sabato 31 dicembre 2016

In My Mailbox - Regali di Natale #1


Ogni anno temo il momento di mostrarvi i miei regali librosi di Natale, e a buon ragione: vengo sempre sommersa! Anche quest'anno preferisco quindi dividere le nuove entrate in due parti, quindi iniziamo subito! Direi che saltano subito all'occhio i cinque volumi della saga Spirit Animals, tradotta da noi grazie a Il Castoro Edizioni. Avevo già apprezzato molto il primo romanzo della serie e sono curiosissima di proseguire visto che ogni libro è scritto da un autore diverso... curioso, no? Adesso che ce l'ho al completo non aspetterò molto per buttarmici! Un'autrice  a cui volevo da tempo dare una seconda chance è Federica Bosco, quindi sono contenta di aver ricevuto Tutto quello che siamo, la trama sembra buona e ne ho sentito parlare bene! Arriviamo poi al regalo di Natale di una cara amica e blogger, Kedi, che mi ha preso La storia d'amore più bella del mondo,  di Massimo Incerpi, che spero di leggere presto vista la brevità. Alla mia collezione posso finalmente aggiungere Il labirinto degli spiriti, di Zafón, capitolo conclusivo della serie Il Cimitero dei Libri Dimenticati, che da anni mi riprometto di iniziare visto che me ne parlato tutti benissimo! Cambiando completamente genere abbiamo Natale da Carrington, di Alexandra Brown. So che è il secondo volume di una serie, quindi cercherò di procurarmi al più presto il primo capitolo! Arriviamo poi a La piccola principessa, di Frances H. Burnett, uscito nella collana di Stilton dedicata appunto ai classici per bambini. Questo regalo arriva dalla splendida Sonia del blog Un mondo di libri, che ringrazio ancora tantissimo per il pensiero. Okay lo ammetto, ci ho infilato in foto anche un piccolo autoregalo. Ho trovato all'usato Cartoline dalla terra di nessuno, di Aidan Chambers, che volevo da tantissimo, e me lo sono portato a casa senza pensarci due volte. L'ultimo romanzo della pila è So che ci sei, di Elisa Gioia, che avevo messo nella WL dopo l'uscita del seguito, più che la storia mi incuriosisce l'autrice, lo ammetto... se lo avete letto fatemi sapere cosa ne pensate! E in ultimo un super regalo di Natale dei suoceri per me e Tristan: Le origini del Regno della Fantasia, di Geronimo Stilton! Ho già avuto modo di sfogliarlo ed è meraviglioso, il formato gigante lo rende poco maneggevole - 41 cm x 45 cm! - ma chissenefrega, è spettacolare, coloratissimo e una volta aperto sembra davvero di essere risucchiati nelle pagine... nonostante il prezzo spropositato sono felicissima di poterlo aggiungere alla nostra collezione!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
E voi cosa avete trovato sotto l'albero?
Ne approfitto per augurarvi un buon
Capodanno e un felice anno nuovo!

15 commenti:

  1. Mi piace molto la Piccola principessa e Le origini del Regno della fantasia. Adesso ti mando una foto dei miei arrivi natalizi su facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, mi ha fatto molto piacere vedere le foto dei tuoi regali librosi :D

      Elimina
  2. Auguroni anche a te Rowan! Un abbraccio grande grande <3

    RispondiElimina
  3. Augurissimi anche a te! (Ogni volta che passo da queste parti te li sto scrivendo! Ahah!) Di Federica Bosco mi sono sempre piaciute le copertine, ma non ho mai avuto la possibilità di leggere un suo libro.
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ora che ci penso le copertine della Bosco sono sempre molto allettanti *O*

      Elimina
  4. Buon 2017! <3
    Sai che Elisa Gioia incuriosisce anche me? Ho sul Kindle (preso in promo) proprio "So che ci sei" ^^ Staremo a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia sembra simpatica, penso che si rivelerà una lettura carina :)

      Elimina
  5. Devo finire la saga di Spirits Animals i primi due sono state letture veramente carine mentre di Frances H. Burnett avevo apprezzato Il giardino segreto che è il classico preferito e prestissimo leggerò qualcos'altro suo e vorrei leggere prima o poi qualcosa di Zafón e di Aidan Chambers :) ti ho mandato 2 email aspetto tue risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora di proseguire con la serie! :) il blog riapre ufficialmente domani, in settimana vedrò di recuperare tutte le mail che sono arrivate durante le feste!

      Elimina
  6. Ciao Seli!
    Fammi sapere non appena leggi Tutto quello che siamo, io l'ho amato ma sono di parte perché adoro la Bosco.
    Un bacione e buon anno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio curiosa Cry, spero tanto che mi piaccia! :) buon anno anche a te ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!