mercoledì 14 dicembre 2016

WWW... Wednesdays #39 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori, il vostro spirito natalizio si è già risvegliato o siete in modalità Grinch? Io oggi sono dall'ortodontista e nel pomeriggio farò un giretto in città per cercare gli ultimi regalini di Natale, poi spero di tornare a casa in tempo per scrivere la recensione di Soldier, che dovrebbe andare online venerdì. Intanto però, con la seconda stagione di Smallville in sottofondo - uno degli effetti collaterali dell'avere a casa il Marito - passo a parlarvi delle letture degli ultimi giorni!


Feline, di Sarah Bianca. Dopo mille intoppi ho finalmente ripreso a leggere l'esordio di questa simpatica autrice, che mi era stato gentilmente inviato dalla Fazi. Sono solo ai primi capitoli, per ora lo sto trovando carino, ma spero che in seguito migliori perché i personaggi e la trama non mi stanno coinvolgendo più di tanto e temo che di questo passo, vista la lunghezza, potrebbe annoiarmi un po'. Lo stile dell'autrice comunque non mi dispiace, è molto scorrevole per fortuna.


Soldier - I segreti di Talon, di Julie Kagawa. Dopo questo terzo volume della serie, io e la Kagawa abbiamo ufficialmente fatto pace. Non le avevo perdonato la delusione di Talon, ma più vado avanti con questa storia, più mi appassiona, anche se le somiglianze con la trilogia della Jordan restano piuttosto evidenti. Pur avendolo letto in ebook sono riuscita a divorarlo in pochissimi giorni e il finale mi ha lasciata abbastanza sorpresa, sono parecchio curiosa di scoprire come proseguirà la storia, se penso che all'uscita di Legion manca, non so, tipo un anno mi viene l'ansia!


Il Sogno di Keribe, di Ilaria De Togni. Per scegliere la prossima lettura ho dovuto fare una bella lista degli omaggi che aspettando di essere smaltiti, purtroppo con la pausa forzata di novembre sono rimasta parecchio indietro, e ho deciso di dedicarmi alla lettura di questa storia particolare. Non so esattamente cosa aspettarmi ma sono aperta a qualsiasi emozione vorrà regalarmi, soprattutto perché non mi capita spessissimo di dare una chance ad autori italiani, spero proprio di potervene parlare presto e in maniera positiva... la copertina continua ad affascinarmi!
Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

21 commenti:

  1. la copertina di "Il Sogno di Keribe" è <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? L'unica pecca è riflette QUALSIASI COSA, è impossibile fargli una foto xD

      Elimina
  2. Feline proprio non mi attira. A molte persone su yt è stato mandato in combo con The Quick che vorrei tanto leggere, ma il cui prezzo mi spaventa un pochino. Io non sto leggendo nulla, non vedo l'ora siano le vacanze di Natale per leggere Orange. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, The Quick lo voglio troppo *O* peccato che non avessero più copie cartacee, ma sono stati molto carini a propormi Feline, la trama e l'idea dei mutaforma mi incuriosiva molto!

      Elimina
  3. Anche a me Feline non attira e non so spiegarmi perché, forse la colpa è del titolo e della cover che sinceramente non mi piace (lo so sono controcorrente!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, è un libro particolare... io ne sono rimasta subito incuriosita, ma non è ancora riuscito a convincermi. Forse mi lascio condizionare troppo dal fatto che l'autrice è Italiana, non so. La copertina però mi piace :)

      Elimina
  4. Tutte e tre letture che vorrei fare ma non so quando arriverà il loro momento... Della Kagawa ho appena recuperato IMMORTAL RULES dovrebbe arrivarmi entro breve. So che è un libro auto conclusivo e mi è sembrato un buon modo per approcciarmi a lei, magari mi sbaglio eh ;-) De IL SOGNO DI KERIBE ho sentito molti pareri positivi spero possa esserlo anche per te :-) Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mikla! Che io sappia Immortal Rules è il primo volume della trilogia Blood of Eden, ma non ti so dire se effettivamente ogni storia si può leggere singolarmente :)

      Elimina
    2. Si hai ragione :-/ l'ho scoperto appena mi è arrivato il libro e sulla quarta di copertina c'era questa bella notizia :-) Vabbé mi leggo questo e poi vedo se mi piace o meno ;-)

      Elimina
  5. Prima di iniziare i libri della Kagawa voglio aspettare che siano usciti tutti, non mi va di rimanere in sospeso per un anno! :P
    Feline l'ho messo in WL e, appena smaltisco un po' di arretrati lo leggerò. Ne sento dire meraviglie!

    Se ti va di passare qui trovi il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff spero davvero che non ci voglia troppo per concludere la saga xD
      Feline non mi sta entusiasmando come vorrei, ma è comunque una lettura carina!

      Elimina
  6. Mi piacciono molto le tue letture Feline e Il sogno di Keribe mi ispirano molto spero di leggerli anch'io :) ecco il mio primo WWW http://lalibreriaincantatablog.blogspot.it/2016/12/www-wednesdays-1.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i WWW, passo volentieri a leggere la tua puntata :)

      Elimina
  7. Penso che dovresti leggere Harry Potter e la maledizione dell'erede. Voglio una super recensione per la tua opinione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare Simo, è lì che mi fissa dallo scaffale ma... troppa paura! xD

      Elimina
  8. Uhh, già lo sai che attendo il tuo parere di Keribe! Gli altri non mi ispirano particolarmente xD

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata: http://libridicristallo.blogspot.it/2016/12/www-wednesday-28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo di finire Feline (anche se sono solo all'inizio) e passerò a quello :D

      Elimina
  9. Della Kagawa spero che prima o poi pubblicheranno anche The Iron King, ma sopratutto che proseguiranno con la pubblicazione di Immortal Rules, uno dei miei distopici sui vampiri preferito di sempre! Talon devo ancora recuperarlo, non sono ancora riuscita a procurarmi il libro x.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Iron King è la sua serie che mi incuriosisce di più, spero davvero che prima o poi la traducano ç_ç Il primo volume di Talon non mi aveva entusiasmato, ma andando avanti la sto trovando abbastanza carina!

      Elimina
  10. Ciao Seli!
    Sono curiosissima di leggere Feline ma lo devo ancora acquistare, non lo trovo in giro ed è piuttosto strano... ma prima o poi sarà mio!
    Devo ancora iniziare la serie di Talon per cui non so farmi un idea dei tre volumi già usciti, ma so che leggerò anche questa prima o poi.
    Mentre per la tua prossima lettura non so come sbilanciarmi, la copertina è davvero carinissima e mi ispira molto. Aspetterò la tua recensione.
    Un abbraccio ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Anche a me capita di non trovare romanzi usciti da poco o comunque di CE grandi... che brutta cosa! Per la serie di Talon secondo me puoi regolarti come ti va, nel senso, i finali lasciano la voglia di andare avanti con la storia quindi se hai già tutti i volumi ti togli il pensiero dell'attesa, ma se ti capita di trovare i primi tre e hai voglia di leggerli buttati :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!