mercoledì 26 ottobre 2016

WWW... Wednesdays #33 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori, come state? Sabato vi mostrerò i regalini librosi che ho ricevuto ieri per il compleanno, ma se siete curiosi potete tenere d'occhio il mio profilo di Instagram, dove credo pubblicherò qualche fotina in questi giorni. Oggi però è di nuovo mercoledì, e come ogni settimana vi parlo dei libri che finito e iniziato, e di quelli che intendo leggere a breve. Fatemi sapere quali sono i vostri titoli mi raccomando! O se vi va lasciatemi i link dei vostri post, in mattinata ho una visita dal dentista, ma al mio ritorno passerò volentieri a sbirciare!


Dopo una bella carrellata di letture ho deciso di dedicare un po' di tempo a Necrotica, di Jessica Tommasi, una raccolta di poesie sui vampiri che mi ha gentilmente mandato l'autrice. È molto breve, penso si possa leggere senza problemi in un paio d'ore, quindi avrete prestissimo la recensione, per il momento lo sto trovando molto carino! In contemporanea sto leggendo un altro omaggio arrivato giusto ieri, si tratta di Dark Phantasy, di Cristina Vitagliano, che non so grazie a quale stregoneria è riuscita a farmelo recapitare il giorno del mio compleanno e che ho subito iniziato. Non vi svelo troppo perché ho intenzione di recensirvelo ad Halloween!


Ossian e Grace, di Alessandro Gatti. Lunedì, anche se un po' in ritardo rispetto a quel che pensavo, vi ho postato la recensione di questo breve romanzo paranormale per ragazzi. Mi è piaciuto, anche se ammetto che l'ho trovato troppo breve e che dal finale mi aspettavo qualcosa di diverso. Nel complesso è stata una lettura piacevole, gotica e scorrevole, perfetta per i più giovani.


Città del Fuoco Celeste, di Cassandra Clare. Lettori, che ansia! Ho iniziato la serie di The Mortal Instruments ben nove anni fa, e adesso mi trovo a un passo - per così dire, dato che questo volume conta ben 740 pagine - dalla fine. Ovviamente sono molto curiosa, anche se alcune cosette le ho già intuite, spero che la Clare riesca a regalarmi un bell'epilogo dopo la delusione dei due romanzi precedenti. Sono pronta a buttarmi un'ultima volta nelle avventure di Clary e Jace!
Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

39 commenti:

  1. Finalmente ci saranno recensioni degne di halloween, ci vogliono in questo periodo, non vedo l'ora :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche lettura a tema la faccio sempre, soprattutto ad Halloween *O*

      Elimina
  2. Ciao Seli! Sono sparita per un po' ma sono tornata (spero, ahahah!). Interessanti letture, specialmente "Ossian & Grace" che ho già messo in WL. Io sono uscita da un blocco del lettore durato 4 mesi e sto leggendo anch'io un romanzo in tema per Halloween: "La donna in nero" di Susan Hill, una storia di fantasmi molto gotica.
    un bacio e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Simo, sono felice di leggerti! Se leggi Ossian e Grace dimmi cosa ne pensi, io mi aspettavo qualcosina di più, ma è stata comunque una lettura molto carina :) il libro della Hill è quello da cui è stato tratto il film con Daniel Radcliffe vero?

      Elimina
    2. Esatto, però il film non penso lo vedrò perché dal trailer sembra un po' troppo inquietante; il libro invece non è così spaventoso

      Elimina
    3. Il film a me è piaciuto molto, che paura però! ç_ç

      Elimina
  3. Ossian e Grace mi incuriosisce troppo, comunque quando puoi buttati su Shadow Magic è davvero il tuo genere :) Atmosfere che ricordano un po' l'Accademia del Bene e del Male <3 Il mio www è qui invece, se ti va: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-20/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena metterò le mani sul cartaceo lo leggerò, mi ispira troppo *O*

      Elimina
  4. Ciao:) Come sai mi incuriosisce Ossian e Grace e poi sono molto curiosa di sentire il tuo parere sul finale di Shadowhunters!
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesday13.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la Clare abbia regalato a noi povere fan un finale con i fiocchi U.U

      Elimina
  5. Shadowhunters...un'altra saga da riprendere e finire...ce la posso fare!!
    Su Ossian e Grace ci faccio un pensierino perchè mi attira.
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n83.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, io ci ho messo anni a decidermi a riprendere la Clare, nonostante la adori! Spero tanto che il finale non mi deluda!

      Elimina
  6. Buon compleanno, anche se in ritardo! :)
    Mi ispira tantissimo Dark Phantasy, non l'avevo mai sentito ma sembra molto promettente :) E corro subito a curiosare nella recensione di Ossian e Grace :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Dark Phantasy è carino, alcuni racconti mi stanno piacendo più di altri, ma aspetto di finirlo per lasciarvi il mio parere :)

      Elimina
  7. Ciao!
    Io con la serie della Clare mi sono fermata alla prima trilogia e non so se valga la pena di iniziare la seconda. Per il momento l'ho lasciata in WL, ma non si sa mai!!


    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la prima trilogia era perfetta così, la seconda mi sta decisamente prendendo meno... per fortuna lo stile della Clare mi piace sempre, a lei perdono tutto xD

      Elimina
  8. Seliii finalmente leggerai CdFC così potrai passare a Signora della Mezzanotte dove ritroverai la magia delle Origini! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso che mi sto spicciando a leggere Città del Fuoco Celeste solo per arrivare a Lady Midnight, non vedo l'ora! *O*

      Elimina
  9. Finalmente ho messo mano sulle origini di Shadowhuters e non vedo l'ora di iniziare questa lunga saga nel suo completo.
    Appena lo trovo voglio assolutamente leggere Ossian e Grace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere il tuo parere sulle Origini! Tienimi aggiornata *O*

      Elimina
  10. La saga di Shadowhunters mi ispira parecchio, ma devo trovare ancora il tempo per recuperarla. C'è sempre troppo da leggere... per fortuna!
    P.S. Mi sono iscritta anche io ai tuoi lettori fissi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! :) la Clare per me è sempre una garanzia, spero ti piaccia!

      Elimina
  11. Devo proprio recuperare gli Shadowhunters, penso che presto leggerò l'angelo *_* Un bacione! Ecco il mio link http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_26.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Ely, che io voglio sapere cosa ne pensi dei nostri amati Shadowhunters! :D

      Elimina
  12. Eccomi! Io ho praticamente divorato la saga della Clare questa estate e sono d'accordo con te, i due precedenti sono stati un po' una delusione ma l'ultimo mi è piaciuto un po' di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata! Città del fuoco celeste mi aspetta sul comodino, domani lo inizio e speriamo bene :D

      Elimina
  13. Risposte
    1. È davvero bellina, mi ha conquistata immediatamente *O*

      Elimina
  14. Ciao, eccomi qui! Che bella grafica il tuo blog *_*
    Mi ha incuriosito molto Dark Phantasy, sicuramente lunedì non mi perderò la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ♥ felice di trovarti nel mio Antro :D

      Elimina
  15. DARK PHANTASY mi ispira tantissimo... aspetto tue notizie :-) Per quanto riguarda SHADOWHUNTERS sono ancora troppe città e soggetti da leggere per me in questo momento, ma la curiosità mi sta crescendo sempre più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'hai ancora letta potresti puntare alle Origini, è una trilogia :)

      Elimina
  16. Finalmente ce l'ho fatta! Ieri mi sono appisolata sul monitor del pc xD Devo leggere assolutamente la tua recensione di "Ossian e Grace", ha una copertina stupenda. Lo so, non dovrei essere attratta da un libro per "colpa" della cover ma..tant'è, l'occhio vuole la sua parte ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile negare, di tanto in tanto tutti ci lasciamo ammaliare dalle copertine *O*

      Elimina
  17. Io amo la Clare, ma la mia serie preferita è la prequel, tre romanzi che sono delle perle. Non potevo non passare.

    Whisper: la voce del tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento Le Origini restano anche la mia serie preferita :)

      Elimina
  18. Tutti libri che mi aspirano! La mia WL aumenta che è un piacere :p

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!