lunedì 10 aprile 2017

Chocolate Book Tag


Buon lunedì Lettori! Non so se ve ne siete accorti, ma sto facendo la brava e, piano piano, sto smaltendo un po' dei Tag che avevo salvato nelle bozze da anni. Quello che vi propongo sta mattina è uno dei miei preferiti visto che unisce due cose che amo: i libri e il cioccolato! Sono una persona super golosa e ne mangio davvero tantissimo, quindi mi sono divertita a cercare le risposte. Io l'ho scovato in particolare da Iaia di Book Is All You Need, come sempre preferisco non taggare nessuno, ma se volete farlo potete rispondermi anche nei commenti, oppure sui vostri blog!

P.S Grazie ancora a chi sabato ha seguito la mia diretta su Instagram,
ne farò sicuramente molte altre ♥

CIOCCOLATO FONDENTE: Un libro che affronta temi difficili

Ho deciso di mostrarvi Wonder, che mi è da poco arrivato in scambio e che spero di leggere prestissimo. Come probabilmente saprete il protagonista di questo romanzo è un bambino nato con la sindrome di Treacher, e che deve quindi convivere con un viso deforme e con i disagi che tutto ciò comporta. Il libro ha avuto un grandissimo successo e non vedo l'ora di iniziarlo.

CIOCCOLATO BIANCO: Il libro più leggero e divertente che tu abbia letto!

Una delle letture più scorrevoli e che ricordo con più piacere è questo romanzo della Kinsella, che avevo letto in ebook e che ho poi recuperato in cartaceo. Vorrei proprio rileggerlo perché oltre alla dolcezza della trama era riuscito anche a farmi sorridere moltissimo, cosa rara! Devo proprio decidermi a leggere qualche altro libro di questa autrice, voi quale mi consigliate?

CIOCCOLATO AL LATTE:
Un libro di cui tutti parlano e che muori dalla voglia di leggere!

Credo che in cima alla mia lista ci sia proprio Illuminae, che ho già sfogliato in libreria e che... bé, è finito dritto in WL! Graficamente è davvero splendido, non so poi come sia la storia, ma sembra proprio uno di quei romanzi che vale la pena avere in casa per gustarselo pagina dopo pagina e ammirarne tutti i dettagli... niente da fare, lo voglio troppo! Voi lo avete letto?

CIOCCOLATO CON CUORE AL CARAMELLO:
Un libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino

Dato che è una delle mie attuali letture cito senza dubbio Bambine Ribelli, che sono felicissima di aver acquistato senza sensi di colpa. È davvero un volume incredibile nella sua semplicità e sto cercando di godermi pagina per pagina per farmelo durare il più possibile. Molte delle donne presentate mi sono del tutto sconosciute e voglio assolutamente approfondire le loro storie!

KITKAT: L'ultimo libro che ti ha piacevolmente sorpresa

Ho letto diversi bei romanzi negli ultimi tempi, ma se penso a qualcosa che mi ha davvero colpita e che ha lasciato il segno non posso che nominare la serie manga Orange, che ho trovato deliziosa, commovente e capace di insegnare molto al lettore. Ero certa che mi sarebbe piaciuta, ma non mi aspettavo che mi lasciasse tanto... è stata davvero una splendida scoperta.

CIOCCOLATA CALDA CON GELATO E MARSHMALLOWS:
Un libro da cui torni ogni volta che hai bisogno di sentirti te stessa!

Gira e rigira, sempre a Hogwarts torno. La saga della Rowling mi ha accompagnato dall'infanzia fin quasi all'età adulta, nelle avventure di Ron, Harry e Hermione mi sono rifugiata durante i momenti belli e brutti della mia vita ed è una delle prime passioni che ho condiviso con quello che è poi diventato il Marito. Ha un valore immenso per me, tra le sue pagine mi sento a casa.

SCATOLA DI CIOCCOLATINI: Una serie che hai letto e che ha un po' di tutto per tutti

Per non citare di nuovo Harry Potter dico... Cassandra Clare! Naturalmente è impossibile che un libro piaccia a tutti, ma credo che le saghe dedicate agli Shadowhunters uniscano avventura, amore, battaglie e insegnamenti, abbastanza da poter essere lette e apprezzate da lettori più o meno giovani, e che hanno il pregio di piacere alle lettrici, ma anche ai maschietti.


Fatemi sapere cosa ne pensate di questi titoli!

20 commenti:

  1. Ecco, lo sapevo. Pochi giorni fa ero indecisa se scegliere un libro di Cecelia Ahern e La ragazza fantasma in grade offerta e ho optato per il primo! Lo sapevo che La ragazza fantasma era meraviglioso. Ma prima o poi rimedierò. Anche io vorrei leggere dei manga che hai consigliato, cioè Orange e Solo i fiori sanno. Stranamente la trama di Bokura Ga Ita non mi entusiasma. Mentre, per quanto riguarda Wonder, lo trovo spesso all'usato, le prime pagine che avevo letto erano carine ma ancora non ho sentito quella voce interiore che me lo fa vedere come il libro giusto. Aspetterò il suo momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che titolo hai preso della Ahern alla fine? Quello della Kinsella te lo consiglio davvero, è proprio bellino! Sospettavo che Bokura non ti interessasse, è una storia parecchio drammatica. Però facci un pensierino, anche se è un po' lunghetta tratta davvero tantissimi temi attuali (situazioni famigliari difficili, abbandono, suicidio, attacchi di panico), per Wonder vi farò sapere presto :D

      Elimina
    2. Della Ahern Cose che avrei preferito non dire. Grazie seli :*

      Elimina
  2. Che carino questo tag che unisce le mie due passioni: libri e cioccolato! ^_^ Mi hai fatto venir voglia di farlo!
    Condivido molte risposte. Anche io muoio dalla voglia di leggere Illuminae che si presenta davvero benissimo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Illuminae sta davvero spopolando, sono curiosissima! *O*

      Elimina
  3. Penso proprio che te lo copierò ora che mi ci fai pensare devo smaltire anch'io un po' di tag XD

    RispondiElimina
  4. Questo book tag è davvero dolcissimo! Trovo azzeccatissima la scelta del libro che ti ha fatto venire gli occhi a cuoricino, io l'ho adorato <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero splendido, spero di riuscire a recensirlo in questi giorni :D

      Elimina
  5. Goloso questo tag!
    Anche io quando ho bisogno di trovare me stessa torno a Harry Potter :)

    RispondiElimina
  6. Sono tentatissima di far mia una copia di Storie della buonanotte per bambine ribelli, però il tavolo già minaccia cedimenti sotto la mole della mia torre di libri in attesa >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per questo volume vale la pena di far crollare il tavolo xD

      Elimina
  7. Avevo fatto tempo fa questo tag https://robbyroby.blogspot.it/2016/11/the-chocolate-book-tag.html

    RispondiElimina
  8. Ecco la mia versione. http://angolodinelly.blogspot.it/2017/04/questo-tag-mi-ha-ispirata-subito-perche.html bellissima idea questo Tag.

    RispondiElimina
  9. Avevo fatto questo tag un saaaaaaacco di tempo fa, ma lo trovo sempre carino!
    Io ho letto tutti i libri della Kinsella (anche quelli pubblicati col nome vero) tranne gli ultimi due (che però ho comprato e leggerò a breve). La adoro, se vuoi una consulenza caccia un fischio ahahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì una consulenza mi farebbe comodo perché all'usato li trovo sempre tutti (sia quelli con suo vero nome che quelli con lo pseudonimo) e non so mai quali prendere xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!