lunedì 30 gennaio 2017

Social Media Booktag

Buongiorno Lettori e buon lunedì! Visto che tra i miei obbiettivi dell'anno c'è quello di smaltire almeno una parte dei Tag che intasano le bozze del blog, ho deciso che cercherò di pubblicarne almeno uno al mese... ne ho davvero un sacco carini da preparare! Il primo che vi propongo è il Social Media Booktag, che avevo trovato su vari blog e canali YouTube e, siccome sono pigra e ho poco tempo, ho sfruttato il banner creato dal blog Comma Hangover, che è tanto bellino!





TWITTER
Il tuo racconto breve preferito

C'è un solo genio capace di farmi superare l'avversione per i racconti brevi e per le letture horror e macabre in un colpo solo: Edgar Allan Poe. Fin da ragazzina ho sempre amato le sue storie, e tra tutte la mia preferita resta il racconto Il gatto nero, scritto nel 1843. Mi aveva messo un'ansia terribile, ma è quello che rileggo più spesso, ci sono molto affezionata!





FACEBOOK
Un libro che ti hanno insistentemente
consigliato di leggere

Tutti lo hanno amato e tutti me l'hanno consigliato, tanto che è uno dei pochissimi libri che sono andata a comprarmi in libreria a prezzo pieno, poco dopo la sua uscita. Sto parlando di Wolf, di Ryan Graudin, romanzo distopico uscito lo scorso anno per De Agostini. La curiosità è tantissima, ma trattandosi di una duologia penso che aspetterò la pubblicazione del volume conclusivo per leggerlo, ormai non dovrebbe mancare molto.



TUMBLR
Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno


Ridete se dico tutti? C'è sicuramente qualche titolo famoso che non ho ancora letto, ma la maggior parte dei Fantasy e degli YA diventati commerciali negli ultimi anni fanno parte delle mie letture adolescenziali e, dato che tanti di essi li possiedo ancora in edizioni vecchie, ho pensato che fosse carino scattare una foto. Tra i titoli che scelto ci sono Io prima di te, Harry Potter, Schegge di me, Cuore d'inchiostro, Hunger Games, Colpa delle stelle, Shadowhunters, Resta anche domani.


MYSPACE
Un libro che non ti ricordi se ti è piaciuto o meno

La mia memoria fa schifo, ma in genere mi rimane sempre un ricordo di ciò che un libro mi ha lasciato. Tra le poche eccezioni c'è la serie di  Nina - La bambina della Sesta Luna, di Moony Witcher. Sono certa di aver letto il primo volume, ma oltre a questo non so più niente. Non riesco nemmeno a capire se sono andata avanti con la serie oppure no: black out totale!




INSTAGRAM
Un libro così bello che hai dovuto
pubblicarne la foto su Instagram

Qui caschiamo male! Uso Instagram per aggiornarvi in tempo reale sulle mie letture, e in galleria ci finiscono libri belli e brutti. Un volume che però ero entusiasta di far vedere al mondo è sicuramente La valigia di Newt Scamander, perché insomma, esteticamente è uno spettacolo!



YOUTUBE
Un libro che speri divenga un film

Di solito spero che NON diventino film - anche se evidentemente sono sfigata visto che i miei romanzi preferiti finiscono sempre sul grande schermo - ma tra le letture che vedrei bene al cinema, c'è Finché zombie non ci separi, di Jesse Petersen, un mix singolare di commedia e horror da cui secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di molto carino!



GOODREADS
Un libro che consiglieresti a tutti

Nomino L'Usignolo, di Kristin Hannah, che ho amato tantissimo. Ho scelto questo perché secondo me può accontentare una buona fetta di lettori e di età: c'è amore, azione, è ben scritto e, anche se non si basa al 100% su una storia vera, è un romanzo ambientato durante la Seconda guerra mondiale. L'emozione che trasmette e la scorrevolezza con cui si legge lo rendono adatto sia ad un pubblico giovane che adulto.



Spero che il Tag vi sia piaciuto, come al solito non nomino nessuno,
ma se volete rispondere nei commenti o sui vostri blog sarò felice
di leggere i titoli che avete scelto!

25 commenti:

  1. interessante questo tag! Anche io ho letto Io prima di te prima che diventasse famoso! Wolf ho iniziato a leggerlo ma non mi attirava e l'ho abbandonato. L'usignolo è nel lettore...prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wolf mi incuriosisce molto, appena esce il secondo vedrò di leggerlo :) spero tanto che L'Usignolo ti piaccia, io l'ho trovato davvero toccante!

      Elimina
  2. Wolf abbandonato dopo il primo capitolo credo. Lo stile proprio non mi prendeva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh peccato! Quando lo leggerò vi farò sapere cosa ne penso :)

      Elimina
  3. Oddio, quell'edizione di "Hunger Games", quando ancora era un libriccino sconosciuto <3 Devo ancora leggere l'intera trilogia (che ho nell'edizione flipback) ma quella cover me la ricordo bene. Ogni volta che entravo in una libreria me lo trovavo davanti ma non ho mai preso coraggio, non l'ho mai comprato :) Bel tag.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha questa prima edizione è carina, stavo valutando di prendere il mattone con tutta la trilogia perché ha una cover davvero bellina, ma avendo già i volumi singoli sarebbe inutile quindi mi tengo queste xD

      Elimina
  4. Bellissimo tag penso lo farò presto nel mio blog :)

    RispondiElimina
  5. Ahhh, la domanda sui fenomeni letterari.
    Io invece li conosco prima che diventano famosissimi e fanno in tempo a diventare famosi, ma intanto ancora non li ho letti hahahah.
    Lo schifo di "Colpa delle stelle", non perché sia brutto, ma perché queste ragazzine che sono ovunque e che credono sia romantico, io ci ho visto ben altro in quel libro dopo averlo letto.
    E' Molto carino il tag, quando mi andrà magari lo riproporrò su Instagram!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha povere noi... ma il tempo è quello che è, non possiamo stare dietro a tutto ç_ç Colpa delle stelle l'avevo trovato carino, molto leggero, però anche io non capisco tutto questo successo. Nel caso facessi il Tag avvisami che passo a leggere!

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Molto bello questo tag, me lo segno subito!
    Devo proprio recuperare L'usignolo e Wolf.
    Non appena lo faccio ti mando il link del post. Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo pubblichi anche tu lasciami il link che passo a leggere! :D

      Elimina
  7. Che bello questo tag! Era un sacco che non ne vedevo un nuovo! ^^
    E comunque stima per te, che leggi i libri prima che diventino famosi! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un sacco di Tag salvati nelle bozze, devo proprio smaltirli ahaha!

      Elimina
  8. Il mio racconto breve preferito? Il diavolo nella bottiglia.
    Un libro che ti hanno insistentemente consigliato di leggere? Harry Potter.
    Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno? L'accademia del bene e del male.
    Un libro che non ti ricordi se ti è piaciuto o meno? Alice nel Paese delle meraviglie. Io ricordo di no, ma è molto consumato quindi non saprei :O.
    Un libro così bello che hai dovuto pubblicare la foto su Instagram? Non ho Instagram, se la avessi metterei foto di Io prima di te.
    Un libro che speri divenga un film? L'accademia del bene e del male!!!!!!!
    Un libro che consiglieresti a tutti? Tanti... ne scrivo uno che non ho citato: Ma le stelle quante sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che per L'Accademia un film proprio non ce lo vedrei? Magari un cartone, non so... ma spero di no ahaha! Ma le stelle quante sono mi era piaciuto abbastanza, magari prima o poi lo rileggo!

      Elimina
    2. Io si, tantissimo *_*. Ieri ho letto Io sono di legno, sempre della Carcasi, e mi è piaciuto anche quello.

      Elimina
    3. Io si, tantissimo *_*. Ieri ho letto Io sono di legno, sempre della Carcasi, e mi è piaciuto anche quello.

      Elimina
  9. Ma che carino questo tag!
    La valigia di Newt, per il momento ho potuto ammirarlo solo in libreria ç_ç
    Spero di riuscire a comprarlo al più presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale davvero la pena! Certo, è più da collezione che altro, però awww *O*

      Elimina
  10. Ciao Seli!
    Adoro i book tag, anche se ultimamente hanno tutti delle domande più o meno simili, ma sono contenta del fatto che abbia deciso di pubblicarne uno al mese.
    Questo, in particolare, lo adoro, penso che lo riproporrò (prima o poi) anche sul mio blog.
    L'Usignolo l'ho visto in libreria scontato, con la copertina flessibile.. Penso che dovrei proprio andare a prenderlo essendo che ne parli così bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, proprio per questo non ne stavo più pubblicando ultimamente :( però ne ho davvero tanti salvati nelle bozze e alcuni sono carini, ho pensato che anche se sono un po' ripetitivi uno al mese potrebbe essere simpatico. L'Usignolo è assolutamente da leggere, mi è rimasto nel cuore!

      Elimina
  11. Per 'Wolf' sto aspettando la stessa identica cosa, ma se non erro dovrebbe essere sicura l'uscita del secondo! O almeno spero insomma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria sì, non c'è ancora una data ma quest'anno dovrebbe uscire!

      Elimina
  12. Ma che carino quest tag! Devo farlo anch'io prima o poi! :D

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!