mercoledì 31 agosto 2016

WWW... Wednesdays #26 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Non sto a spiegarvi quanto mi è mancata questa rubrica, lo dico sempre, ma è davvero una delle mie preferite in assoluto! Spero che vi siate messi comodi e che abbiate voglia di stare per un po' in mia compagnia, anche se sono alle prese con un terribile raffreddore, perché nelle due settimane di pausa del blog ho letto non tantissimo, ma comunque più del solito, quindi avrò un po' di cose su cui aggiornarvi. Durante la mia assenza sono comunque passata nei vostri angolini per sbirciare articoli e recensioni, ma se volete fatemi sapere cosa avete letto voi di recente, sono proprio curiosa!

Qui e ora, di Ann Brashares. Se non avete mai visto questo romanzo qui sul blog è semplicemente perché si tratta di una new entry di cui non ho ancora avuto l'occasione di parlarvi. L'ho comprato all'usato un paio di settimane fa, quando sono andata a trovare la mia gemellina Angelica, e ho deciso di non farlo aspettare troppo sul comodino visto che mi ispirava un sacco, complice il fatto che si tratta di uno sci-fi autoconclusivo. Per adesso non mi sta deludendo, anzi, la trama è molto originale e lo stile della Brashares - chi di voi ha letto la sua famosissima saga Quattro amiche e un paio di jeans? - mi sta piacendo... spero che continui su questa strada!


Insomma, due settimane senza occuparmi del blog, e questo è il risultato. Ho deciso di buttarmi su romanzi piuttosto brevi visti gli impegni... qualcuno avrebbe fatto di meglio, ma io non mi lamento! Ho terminato la rilettura della Fabbrica di cioccolato, di Dahl, che mi è piaciuto tanto quanto da bambina, e poi ho affrontato una lettura del tutto inaspettata che ha saputo conquistarmi, ovvero Seta, di Alessandro Baricco, che ho già recensito in questo post. Se mi seguite su Instagram avrete già visto i prossimi due libri: Bambini di cristallo si è rivelato davvero carino, per ragazzi ma ben scritto, capace di regalare qualche brivido, e sono rimasta soddisfatta anche da Dov'è Alice? di Stefania Siano, amica e blogger, che con questa breve storia è riuscita a farmi trascorrere qualche ora piacevole. E infine le mie letture firmate Stilton, tutte molto simpatiche e colorate, ho apprezzato in particolare La freccia nera, che vi recensirò domani, mentre il mio parere su gli altri due volumetti potete trovarlo in questo post.

Sei pietre bianche, di Daisy Franchetto. Durante questa pausa ho preferito leggere romanzi che mi aspettavano da un po' sul comodino, ma adesso che il blog è tornato attivo mi butterò su un paio di libri, omaggi di autrici gentilissime, che reclamano la mia attenzione, primo fra tutti questo lavoro della bravissima Daisy, seguito di Dodici Porte, che avevo già letto e recensito positivamente in questo post. Sono molto curiosa di ritrovare Lunar e gli altri personaggi, non vedo l'ora di scoprire quali nuove avventure hanno in serbo per me!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

31 commenti:

  1. Ciao Seli :). Io sto leggendo il terzo volume del Ciclo dell'eredità di Paolini, Brisingr. Ho finito di leggere i primi due, ma non leggerò subito il quarto perché ho bisogno di una pausa da quei personaggi per tornarci in un secondo momento altrimenti finirò per non poterne più. Quindi le mie prossime letture saranno Seta e I love shopping credo.
    Anche io lessi La fabbrica di cioccolato alle medie e ho un ricordo molto piacevole, credo che anche lui avrà un posto nella mia libreria. Mi incuriosisce invece Bambini di cristallo, ha una copertina bellissima e, inutile dirlo, dovrò recuperare alcuni libri di Stilton visto che ne parli sempre bene, in modo particolare quelli delle principesse visto che è un argomento che senz'altro adorerò. Grazie come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona! Io con Paolini sono ferma al secondo volume da anni... come serie mi piace, ma la trovo pesantuccia e non ho mai il coraggio di terminarla, visto che dovrei prima rileggere Eragon e Eldest, ma prima o poi mi impegnerò! :) fammi sapere cosa ne pensi di Baricco allora, sono curiosissima!
      Bambini di cristallo è una lettura che consiglio a chi apprezza le storie per ragazzi, e inutile dire che approvo l'idea di leggere la serie delle Principesse di Stilton, è deliziosa *O*

      Elimina
  2. "Qui e ora" sembra interessante, aspetto il tuo parere definitivo per metterlo in WL (peggio dei rotoloni regina) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi farò sapere presto cosa ne penso, spero che la seconda metà sia carina come la prima :)

      Elimina
  3. Wow! Quante letture belle e interessanti. Io adoro La fabbrica di cioccolato e ho Seta in WL (prima o poi mi deciderò a leggerlo)!!

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dahl è sempre una garanzia ♥ Seta mi è piaciuto un sacco, non pensavo! Lo stile di Baricco è davvero unico, spero che saprà conquistarti :)

      Elimina
  4. "Qui ed ora" mi incuriosisce da impazzire, non vedo l'ora di sapere che ne pensi *_* ti lascio le mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays_31.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è molto carino, peccato se ne parli poco! Vi lascerò presto la recensione :)

      Elimina
  5. Mi farebbe bene un po' di sano Geronimo Stilton in questo momento. In sua mancanza, ho ripiegato sui manga xD
    Oggi ho inaugurato il mio primo WWW Wednesday!, se ti va di dare un'occhiata mi fa piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho poca voglia di leggere mi butto anche io sui manga :) è da un po' che non ne leggo però!

      Elimina
  6. Non conoscevo Qui e ora e non ho mai letto nulla dell'autrice, ma sembra interessante. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)
    E Seta l'ho letto quest'anno (ammetto di averlo fatto solo per una reading challenge, perché di Baricco avevo letto un solo libro e non mi era piaciuto un granché) ed è stata una piacevole scoperta. Ho apprezzato moltissimo lo stile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questo romanzo della Ahern se ne è parlato davvero poco ed è un peccato perché è molto carino e, per di più, non fa parte di una saga :)
      Baricco ha uno stile tutto suo, non vedo l'ora di leggere qualche altro suo lavoro!

      Elimina
  7. Che bella la cover di Sei pietre bianche! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? La cover del primo romanzo era già molto bella, ma questa è WOW *O*

      Elimina
  8. Devo leggere anche io Dov'è Alice? Devo recuperare un po' di Autori Emergenti in arretrato... :-)
    Se ti va di passare questo è il mio WWW...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una lettura molto veloce e carina, aspetto di sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  9. Adoro le tue letture *.* Bambini di cristallo mi è piaciuto tantissimo!

    Ti lascio il mio https://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/08/www-wednesday-23-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero carino, adesso mi pento di averlo lasciato sul comodino per tutto questo tempo xD

      Elimina
  10. Qui e ora è in wishlist da un po' ma non trovo mai la giusta ispirazione per leggerlo...aspetterò la tua recensione per vedere se inserirlo tra i prossimi libri da leggere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso è molto piacevole devo dire, vi aggiornerò a lettura terminata :)

      Elimina
  11. "Qui e ora" mi ispira troppo, non vedo l'ora di sapere la tua opinione! "La fabbrica di cioccolato", aaw! *-*

    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un po' di recensioni da recuperare, ma vedrò di parlarvi il prima possibile anche della Brashares :) La fabbrica di cioccolato è sempre una buona rilettura!

      Elimina
  12. Ciao Seli! quante letture hai fatto!
    Mi ispira i bambini di cristallo e 6 pietre bianche. hanno delle belle copertine, aspetto le recensioni per saperne di più.
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Se ti incuriosisce il libro della Franchetto ti consiglio di procurarti il primo volume, Dodici Porte :) so che possono essere letti anche separatamente, ma penso che sia sempre meglio seguire l'ordine giusto per godersi meglio la storia e i personaggi!

      Elimina
  13. & pietre bianche l'ho letto e mi manca invece Dodici porte!
    Che belli quelli di Stilton!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho seguito l'ordine di pubblicazione, sono proprio curiosa di ritrovare Lunar e lo stile particolare dell'autrice! :)

      Elimina
  14. Ciao Rowan ^^ Here and Now mi ispira tanto, voglio leggerlo da tempo ma ancora non mi decido a recuperarlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se e quando deciderai di leggerlo fammi sapere che ne pensi :D

      Elimina
  15. Quante belle novità io attualmente sto leggendo la terra delle storie il 2 e che dire lo sto amando penso che poi leggerò (anzi continuerò a leggere) il volo dei gabbiani e poi mi fionderò su il circo dell'invisibile ho invece finito la meccanica del cuore che non mi è piaciuto proprio mi ha deluso tantissimo :( e ho ordinato sette minuti dopo la mezzanotte e seta che non vedo l'ora che mi arrivino :) hai visto la nuova grafica del blog? ti è piaciuta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Il volo dei gabbiani è sempre il solito vero?
      Carina la grafica, ti consiglio di andare sulle impostazioni della sfondo e togliere il visto dalla casella "scorri la pagina", così non continua a ripetersi l'immagine che hai come sfondo :)

      Elimina
    2. Si sempre quello XD di questi tempi sono molto lento a leggere ma devo sbrigarmi sia a leggere che a pubblicare recensione sono molto indietro con gli omaggi quindi mi devo rimettere al passo per la grafica già fatto :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!