Buon weekend Lettori, che programmi avete per oggi? Io spero di dedicarmi un po' a Ossian e Grace, sono ferma a venti pagine dal finale da giorni, ma lunedì voglio assolutamente recensirvelo. Prima però non poteva mancare la nostra puntata settimanale dedicata alle nuove entrate libresche! Non ho fatto grandi acquisti, ma un salto veloce all'usato non poteva proprio mancare e come al solito ho trovato qualche titolo interessante che avevo nella WL da parecchio tempo!
Non appena l'ho visto ho capito che doveva essere mio. Sto parlando di Orrendi x Sempre, di Aquilino, primo volume di una serie per bambini a sfondo macabro, che ha risvegliato la mia voglia di letture brividose. Non sono ancora riuscita a capire da quanti romanzi sia composta la serie, sembrano essere usciti i primi tre volumi, che però non concludono la storia... ma essendo l'autore italiano l'unica è che non siano proprio stati scritti, i seguiti. Non so, mi informerò meglio. Sono felicissima anche di aver trovato Capelli di strega, fagioli magici e alito di drago, di E. D. Baker! Avevo già letto il primo volume della serie, da cui è stato tratto il film Disney La principessa e il ranocchio, e non vedevo l'ora di proseguire con le avventure di Emma e Eugenio, anche se in Italia dovrebbero essere arrivati solo i primi tre volumi della saga, purtroppo. E in ultimo, cambiando totalmente genere, ho trovato La sarta di Dachau, di Mary Chamberlain, una pubblicazione Garzanti che risale a qualche mese fa e che avevo subito messo in lista visto l'argomento che tratta. Non amo molto le traduzioni di questa CE, ma spero di apprezzarlo comunque. Magari potrei aspettare la Giornata della Memoria per leggerlo!
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!
"orrendi per sempre" sembra carinissimo. Una lettura di Hallowen perfetta.
RispondiElimina"La sarta di Dachau", invece, l'ho adocchiato diverso tempo fa e mi incuriosisce molto!
Se non stessi per iniziare l'ultimo mattone della Clare (quasi 750 pagine per Città del fuoco celeste) lo avrei letto proprio ad Halloween *O*
EliminaOMG! Il libro di Baker ha una cover che mi ha fatta innamorare! Lo voglio anche io! <3 <3 <3
RispondiEliminaLe copertine della serie sono davvero carinissime! :D
EliminaChe bella scoperta!!! Ora devo andare alla ricerca del libro da cui è stato tratto la Principessa e il ranocchio. Come si intitola Seli? È bello? Grazie per queste chicche!
RispondiEliminaIl primo si chiama Incantesimi, baci, ranocchi e principesse :) sì l'ho trovato carino, calcola però che il film è solo ispirato alla storia, sono molto diversi, il libro è una semplice fiabetta scritta per un target di lettori tra i 9 e gli 11 anni!
EliminaGrazie mille :)
EliminaMi ispira tanto "la sarta di Dachau" ❤️
RispondiEliminaNe ho sentito parlare davvero bene, spero non mi deluda Ely! :)
EliminaOrrendi x sempre sembra carinissimo. Mi piace pure il secondo. Hanno uma grafica bellissima. *_*
RispondiEliminaA me è entrato Orangeeee. Non vedo l'ora di leggerlo! Comunque ho visto ora la tua risposta al mio commento di sabato scorso. XD Per la De winter, se magari trovi qualcosa prendilo, perché no! Brutta delusione purtroppo. D:
Concordo, sono due cover totalmente diverse tra loro, ma ugualmente adorabili xD
EliminaSe lo leggi prima di me devi assolutamente farmi sapere cosa ne pensi di Orange, ho delle aspettative davvero alte e non so se è una cosa buona o meno!
''Orrendi per sempre'' *-* L'ho letto anni fa, alla sua uscita... non mi ricordo perfettamente la trama ma come struttura e sensazioni suscitate durante la lettura mi ricorda molto Gli incubi di Hazel, se non ricordo male :)
RispondiEliminaAdesso che me lo fai notare hai ragione! Non ho ancora letto Gli incubi di Hazel, ma ce l'ho in casa da tanto tempo :D
EliminaMi intrigano parecchio questi tre nuovi arrivi :) a me non è arrivato niente :( mi dovrebbero arrivare alcuni pacchi che ancora non sono arrivati che nervi >_< spero di comprare qualcosa in settimana e che mi arrivi qualche regalo
RispondiEliminaFa bene anche fare un po' di pausa ogni tanto, magari riesci a smaltire qualche libro che avevi lasciato indietro :)
Elimina