venerdì 20 gennaio 2017

5 cose che... 5 libri famosi che non ho letto

Buongiorno Lettori! Questa settimana vi ho lasciato un po' a corto di post, ma con Tristan a casa per via della tosse non ho avuto tempo né di stare al pc né di leggere. Oggi però non volevo mancare l'appuntamento con questa divertentissima rubrica e, visto che un paio di settimane fa mi sono fatta due risate leggendo questo tema sugli altri blog, ho deciso di recuperarlo anche io. Ho anche cercato di citare titoli diversi dai soliti, so di essere piuttosto ripetitiva nei Tag e in questo tipo di rubriche, ma quest'anno ce la metterò tutta per non nominare sempre gli stessi romanzi!


5 LIBRI FAMOSI CHE NON HO LETTO



Volendo avrei potuto riempire questo post di classici, come sapete è un genere a cui mi sono avvicinata tardi e non ho ancora avuto modo di colmare tutte le mie lacune, e anche se ho cercato di variare con i titoli Cime tempestose non potevo non metterlo, è uno dei titoli che più mi vergogno di non aver ancora letto, infatti spero di riuscirci quest'anno. Fantasy sì, ma non si può negare che Life and death sia famoso! Non sono una fan sfegatata della Meyer, ma ammetto di aver apprezzato molto Twilight da ragazzina - davvero sono già passati dieci anni? - anche se i seguiti mi avevano un po' delusa. E quindi sì, anche se questa storia dei ruoli rovesciati mi sembra una grandissima cavolata prima o poi penso proprio che gli darò una chance! Tra i tanti libri che sembrano aver letto tutti tranne me c'è anche un autore famosissimo: Carlos Ruiz Zafón! Di suo ho in casa quasi tutti i volumi della serie Il Cimitero dei Libri Dimenticati, e tra gli obbiettivi del 2017 c'è quello di leggere almeno il primo, su consiglio della mia MAU Angelica... sono troppo curiosa. In più, anche se non è esattamente il mio genere, ho in casa da secoli Il Codice Da Vinci, di Dan Brown, e mi sembra un peccato lasciarlo lì a prendere polvere visto che il film mi è piaciuto... prima o poi verrà anche il suo momento. E in un ultimo un altro romanzo che qualche anno fa ha fatto molto parlare di sé e che ho in casa da tanto: Il linguaggio segreto dei fiori, di Vanessa Diffenbaugh, che sembra piaciuto praticamente a tutti!



Fatemi sapere quali sono i 5 libri famosi che non avete (ancora) letto!
Io vi aspetto domani per una nuova puntata di In My Mailbox, mi è
arrivato un bel pacchetto e non vedo l'ora di mostrarvene il contenuto!

41 commenti:

  1. Ciao! Con questi 5 libri mi va abbastanza bene perché ne ho letti tre: Cime tempestose non ricordo nemmeno quanti anni fa....quasi quasi sarebbe ora di rileggerlo. Il codice da Vinci bello e Il linguaggio segreto dei fiori l'ho lasciato in libreria per 4/5 anni prima di leggerlo e mi sono pentita perché è molto bello!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Brontë è amata da tutti, devo assolutamente leggere qualcosa di suo! Sono felice che anche gli altri due titoli ti siano piaciuti, non vedo l'ora di avere un po' di tempo per iniziarli :D

      Elimina
  2. "Il Codice Da Vinci" è uno dei miei libri preferiti, una volta iniziato non sono riuscita più a smettere. "Il linguaggio segreto dei fiori" invece, è stato una profonda delusione. Mi ha messo troppa ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi intriga sempre per via del film, ma non sono sicura che come genere letterario faccia per me... lo scoprirò presto! Per la Diffenbaugh ti farò sapere :)

      Elimina
  3. Di Cime Tempestose ho proprio quell'edizione. C'è ancora dentro il segnalibro dove mi sono fermata perché proprio non stavo capendo nulla di quello che leggevo.
    Ho letto, invece, Life and Death all'inizio dell'anno scorso, è stata la prima recensione sul blog, e ammetto che a tratti io l'ho preferito a Twilight. Tra l'altro percorrono la stessa strada solo fino ad un certo punto.
    Al contrario L'ombra del vento per me è stato una mezza piaga. Troppo, troppo lento per i miei gusti.
    Invece Il codice da Vinci mi è piaciuto moltissimo, peccato sia l'unico libro di Dan Brown ad essermi piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i Classici Giunti, tutti quelli che non avevo già in altre edizioni li ho recuperati così :D ahaha aiuto! Quest'anno lo leggerò sicuramente. Caspita, adesso sì che sono curiosa per la Meyer! Se mi capita di trovarlo in scambio o all'usato lo prenderò sicuramente... nooo, non dirmi così di Zafón ç_ç

      Elimina
  4. Uguale a te. Io in più aggiungo Io uccido di Faletti, Gomorra, Jane Eyre (questo a malincuore perché lo voglio leggere, a differenza degli altri), Cuore e Zanna bianca, che sono famosi ma non li ho letti.

    Spero che ti abbiano mandato l'Accademia del bene e del male così ci fai sapere! Ciao :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uccido mi era piaciuto tantissimo, anche se non è il mio genere. Te lo consiglio! E anche Jane Eyre, è il mio classico preferito insieme a Piccole donne ♥ per l'Accademia niente collaborazione, i primi due ho dovuto leggerli in fretta per Blogtour e iniziative varie, quest'ultimo volume voglio comprarmelo e godermelo con calma :)

      Elimina
    2. Grazie del consiglio allora :D

      Elimina
  5. Io Cime tempestose l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto tanto! Dan Brown non mi ha soddisfatta mentre L'ombra del vento lo sto rileggendo giusto in questi giorni perchè non me lo ricordo più (sai la vecchiaia....) xD
    Della Meyer non ho mai letto nulla, ma ho L'ospite in attesa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio vero che ognuno ha i suoi gusti... e per fortuna! Non vedo l'ora di scoprire se a me piaceranno :) anche io ho L'Ospite in attesa di essere letto!

      Elimina
  6. Io ho letto solo Cime tempestose e non mi è piaciuto affatto!! :(
    Gli altri invece sono ancora tutti in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato! Vi farò sapere che ne penso appena riesco a leggerlo :)

      Elimina
  7. Di questi ho letto solo il linguaggio segreto dei fiori che mi è piaciuto tantissimo :) come ben sai quindi sbrigati a leggerlo il codice da vinci ce l'ho in libreria prima o poi gli darò una possibilità perchè mi intriga un sacco :) Life and Death non mi intriga per niente come la saga di Twilight :( mi consigli di provarci con Twilight? gli altri li devo ancora leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Twilight era piaciuto parecchio, io te lo consiglio, soprattutto adesso che hai l'età perfetta :) i film non gli rendono assolutamente giustizia!

      Elimina
  8. Ciao!! Io ho letto 'il codice da Vinci' in un soffio...davvero bello!!
    Mentre per quel che riguarda 'Cime tempestose' ho odiato profondamente la protagonista femminile!!!
    Ho provato a leggere anche 'Life and Death' ma l'ho abbandonato; è stato troooppo deludente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le protagoniste femminili non mi piacciono quasi mai, vedremo se Catherine saprà conquistarmi :) per la Meyer vedrò se lo trovo usato!

      Elimina
  9. Il linguaggio segreto dei fiori mi è piaciuto moltissimo <3 per cui te lo consiglio!
    Per quanto riguard Cime Tempestose, non è che io l'abbia molto amato, ma mi riservo di leggerlo prima o poi!
    Per quanto riguarda gli altri, anch'io non li ho letti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fede, spero di leggerlo presto! Cime tempestose mi incuriosisce troppo ormai :)

      Elimina
  10. Non ne ho letto nessuno >.< di twilight solo la versione originale e ammetto che a quindici anni ti avrei detto che avrei dato l'anima per essere bella XD

    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-in-cui-vorrei-essere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi Twilight era piaciuto un sacco anche a me in effetti *O* rileggerlo adesso non so come sarebbe... magari prima o poi ci provo!

      Elimina
  11. Anche io non ho ancora letto Il linguaggio segreto dei fiori ma conto di farlo in primavera.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio la stagione adatta... chissà se è davvero così! :)

      Elimina
  12. Ciao!! Io tra quelli che hai citato ho letto Cime tempestose, Il Codice Da Vinci e L'ombra del vento, tutte e tre belli, ognuno a modo suo!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Seli :D non li ho letti neanche io, nonostante sono anni che mi riprometto di leggere "L'ombra del vento" e "Cime tempestose" ^^" chissà se sarà l'anno buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me lo sarà sicuramente, Cime tempestose l'ho messo in lista come uno dei tre classici da leggere quest'anno, e sempre tra i miei buoni propositi c'è quello di leggere un libro consigliatomi da Angelica, che è proprio L'ombra del vento :D

      Elimina
  14. di questi ho letto la Bronte (che adoro), il linguaggio segreto dei fiori e il codice da vinci.

    di famosi che ancora non ho letto (ce ne sono tanti), mi vengono in mente la saga di twilight, harry potter, hunger games....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry te lo consiglio assolutamente ♥ Twilight ai tempi lo avevo apprezzato, niente di particolare ma bellino a modo suo. Invece non sono una fan di Hunger Games :P

      Elimina
  15. Ciao Rowan! Di tutti questi ho letto solo Il codice da Vinci XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ti era piaciuto? Ammetto che mi incuriosisce ma temo non faccia per me...

      Elimina
  16. Ciao Seli!! Tra i tuoi cinque ho letto solo L'ombra del vento e mi ha tramortito da quanto mi è piaciuto! ho letto davvero pochi romanzi così corposi e con tante sottotrame appassionanti come questo (certo, ha bisogno della giusta attenzione per essere letto,ma ne vale assolutamente la pena)! Lo sto rileggendo proprio in questi giorni!
    Io tra i libri famosissimi e che non ho letto sicuramente metterei la saga di Harry Potter, di cui ho letto solo il primo volume, e poi qualche classico che trovi nel mio #5coseche dedicato all'argomento --> qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ombra del vento sarà sicuramente una delle mie letture di quest'anno... spero di apprezzarlo come te *O* uh passo a leggere il tuo post grazie!

      Elimina
  17. Ciao =), ecco tra le tue cinque scelte ho letto solamente Cime Tempestose e il linguaggio segreto dei fiori bellissimi libri, il codice Da Vinci e l' ombra del vento, nemmeno la sottoscritta non l' ha letti, per quanto riguarda Life and Death non ho il coraggio per leggerlo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha anche io non ho ancora avuto il coraggio di comprarlo, penso proprio che aspetterò di trovarlo all'usato per prenderlo :)

      Elimina
  18. Ciao Rowan :-) Tra quelli che hai citato mi manca CIME TEMPESTOSE, IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI e LIFE AND DEATH che non è che mi ispiri più di tanto, quindi credo che non lo leggerò rimanendo con il ricordo di Twilight che in fin dei conti non era stato proprio malaccio. Per le mie mancanze spero di provvedere presto, soprattutto con la Bronte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi, Twilight lo avevo trovato carino ai suoi tempi! Ma sono comunque abbastanza curiosa di capire cos'ha combinato la Meyer in Life and death xD

      Elimina
  19. Il linguaggio segreto dei fiori, di Vanessa Diffenbaugh è un libro che devo leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne parlano tutti, mi aspetto proprio una bella lettura, speriamo bene! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!