mercoledì 12 ottobre 2016

WWW... Wednesdays #31 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno Lettori! Niente da fare, anche quest'anno l'autunno non si è fatto vedere. Non so che tempo fa da voi ma da me è decisamente arrivato l'inverno: gelo, spolverata di neve sulle montagna e gente in sciarpa, guanti e cappotto. La cosa positiva è che con questo freddo ho meno voglia di stare al computer e preferisco avvolgermi con un involtino primavera nella copertona di pile con un libro e un tè. E a questo proposito vi lascio subito con gli aggiornamenti dell'ultima settimana!


Calendar Girl vol.3, di Audrey Carlan. Sono un po' in ritardo con la lettura di questa serie, ma piano piano mi sto avvicinando al finale delle avventure erotiche di Mia e, lo ammetto, un po' di curiosità c'è. Sono all'inizio di questo terzo volume, ma ho già il quarto sul comodino e conto di terminarla tra ottobre e novembre, nel bene e nel male è una saga che mi ha tenuto compagnia per tutto l'anno e, per quanto leggera e lontana dai miei gusti, un po' mi sono affezionata. Non ho ancora deciso se le coste dei volumi, con quei colori accesi e super diversi tra loro, mi piace oppure no... sono un pugno in un occhio nella libreria, si fanno decisamente riconoscere.

 
La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, di Ransom Riggs. Cosa posso dirvi di questo libro? Il mio cuore credo sia rimasto tra le pagine insieme a Miss Peregrine e ai suoi bambini Speciali, e non vedo l'ora di proseguire con la lettura della trilogia. Temo che se iniziassi a parlarvene finirei per scrivere un poema, quindi mi limito a dirvi che l'ho amato e che venerdì pubblicherò la recensione, non perdetevela perché sono davvero entusiasta di questa lettura! 


Ossian e Grace, di Alessandro Gatti. Siamo ormai agli ultimi mesi della SecretBookChallenge, e per il mese di ottobre ho deciso di leggere questo romanzo per ragazzi che da troppo tempo mi chiama. Vi dico solo due cose: Edimburgo 1876 e fantasmi. Dopo Bambini di cristallo questa di preannuncia la seconda lettura dolcemente inquietante del mio autunno e non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà la storia di Ossian e Grace, sento che mi piacerà!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

36 commenti:

  1. Aspetto impaziente la tua opinione su calendar girl!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah diciamo che il mio parere ormai non cambia molto, lo stile è sempre quello e i mesi si assomigliano un po' tutti xD

      Elimina
  2. DA me si è passati dal caldo al freddo in un giorno, ma è temperatura giusta per autunno....era troppo caldo qualche giorno fa per la stagione.
    Ossian e Grace non lo conosco, ma la cover m'ispira parecchio...magari potrebbe essere un regalo per mia figlia visto che è per ragazzi (e poi o leggo anche io!!!)
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n81.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erica, ti dico solo che quando sono uscita sta mattina c'era -1°, ecco.
      Ti farò sapere se vale la pena di regalare Ossian e Grace a tua figlia allora :)

      Elimina
  3. Ho terminato (finalmente) la trilogia della Chimera *:* Non ho parole per dirti quanto è bella. L'ultimo volume è veramente MOLTO ricco, forse un po' troppo... diciamo che se l'autrice avesse utilizzato anche i due precedenti libri per introdurre i nuovi scenari e i nuovi personaggi, che ho trovato in questo libro, avrei preferito! In ogni caso è una trilogia davvero splendida, in cui la storia d'amore non è l'elemento principale.. c'è molto di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre più curiosa, prima o poi la comprerò *O*

      Elimina
  4. I bambini speciali lo sto leggendo anche io e Ossian e Grace ce l'ho in lista *_* Aiutooo tanti libri e così poco tempo per leggere ç_ç Ecco il mio www, se ti va: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-18/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Miss Peregrine piaccia anche a te! ♥ Passo a leggere grazie :)

      Elimina
  5. A me il primo libro di Riggs non ha entusiasmato così tanto (anche se ho adorato l'edizione), ma aspetto di leggere anche gli altri due volumi prima di esprimere un parere definitivo sula trilogia.
    Ossian e Grace invece sembra molto carino.

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che il secondo sia ancora più bello, ma se anche fosse a livello del primo mi andrebbe benissimo *O* so che in molti sono rimasti delusi, io per fortuna mi sono trovata davanti esattamente la storia che mi aspettavo, quindi sono soddisfatta :D

      Elimina
  6. Ciao Rowan, sono curiosissima di leggere la tua opinione sul romanzo di Riggs! Anche Ossian e Grace (che non conoscevo) sembrerebbe molto promettente, quindi aspetto la recensione:) Se ti va di dare un'occhiata alle mie letture, ti lascio il link: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesday11.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a mettere insieme una recensione decente xD
      Passo a vedere le tue letture, grazie!

      Elimina
  7. Non vedo l'ora di sapere come sarà Ossian e Grace! Sembra perfetto per halloween! Già la parola fantasmi mi piace.

    RispondiElimina
  8. Di "Ossian e Grace" mi piace moltissimo la copertina! Inquietante e intrigante in egual misura u.u

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
  9. Io calendar Girl non riesco proprio a leggerlo XD non so proprio che fare.
    Invece spesso sento parlare della casa dei bambini speciali di Miss Peregrin e ci sto facendo un pensiero dato che ho visto uscirà il film e il traile è meraviglioso!
    Ti lascio il mio <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/www-wednsday-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sicuramente di meglio da leggere, io ormai voglio concluderla :)
      Miss Peregrine è una serie che ti consiglio davvero, il primo l'ho adorato!

      Elimina
  10. Aaaw ho adorato anche io "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"! Non vedo l'ora di leggere il terzo volume!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina
  11. La serie Calendar Girl mi incuriosiva, dei primi ho sentito parlare bene, degli ultimi no, quindi sono indecisa.
    Il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.it/2016/10/wwwWednesday99.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Per me è stato il contrario, il primo l'ho trovato parecchio bruttino, il secondo e il terzo sono un po' migliorati :) non saprei se consigliartela però, nel senso, è leggibile rispetto ad altro, ma a prezzo pieno i 4 volumi non li prenderei.

      Elimina
  12. Ciao carissima noooo mi hai incuriosito troppo voglio assolutamente leggere la recensione di "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine" comunque ho capito che lo devo leggere ihihihi
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente, se già il primo è riuscito a conquistarmi... *O*

      Elimina
  13. "Calendar Girl" continua ad incuriosirmi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio parere ormai l'ho espresso... onestamente non credo valga 18€ a volume, ma non è la lettura più orrenda che ho fatto, ecco :)

      Elimina
  14. Sono molto indecisa su "Calendar Girl"... ci farò un pensierino in futuro magari!
    Ti lascio il mio WWW se ti va di fare un salto ;) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! Fammi sapere nel caso decidessi di iniziarla :)

      Elimina
  15. Ciao Seli! Anche io voglio leggere Miss Peregrine ma non so se lo inizierò prima di aver recuperato il secondo volume oppure prima. Sono contenta che ti sia piaciuto e non vedo l'ora di immergermi in questo "mondo" anche io, ti saprò dire di più prossimamente.
    Io sto leggendo 9000giorni e una sola notte di Jessica Brockmole e dopo leggerò Il grande ascensore di cristallo di Roald Dahl.
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo puoi iniziare a leggere il primo, ma storia si interrompe in un momento - relativamente - calmo, non lascia quell'ansia da "datemi il prossimo volume o muoio!" xD Ti sta piacendo la Brockmole?

      Elimina
  16. Ah miss Peregrine! Io ho bisogno di un anticipo dei regali di Natale mi sa, ora, subito, immediatamente! *_* ecco le mie letture http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ely siamo sulla stessa barca xD passo a vedere grazie!

      Elimina
  17. Carinissimo Ossian e Grace :') inquietante e cupo al punto giusto, scritto davvero bene.

    La trilogia di Riggs non l'ho ancora iniziata io... sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ossian e Grace lo inizierò sta sera, non vedo l'ora! *O*

      Elimina
  18. Adoro la trilogia di Miss Peregrine e i bambini speciali, sto leggendo il terzo ed ultimo volume e... WOW!
    Sono molto felice che piaccia anche a te, non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno detto che il secondo è ancora più carino del primo, tra l'altro :D la recensione sarà online fra neanche un'ora ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!