mercoledì 1 febbraio 2017

Segnalazione "Aki il Bakeneko"

Buon mercoledì Lettori, come state? Oggi è il primo giorno del mese e mi sarebbe piaciuto tenervi compagnia con una bella puntata del WWW Wednesdays, ma come ormai avrete capito in questo periodo sto leggendo pochissimo e quindi ho preparato per voi una segnalazione davvero interessante! Si tratta del nuovo lavoro di Stefania Siano, di cui avevo già letto e apprezzato Dov'è Alice? pubblicato da Lettere Animate. Quest'anno l'autrice torna con Aki il Bakeneko, primo volume di una serie Fantasy orientale. Non so voi ma io sono curiosissima di conoscere Aki, il demone gatto protagonista di questo racconto! Vi lascio subito i link dove potete acquistarlo, sia in ebook che in cartaceo, e i contatti di Stefania:



Esistono tantissimi tipi di yokai, alcuni talmente famosi da
diventare protagonisti di romanzi, manga, film e poi ci sono
quelli meno conosciuti, come me: un Bakeneko.

Titolo: Aki il Bakeneko
Autore: Stefania Siano
Prezzo: 8,84€ (1,49€ ebook)
Pagine: 86
Pubblicazione: 2017
Editore: Autopubblicato

Trama: Aki è un bakeneko, un demone-gatto e si nutre di esseri umani, assumendone le sembianze. Un giorno si ritrova nel corpo di un ragazzino di nome Hiroshi. Trascinato suo malgrado nel mondo degli umani, Aki incontra un'amica di Hiroshi, la dolce e testarda Yoko, e per la prima volta assapora il calore di una famiglia e il valore dell'amicizia. Ma quanto può durare? In una Tokyo misteriosa, popolata di creature fantastiche e antichi misteri, Aki il Bakeneko si ritroverà a combattere per salvare una leggendaria pergamena, l'unico oggetto che può condurlo alla verità sull’oscura scomparsa di suo padre.


ESTRATTO:
“Esistono tantissimi tipi di yokai, alcuni talmente famosi da diventare protagonisti di romanzi, manga, film e poi ci sono quelli meno conosciuti, come me: un Bakeneko.
Mi chiamo Aki e mio padre mi ha insegnato tutto ciò che sapeva riguardo la nostra stirpe. Ben poco a dire il vero. Cos’è un Bakeneko? Inizialmente è un gatto che può diventare uno yokai quando raggiunge una notevole età, ma ci sono molti misteri che avvolgono la figura demoniaca. Qual è il nostro scopo? Quello che fa un gatto normale: vivere come meglio preferisce con o senza gli umani. Anche se siamo dei felini, noi Bakeneko odiamo il cibo per gatti che risulta quasi tossico, ma amiamo la carne fresca, succulenta e soprattutto viva. Ebbene sì, mangiamo persone e per divertirci e avvicinare altre prede assumiamo le fattezze umane di colui che divoriamo.”


Cosa ne pensate di questo titolo, vi ispira?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie a te, non vedo l'ora di leggerlo e di conoscere Aki! ♥

      Elimina
  2. Ispira molto. È una storia nuova, inusuale, molto interessante per qualcosa di diverso. Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra davvero particolare come storia, spero di parlarvene presto *O*

      Elimina
  3. Trama molto interessante :-) mi sa che lo metto in WL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Cry, non vedo l'ora che mi arrivi per parlarvene meglio :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!