sabato 3 settembre 2016

In My Mailbox #33 - 2016

Buon sabato Lettori e bentornati! È decisamente arrivato il momento di mostrarvi la prima metà dei romanzi che ho acquistato in queste due settimane di pausa, non trovate? Come al solito le foto non sono granché, ma ormai ci avrete fatto l'abitudine presumo... in compenso spero che i titoli che sto per proporvi, e che forse avrete già visto su Instagram, vi incuriosiscano. Fatemi sapere se ne avete letto qualcuno e cosa avete comprato voi di recente, mi raccomando!



Partiamo subito da un regalo del mio papà, si tratta di un romanzo che non conoscevo, Volevo fare la cheerleader, di Francesca Fagone, una giovane autrice della mia città. Spero di leggerlo a breve perché è molto corto e mi sembra interessante. Facendo un giro all'usato ho messo le mani su Perché ci siamo lasciati, di Daniel Handler, anche questo non lo conoscevo, mi sono lasciata convincere dall'autore, meglio conosciuto come Lemony Snicket! E sono felicissima di aver trovato Arthur e la guerra dei due mondi, di Luc Besson... con questo ho completato la serie e non vedo l'ora di terminarla. Voi sapete quanto amo i romanzi drammatici per ragazzi, vero? Non potevo resistere a In trappola, di Michael Northrop, che racconta di un gruppo di ragazzi intrappolati nella loro scuola durante una tempesta di neve. Come saprete sono anche andata a trovare la mia gemellina Angelica, e ne abbiamo approfittato per fare un salto all'usato e al supermercato, dove ho trovato Gli occhi neri di Susan, di Julia Heaberlin, un thriller che mi ispira un sacco, La prima cosa bella, di Bianca Marconero, già autrice della serie di Albion, e infine Qui e ora, di Ann Brashares, che vi ho già presentato mercoledì nella puntata di WWW... Wednesdays. L'ho terminato da poco e non vedo l'ora di parlarvene! Sempre all'usato, ma questa volta da me, ho preso La figlia oscura, di Elena Ferrante, anche se non conosco di preciso la trama so che questa autrice piace molto e quando trovo i suoi romanzi a pochi centesimi non me li lascio di certo scappare!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

30 commenti:

  1. Buongiorno :-) Bel bottino direi... Mi incuriosiscono molto i titoli della FERRANTE che tutti amano ma io non ho ancora letto nulla; IN TRAPPOLA anche se queste cose mi fanno venire la claustrofobia e poi... GLI OCCHI NERI DI SUSAN che possiedo in ebook ma ancora non ho letto. Su questo titolo ho sentito pareri diversi tra loro chi lo ha apprezzato e chi no quindi lo leggerò e vedrò da me ;-) Degli altri non saprei dire se sono nelle mie corde, magari aspetto le tue opinioni!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scovo libri su disastri naturali non resisto alla curiosità, speriamo sia carino, ho letto qualche parere negativo sul finale! Certo, vi parlerò di tutti man mano che li leggerò :)

      Elimina
  2. Sono tutti titoli che voglio spero di prenderli al più presto a me mi è arrivato il secondo della terra delle storie e mi dovrebbe arrivare sia Sette minuti dopo la mezzanotte e sia Seta :) poi penso che oltre a prendere la terra delle storie il 3 prenderò anche julie dei lupi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Colfer è davvero magica, devo decidermi a leggere i seguiti :)

      Elimina
    2. Hai pienamente ragione è il posto che da bambino sognavo di andare come non potevo non amarla :)

      Elimina
  3. La Ferrante mi attira davvero moltissimo, credo che nella tbr del prossimo anno metterò almeno il primo libro della sua trilogia ^^
    acquisti interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano questi arrivi :) della Ferrante parlano tutti bene!

      Elimina
  4. Arthur è carinissimo, l'ho letto tanto tempo fa ma ne ho un bel ricordo :)
    La prima cosa bella te lo consiglio, ben scritto e divertente.
    Buone letture!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Arthur è davvero bellina, sono rimasta ferma al primo volume, ma non vedo l'ora di continuare la storia :) mi terrò da parte La prima cosa bella per quei periodi in cui ho bisogno di letture leggere allora!

      Elimina
  5. Bellissime new entries! La cover di In trappola mi è saltata subito all'occhio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina vero? Temo sia un romanzo poco conosciuto, ma la trama mi ispirava troppo :)

      Elimina
  6. Ciao Seli :), sono incuriosita dal libro di Arthur, come hai trovato la serie? Io ho appena finito di leggere Seta e accidenti, non pensavo che mi entrasse dentro come invece è successo. L'ho trovato anche io una specie di fiaba, triste, ma pur sempre una fiaba. E anche la lunghezza davvero corta dei capitoli ti invoglia a leggerne un altro, un altro... Finché non ti trovi alla fine del libro. Davvero una lettura piacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Arthur è molto simpatica e leggera, se ti piacciono le avventure per ragazzi devi assolutamente leggerla :) sono felicissima che Seta alla fine ti sia piaciuto, è breve ma speciale. Il film lo hai visto?

      Elimina
    2. Oh sì che mi piacciono le avventure per ragazzi *-*. No, mai visto il film di Seta, ho guardato il trailer ieri giusto per curiosità ma ho paura di rimanerne delusa perché non mi ha molto colpita. Dovesse passare in tv gli darò un'occhiatina ;)

      Elimina
  7. La cover di "In Trappola" è la più bella!
    PS: Io ho cambiato account del blog dopo anni e ho perso tutti i contatti. Se ti va di seguirmi di nuovo a www.theconnornation.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi avvisata, non mi ero accorta del cambiamento, sono passata ad aggiungermi ai Lettori Fissi, non vedo l'ora di recuperare i post persi :)

      Elimina
  8. Io ho letto Gli occhi neri di Susan e dopo un inizio che appare confuso, ingrana e a me è piaciuto molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di leggerlo entro fine anno, ne ho sentito parlare fin troppo, me curiosa! :)

      Elimina
  9. Gli occhi neri di Susan *__* spero ti piaccia tanto! A me è piaciuto davvero tantissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, la trama mi ispira davvero un sacco *O*

      Elimina
  10. La prima cosa bella ce l'ho anche io ma non l'ho ancora iniziato. Gli occhi neri di Susan l'ho trovato davvero coinvolgente specie nella seconda e terza parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Marconero non mi deluderà, non so quando riuscirò a leggerlo ma spero presto. Il thriller mi guarda dal comodino, non resisterò ancora molto :P

      Elimina
  11. Ciao Rowan che belle novita' hai regalato alla tua libreria! *_* non vedo l'ora di leggere ke tue opinioni soprattutto quella su "qui ed ora" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, vi farò sapere presto cosa ne penso! :D

      Elimina
    2. Rowan i tuoi bottini sono sempre impressionanti! XD
      Gli occhi neri di Susan lo sto lasciando impolverate in libreria, prima o poi mi deciderò a leggerlo, mentre La prima cosa bella mi ispira tanto e quindi credo che lo andrò presto a comprare! :)

      Elimina
    3. Quando trovo questi prezzi ho le mani bucate, lo ammetto xD fammi sapere se riuscirai a leggere quello della Marconero, mi raccomando!

      Elimina
  12. Quanti titoli, e che belli! La saga di Arthur mi ispira abbastanza, spero davvero di riuscire a leggerla prima o poi! E che fortunata sei che ci sono libri usati a poco dalle tue parti! Buon tutto cara! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! Guarda, da quando ho trovato questo negozio di mobili usati che vende anche a libri a pochissimo, lo svaligio tutte le settimane :P

      Elimina
  13. 'Gli occhi neri di Susan' è uno di quei libri che mi attira inspiegabilmente. Penso che lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa! Non sono una grande lettrice di thriller, ma questo mi chiama *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!