martedì 8 novembre 2016

Cover Shift - L'albero delle bugie & La Lettrice


Buongiorno Lettori! Sto preparando con un po' di anticipo questa puntata di Cover Shift perché lunedì - ieri, per voi - mi aspetta il secondo appuntamento dal dentista per togliere gli ultimi due denti, e so già che sarò KO, altro che starmene al pc a preparare post. Però avevo proprio voglia di parlarvi di queste copertine, è da un po' che mi ero salvata le immagini sul pc e in ottobre credo di non aver dedicato neanche una puntata a questa rubrica, era proprio il momento di rimediare!


Non so perché, ma quando ho visto la copertina della Mondadori ho pensato che fosse uguale a quella originale tanto la trovavo bella. Solo in seguito mi è venuto il dubbio e, una volta controllato, ho scoperto che la cover originale è ben più inquietante della nostra! Anche se la trovo meno originale, devo dire che preferisco la nostra italiana, forse sono di parte dato che adoro il colore turchese e le sagome nere, questa scelta non poteva che conquistarmi! Trovo molto interessante anche quella originale però, mi sarebbe piaciuto avere in libreria un romanzo del genere. Forse mi cattura meno perché non sono una grande fan del bianco e nero.

 ♦   ♦   ♦   ♦   ♦


Anche in questo caso, strano ma vero, la mia scelta ricade sulla copertina italiana ideata da Newton Compton! Non è il massimo dell'originalità, certo, ma mi riporta alla mente la protagonista di una delle mie trilogie preferite di sempre - Cuore d'Inchiostro, di Cornelia Funke - e i colori caldi di questa cover mi piacciono molto. Come per il libro precedente, anche quella originale non mi dispiace affatto ed è sicuramente più particolare, ma tutto quel blu non mi piace troppo, fa sembrare la modella una giovane Avatar... il font però mi piaceva un sacco!


E voi cosa ne pensate, preferite le cover originali o le nostre?
Avete letto questi due libri?

22 commenti:

  1. Stranamente anche io preferisco le due italiane a quelle originali! :D Di solito ogni volta che vedo le cover originali mi mordo le mani perché quelle nostre sono sempre più banali (al pari dei titoli tradotti che a volte mi hanno fatto accapponare la pelle... ci starebbe anche una rubrica sui titoli eheh)! Comunque in questo caso thumbs up per la versione italiana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sono d'accordo! Non mi dispiacciono neanche le copertine originali però :)

      Elimina
  2. Buongiorno :-) Devo dire che de L'ALBERO DELLE BUGIE le copertine sono belle tutte e due, de LA LETTRICE preferisco quella della Newton. Praticamente la Newton ci mostra una cosa e quella originale un'altra... Mah!!! Bisogna leggere per vedere chi ha ragione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le cover originali rispecchiano sempre meglio il contenuto della storia, ma chissà che in questo caso anche la copertina della Newton abbia un senso!

      Elimina
  3. Approvo entrambe le copertine italiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Sono belline vero? Questa volta ci è andata bene :)

      Elimina
  4. Quelle Italiane anche per me sono più belle, e concordo anche sul font de "La Lettrice", sarebbe stato molto bello avere il titolo con il font originale.
    Per il resto, stavolta siamo stati più bravi quì in Italia ;)
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un peccato perché il font della Newton è davvero bruttino e anonimo ç_ç

      Elimina
  5. Per me vincono entrambe le copertine italiane adoro le tue puntate di cover shift falle più spesso :) come stai da tanto che non ci si sente ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente ci sono poco, ma spero di tornare a pubblicarla due volte al mese :)

      Elimina
  6. In realtà a me de "La lettrice" non me ne piace nessuna, hehe.. la seconda è proprio Mulan versione avatar... ma la prima mi sembra una di quelle ragazze da copertina di new adult!
    Però il libro mi ispira un sacco, ci farò un pensiero! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la cover italiana de La lettrice ricorda più un Fantasy, anche se non è meravigliosa... ma rispetto a quella originale la trovo più carina, la tizia blu non mi convince proprio ahaha! xD

      Elimina
  7. Sai che per me, per il primo, vince la cover originale mentre per il secondo quella italiana? Comunque penso proprio che "la lettrice" sarà fra le prossime letture ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La lettrice incuriosisce anche me, visti i prezzi abbordabili nella Newton penso che lo prenderò abbastanza presto :)

      Elimina
  8. L'albero delle bugie con la cover italiana, ma tutta la vita*-* Nel caso de La lettrice, invece, sai che non mi piace nessuna delle due?xD Forse quella originale è un po' meno scontata, ma in realtà non mi fa impazzire nessuna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, le cover de La lettrice non mi convincono del tutto!

      Elimina
  9. Ciao
    La Lettrice non mi attira come cover però se devo scegliere la migliore per me è quella italiana. L'albero delle bugie sarà un libro che leggerò prossimamente. Mi piace molto la cover italiana, mi piace la grafica, l'immagine e il colore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora questa volta siamo d'accordo! Grazie di essere passata Robby ♥

      Elimina
  10. Per entrambe voto quella italiana, ma della Lettrice preferisco decisamente quella tedesca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella tedesca è bellissima, la migliore che ho trovato fin'ora xD

      Elimina
  11. Del primo mi piace molto quella italiana mentre de 'La lettrice' in tutta onestà non mi piace nessuna delle due D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra che, a parte per quella tedesca, de La Lettrice non riescano a fare una cover decente... hanno tutte qualcosa che non mi convince xD

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!