mercoledì 21 dicembre 2016

WWW... Wednesdays #40 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Mi sono appena resa conto che questa sarà la penultima puntata di quest'anno! Il 2016 volge al termine e io non ho ancora fatto un bilancio delle letture... come numero sono rimasta negli standard degli ultimi anni, ma a qualità non ne ho idea. Penso proprio che mi divertirò a sbirciare tutte le letture degli ultimi dodici mesi e a tirare le somme! Oggi però vi lascio agli aggiornamenti di questa settimana visto che sono riuscita a fare qualche lettura extra!


Partiamo da un omaggio della Gargoyle, di cui vi ho già parlato. In realtà per il momento ho letto solo il primo capitolo de Il Sogno di Keribe, di Ilaria De Togni, ma per adesso sembra una lettura potenzialmente interessante, come sapete non amo tantissimo le storie oniriche e spero che andando avanti continuerò ad apprezzarlo. In formato ebook invece sto leggendo un romanzo uscito giusto due giorni fa, Le regole per essere felici in amore, di Angelica Elisa Moranelli, autrice molto brava di cui avevo già apprezzato Armonia di Pietragrigia. Questo romanzetto natalizio sarà disponibile a breve anche il formato cartaceo e penso che ve lo recensirò venerdì perché mi sta piacendo un sacco e non ci metterò molto a terminarlo!


Nei giorni scorsi, nonostante gli impegni, sono riuscita a terminare Feline, di Sarah Bianca, primo volume di una serie Fantasy/YA che purtroppo non mi è piaciuto come speravo. L'ho trovato poco avvincente e, anche se scritto abbastanza bene, non è riuscito a coinvolgermi. L'ho bocciato per un pelo, ma spero che il secondo volume saprà appassionarmi perché l'idea dei mutaforma continua ad incuriosirmi e non escludo che entrando nel vivo della storia potrei ricredermi. Ho terminato anche Il fermaglio di giada, di Shanmei, un racconto Fantasy autopubblicato di appena dieci pagine ambientato in Cina... è una storia davvero particolare e, nonostante la brevità, mi piacerebbe parlarvene in una piccola recensione dopo le feste.


Dopo Natale mi butterò sicuramente su Everlasting, di Anita Book, perché a gennaio ci sarà una piccola sorpresa e non posso proprio rimandare oltre la lettura di questa nuovissima avventura che promette grandi emozioni, senza contare che adoro lo stile della dolce Anita e non potrei essere più curiosa di questo nuovo lavoro. Prima di salutare questo triste e sfiancante 2016 vorrei leggere anche Il Ducomentario, di Fraffrog e RichardHTT, due Youtuber che seguo da una vita. Questo fumetto mi incuriosiva un sacco e me lo sono fatta prestare, se può interessarvi ve ne posterò una breve recensione più avanti, credo proprio che sarà una lettura bizzarra!
Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

16 commenti:

  1. Le regole per essere felici in amore entro natale m'ispira moltissimo!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-n91.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettura davvero consigliata, l'ho finito in una serata ed è perfetto per Natale! :)

      Elimina
  2. Per oggi diciamo che mi ispirano solo quelli che hai in lettura, mentre gli altri non mi dicono molto. In particolare 'FEline', che è molto chiacchierato, non mi attira granché. Al massimo salvo quello di Anita Book, che un pochino mi incuriosisce xD

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per Feline, è stata un po' deludente come lettura... vedremo se il secondo volume mi farà cambiare idea, io ci spero sempre :)

      Elimina
  3. Uh, Le regole per essere felici in amore sembra davvero carino! :3

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/12/wwwwednesday-21122016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è stata una lettura veloce e simpaticissima, domani la recensione :)

      Elimina
  4. Feline nonostante tutto continua ad incuriosirmi, il tema e la trama sono tra i miei preferiti. Se mi capita l'occasione l'acquisterò.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi poi sapere il tuo parere quando lo leggerai, io spero che il seguito mi faccia ricredere dopo questo inizio un po' piatto :)

      Elimina
  5. Ciao!
    Mi piacciono sempre molto le tue letture che mi offrono spunti interessanti (che poi finiscono per allungare la mia WL all'infinito e oltre)! ^_^

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che le mie letture ti incuriosiscano, se ne leggi qualcuna fammi sapere! :)

      Elimina
  6. Letture veramente interessante Feline il sogno di keribe e Everlasting mi interessano molto :) ti ho appena taggato in un post :)http://lalibreriaincantatablog.blogspot.it/2016/12/animali-fantastici-e-dove-trovarli-book.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi taggata, sono passata a leggere il post! :)

      Elimina
  7. Ciao Rowan, Il fermaglio di Giada mi ispira davvero tantissimo! Aspetto di saperne di più <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti interessi Ely! La recensione arriva domani per la riapertura dell'Antro :D

      Elimina
  8. Come al solito quando guardo i titoli che hai letto finisco sempre per metterne molti in WL!
    Il sogno di Keribe ha una copertina bellissima e mi ispira moltissimo, idem per quello di Anita.
    Il fumetto lo avevo già in WL, adoro quei youtuber!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica fan di Francesca e Riccardo all'ora, evviva! :D

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!