mercoledì 4 gennaio 2017

WWW... Wednesdays #1 - 2017

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Eccoci qui con la prima puntata del 2017, sono sempre felice di chiacchierare con voi delle mie letture più recenti, e visto che durante le feste il blog è rimasto in pausa ho qualche aggiornamento interessante la lasciarvi. Prima di parlare di libri, però, volevo spendere due parole sul film tratto da Io prima di te, di Jojo Moyes. Su Instagram mi avete chiesto in tantissimi il mio parere dato che sono finalmente riuscita a vederlo e... l'ho trovato molto carino! Dolce e leggero, mi ha fatto sorridere, anche se non mi sono commossa. Mi sono piaciuti sia gli attori che la musica e le ambientazioni, l'ho decisamente preferito al libro, penso che prima o poi lo rivedrò!


Non avevo ancora avuto occasione di dirvelo, ma... durante le feste sono stata davvero, davvero pessima! Ho iniziato a leggere un sacco di libri, ma non sono riuscita a concentrarmi su nessuno, così mi ritrovo con diversi titoli ancora in lettura. Il primo è Il Sogno di Keribe, che non ho ancora terminato, ma conto di farlo in questi giorni perché settimana prossima voglio assolutamente recensirvelo. Il secondo è Storia di un cane speciale, di K. A. Nuzum, che avevo iniziato a leggere a metà dicembre, ma ormai mi mancano pochi capitoli quindi vi parlerò presto anche di questo, che mi sta piacendo molto. E infine, sono alle prime pagine di Everlasting, di Anita Book! Spero davvero di procedere spedita con la lettura perché fra non molto ci sarà una sorpresa e non posso rimandare ancora questo titolo.


Le mie ultime letture di dicembre sono state queste, due molto carine, una pessima. Se avete letto la mia Classifica Librosa dell'anno - che ho postato giusto ieri - saprete che La Maledizione dell'Erede è finito sul podio come lettura peggiore del 2016! Le mie aspettative erano già molto basse, ma l'ho trovato davvero terribile e inutile... non vi svelo altro però, la recensione dovrebbe arrivare lunedì! Ho poi letto un romanzo piuttosto breve, che mi era arrivato qualche tempo fa da uno scambio. Si tratta di Sopravvissuta, di Fulvia Degl'Innocenti, una storia post apocalittica per ragazzi che ho trovato molto carina e di cui ho già programmato la recensione per venerdì. E per ultimo ho letto insieme a Tristan Furbo, il Signor Volpe, di Roald Dahl, che ci è stato regalato a Natale dalla dolcissima Cristina del blog Il Mondo di Cry. Come forse sapete adoro questo autore e sono felice di aver aggiunto questo suo titolo alla mia collezione, è stata una lettura veloce e molto simpatica, in più adoro le copertine di questa collana!


Lo so, sono un disastro: l'anno è iniziato da pochi giorni e io ho già bisogno di staccare con qualche lettura leggera... ebbene sì! Dopo la carrellata di titoli che ho accumulato nelle ultime settimane non credo che riuscirei a buttarmi su storie impegnative o lunghe, quindi penso proprio che leggerò Il Ducomentario, di Fraffrog e RichardHTT, un fumetto davvero curioso che ho preso in ostaggio in prestito dal mio fratellastro e che è pure autografato! E poi niente, cederò alla curiosità di quello splendido ed enorme volume che è Le Origini del Regno della Fantasia, l'ho già sfogliato tutto ma non l'ho ancora letto per bene e non vedo l'ora di tuffarmici!
Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

32 commenti:

  1. "Sopravvissuta" l'ho letto qualche anno fa (regalo di un'amica) ed è piaciuto anche a me :) Sono felice che sia stata la stessa cosa per te, è poco conosciuto ma merita! Io sto leggendo "La ragazza dei lupi" davvero molto carino e rileggendo "Harry Potter e la camera dei segreti" in versione illustrata *:* Che meraviglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stata davvero una lettura carina, sono contenta di averlo recuperato da uno scambio :D La ragazza dei lupi voglio leggerlo anche io! *O*

      Elimina
    2. A me sta piacendo tanto, e anche le illustrazioni sono belle *:*

      Elimina
    3. Uh non avevo capito che c'erano delle illustrazioni! Appena lo trovo in libreria devo assolutamente sfogliarlo *O*

      Elimina
  2. Adoro le tue letture, ogni volta mi segno qualche titolo perchè mi incuriosiscono sempre tutti moltissimo!

    Ti lascio il mio
    http://ilcoloredeilibri.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-1-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice, quando leggi sempre titoli fuori dagli schemi non è evidente che agli altri interessino :P passo a vedere il tuo WWW!

      Elimina
  3. Ciao! Che belle le letture che stai facendo! Ogni volta nel tuo WWW trovo almeno un titolo con cui allungare a mia WWW. :P

    Se ti va di passare ecco qua il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sono contenta di farvi scoprire nuovi libri :D passo a leggere grazie!

      Elimina
  4. Io sto leggendo your Passion The Way di Monica Talea autrice gentilissima :) ti lascio il mio WWW http://lalibreriaincantatablog.blogspot.it/2017/01/www-wednesdays-2.html :)

    RispondiElimina
  5. Il sogno di Keribe è quella che più mi attira, ne sono affascinata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura molto particolare, speravo in qualcosa di più leggero, però mi sta piacendo :)

      Elimina
  6. Voglio proprio sapere come sarà Storia di un cane speciale e il libro di Dahl :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia di un cane speciale ve lo recensirò presto, su quello di Dahl invece non penso scriverò qualcosa di particolare, però l'ho trovato carino... sicuramente non il suo lavoro migliore!

      Elimina
  7. Da quando ho visto il trailer del GGG per la prima volta, non vedo l'ora di provare a leggere qualcosa di Roald Dahl! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, io adoro Dahl, ma Il GGG è l'unico che proprio non mi è piaciuto, né da bambina né rileggendolo da adulta ç_ç il film però mi incuriosisce!

      Elimina
  8. Ciao Rowan... IL SOGNO DI KERIBE è un'altra di quelle letture che mi attirano ma non so cosa aspettarmi, quindi dovrò decidere se prenderlo a occhi chiusi o aspettare qualche recensione... Di Roald Dahl non ho mai letto nulla ma ne parlano talmente tutti bene che devo recuperare assolutamente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Sogno di Keribe è una lettura particolare, va affrontata con un po' di concentrazione, però mi sta piacendo :) di Dahl bisogna assolutamente leggere qualcosa, io ho amato in particolare Le streghe e Matilde

      Elimina
  9. Mi dispiace troppo che Harry Potter e la maledizione dell'erede non ti sia piaciuto! Io non l'ho trovato eccezionale, ma abbastanza piacevole, una lettura che mi ha tenuta compagnia per poco tempo e che mi ha fatto tornare alla mente tanti ricordi, aspetto con ansia la tua recensione per saperne di più.
    Per il resto non ho letto nulla, ma sono curiosa su molti titoli, che vanno dritti dritti nella mia WL (o magari nel mio carrello?).

    Se ti va di darci un'occhiata, qui il mio WWW.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa che più mi ha deluso di Harry è stata proprio la mancanza di magia, speravo potesse regalarmi un pizzico di quello che aveva creato la Rowling, invece non mi ha trasmesso proprio niente :(

      Elimina
  10. Non ho letto nessuno di questi libri, anche se devo decidermi a leggere il libro di Harry Potter, anche se a quanto vedo a te non è piaciuto! :\

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2017/01/www-wednesday-14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo no, non l'ho apprezzato molto :( ma sono cresciuta con Harry e non potevo non concedergli una possibilità. Passo a sbirciare le tue letture!

      Elimina
  11. Quanto mi piacerebbe tornare a leggere qualcosa di Roald Dahl *-* Potrei farci un pensierino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacerebbe tantissimo recuperare tutte le sue opere *O*

      Elimina
  12. everlasting mi ispira un sacco :)

    passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/www-wednsday-19.html

    RispondiElimina
  13. Tra questi mi ispira tanto Everlasting! Spero di leggerlo :-)

    RispondiElimina
  14. Felicissima che il libro ti sia piaciuto. :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Leggermente in ritardo, ma arrivo anche io! :)
    Peccato per Harry Potter, ma tiro un sospiro di sollievo per non aver speso così tanti soldi xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!