto una vita fa, quasi quasi lo rileggerei volentieri!!!
RispondiEliminaSono davvero curiosa, non ho letto molti classici in vita mia e voglio assolutamente rimediare :)
EliminaIo e le mie millemila liste che non rispetto mai :D Quest'anno ci ho riprovato con un paio di challenge (quella organizzata da Chiacchiere Letterarie e Un anno di romance) ma non ho fatto liste specifiche. Mi farò trasportare dal vento ;)
RispondiEliminaIo amo le liste, ma non quelle librose xD è sempre meglio avere una vasta scelta, in fondo i libri vanno anche letti al momento giusto ♥
EliminaHo letto resta sempre quì tempo fa e mi piacque più del primo!
RispondiEliminaCime tempestose devo leggerlo anche io
Ciao Silvia, davvero? Non vedo l'ora di scoprire se Mia e Adam mi piaceranno come nel primo volume allora! :D
EliminaCime tempestose :) non l'ho mai letto , devo recuperare!!
RispondiEliminaTitolo famoso, prima o poi tocca per forza leggerlo :D
Elimina"L'ombra del vento" è un libro bellissimo, spero ti piaccia :)
RispondiEliminaLo spero anche io Annamaria, ne ho sentito parlare benissimo *O*
EliminaAnche io vorrei leggere CIME TEMPESTOSE entro l'anno e RI leggere L'OMBRA DEL VENTO così da continuare la serie:-)
RispondiEliminaDue titoli sicuramente interessanti, non vedo l'ora di iniziarli :D
EliminaCime tempestose l'ho letto anni fa e non mi è piaciuto :(
RispondiEliminaInvece anche io voglio assolutamente leggere L'ombra del vento, un libro che mi incuriosisce da morire. :)
Non sei l'unica, non preoccuparti! Io un tentativo voglio farlo, vedremo!
EliminaCime tempestose è un classico senza tempo. Resta sempre qui l'ho letto, ma mi era piaciuto più il primo, mentre Shadowhunters non l'ho ancora letto, ma Simon mi è piaciuto molto..
RispondiEliminaSu "Resta sempre qui" ci sono opinioni davvero contrastanti, spero che mi piacerà :)
EliminaCime tempestose e L'ombra del vento li ho letti. Resta sempre qui mi incuriosisce.
RispondiElimina"Resta sempre qui" spero possa piacermi come il volume precedente :)
EliminaNon li ho letti :). Io vorrei finire i primi quattro volumi de la terra delle storie, leggere qualche altro libro di Isadora Moon, uno della Kinsella quest'estate, rileggere Scrivimi ancora, e poi nicholas nord per natale, dai.
RispondiEliminaTra l'altro, la cover bianca dell'ultimo volume di Colfer (che uscirà a giugno in inglese) non mi piace granché :( spero tanto che Nicholas Nord ti piaccia ♥
EliminaNeanche a meee, però io adoro quella serie 💖💖💖💖💖
EliminaSì la serie è bellissima xD ♥
EliminaCiao! Vai tranquilla con queste letture: "Cime tempestose" e "L'ombra del vento" sono tra i miei libri preferiti! *_______________________*
RispondiEliminaEvviva, non vedo l'ora di iniziarli! :D
EliminaCiao Seli!
RispondiEliminaAnche io ho amato Resta anche domani, ho letto anche il seguito che mi è piaciuto molto sebbene meno del primo. Fammi sapere se lo leggi ;)
Io l'ho trovato carino, un po' sopravvalutato ma comunque piacevole :) dal secondo non so proprio cosa aspettarmi! Lo leggerò presto comunque.
EliminaCiao Seli!! Tra questi ho letto L'ombra del vento, veramente molto bello e Cime tempestose, che dovrei rileggere dato che ormai sono passati veramente tanti anni e lo ricordo a malapena ^^'
RispondiEliminaPraticamente sono rimasta l'unica a non averli mai letti... devo proprio rimediare! :D
EliminaCime tempestose e l'ombra del vento li ho già letti, il secondo però mi è piaciuto molto più del primo
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerli per scoprire cosa ne penso, dopo averne tanto sentito parlare!
EliminaCime Tempestose è anche sulla mia lista! E ti dirò, neppure io so molto della trama :) Visto che leggere più classici è anche un mio proposito, spero di recuperarlo quest'anno.
RispondiEliminaIo per quest'anno me ne sono prefissata tre, oltre a Cime tempestose ho scelto La lettera scarlatta e L'amante di Lady Chatterly :)
EliminaL'ombra del vento lo devi assolutamente leggere, non è nemmeno il mio di genere, ma della scrittura di Zafon mi sono innamorata e nel giro di un mesetto ho letto tutti e quattro i romanzi! Il primo, però rimane il migliore :)
RispondiEliminaIn effetti ho già recuperato quasi tutti i volumi, mi manca solo "Il prigioniero del cielo" :D spero davvero che mi piacciano!
EliminaCime tempestose!!! Assolutamente!!
RispondiEliminaZafon è nella mia libreria da almeno tre anni, acquistato, messo li in bella vista...mai preso in mano! Devo decidermi!
Ciao Gio! Anche a me capita di comprare libri che mi ispirano tantissimo e di lasciarli a prendere polvere... bisogna anche aspettare il momento giusto però, dai. Prima o poi arriva sicuramente :D
EliminaCime tempestose e L'ombra del vento sono due libri che mi aspettano in libreria e che voglio leggere!!! Resta sempre qui non ho molta intenzione di leggerlo perchè Resta anche domani non mi ha lasciato molto. Comunque se hai Cime tempestose della Giunti, come nella foto, ti troverai bene a leggerlo, spesso i classici sono scritti piccolo invece questa edizione è bellissima! (io sto leggendo Il piacere di D'Annunzio in questa edizione)
RispondiEliminaCiao Chiara! "Resta anche domani" a me era piaciuto, ma l'ho trovata una lettura molto leggera nonostante il tema che tratta. Leggerò comunque il seguito, secondo me ti conviene dargli una chance, ho visto che alcune hanno amato il primo e odiato il secondo, e altre il contrario. Non so proprio cosa aspettarmi xD
EliminaPer i classici punto sempre alla BUR o, come in questo caso, alla collana della Giunti che mi piace un sacco! Ho già letto "Jane Eyre" e "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde", le traduzioni sono molto scorrevole e l'impaginazione mi piace, quando mi capitano tra le mani classici scritti in font microscopico mi passa la voglia di iniziarli xD
Vedremo allora se un giorno verrà la "scintilla" per Resta sempre qui. Concordo per i classici con il font piccolo anche ho preso "L'amante di lady Chatterly" della Newton Compton (i minimammuth) tanto belli da fuori, ma dentro scritto piccolo hahah almeno ho 19 anni e ho ancora la vista buona XD comunque io per i classici punto sempre le vecchie edizioni trovate nei mercatini, con la Giunti, "Il piacere",è il primo libro, ma mi sto trovando benissimo! Della BUR invece ho "Le metamorfosi" di Ovidio e "Metamorfosi" di Apuleio che sono comunque bellissime edizioni.
EliminaCime tempestose..ricordo di averlo acquistato con entusiasmo, pronta a leggerlo e ad innamorarmi ancora una volta di un grande classico..morale? è ancora qui che mi guarda dalla pila di libri da leggere..prima o poi lo leggerò, promesso! ç_ç
RispondiEliminaCiao Francesca! Dai, magari non è ancora arrivato il momento giusto, sono sicura che prima o poi ti tornerà la voglia di iniziarlo *O*
EliminaEntro l'anno devi assolutamente leggere l'Ombra del Vento...è un libro stupendo e sicuramente te ne innamorerai ;-)
RispondiEliminacronache dell'accademia l'ho letto, un po lento, diciamo che mi è piaciuto ma niente di che :/
RispondiElimina