mercoledì 3 agosto 2016

WWW... Wednesdays #24 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Ieri sera nonostante il mal di testa abbiamo deciso di riguardare la quarta stagione di The Walking Dead, quindi sta notte i miei sogni sono stati popolati da zombie e altre cose inquietanti, ma il nostro appuntamento con il WWW non poteva certo saltare, quindi eccomi qui a parlarvi delle mie ultime letture, fatemi sapere cosa state leggendo voi!

 
Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll. La maledizione del mercoledì è tornata, accidenti a lei! Sta sera inizierò finalmente questo classico tanto amato... ci ho messo secoli per decidermi a leggerlo e onestamente continua a non ispirarmi, ma se non lo inizio adesso non lo farò mai più, quindi non mi resta che incrociare le dita e sperare che l'originale mi piaccia più del cartone Disney e delle varie rivisitazioni. Per leggerlo mi sto affidando a due edizioni diverse, questa simpatica versione per ragazzi per quel che riguarda le filastrocche, e una vecchissima edizione della Einaudi per il testo, di cui preferisco la traduzione.


Rogue - I ribelli di Talon, di Julie Kagawa. Più che letto direi divorato! Chi lo avrebbe mai detto, la Kagawa è riuscita a farmi ricredere con questo secondo volume, che ho trovato molto interessante e ricco di azione, al contrario del primo romanzo, che con la sua lentezza mi aveva fatto passare la voglia di proseguire con la saga. Dopo questa bella sorpresa ho deciso che porterò avanti la serie e aspetto con curiosità l'uscita di Soldier! La recensione sarà online domani o venerdì.


Dinosauri prima del buio, di Mary P. Osborne. Sono davvero contentissima che mi sia arrivato questo volumetto, da ragazzina adoravo la serie della Magicasa sull'albero e non avevo proprio notato che di recente ne era uscita una coloratissima ristampa! Anche se i volumi sono parecchi mi sembra di ricordare che ognuno può essere letto a sé, e il prezzo di 1€ è senza dubbio un buon motivo per dargli una possibilità, spero che mi piaccia come mi piaceva anni fa!

Allora Lettori, cosa ne pensate delle mie letture?
Se volete rispondete anche voi a queste tre divertenti domande!

20 commenti:

  1. Io ho letto qualche tempo fa Alice nel paese delle meraviglie e ti assicuro che è diverso dal cartone animato Disney (che ho sempre detestato).
    La serie della Kagawa invece ce l'ho in WL e devo dire che mi attira molto, ma ho così tanti libri da smaltire che per un po' credo che metterò un freno allo shopping libresco! :)

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì guarda, per la Kagawa sono proprio contenta... il primo volume lo avevo stra bocciato, non pensavo che avrei cambiato idea sulla saga :) spero tanto che tu abbia ragione per Alice, vi farò sapere presto!

      Elimina
  2. Aliceeee ah quanto mi e' piaciuto leggere le sue avventure! Non e' uno dei miei fil disney preferiti ma il libro di carrol mi e' piaciuto^_^ non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi ❤️
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays.html?m=1#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta sera mi butterò su Alice e spero tanto di trovarlo carino! Purtroppo dipende praticamente tutto dalla traduzione, incrociamo le dita! :D

      Elimina
  3. Aspetto con ansia la tua recensione di "Rogue" e sono felice che ti sia piaciuto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia! La recensione è già pronta, 3 stelle su 5, decisamente meglio rispetto al primo volume :) se torni a trovarmi venerdì sarà online!

      Elimina
  4. ALICE... la cosa mi fa paura XD diciamo che se tu tremi per il libro "sette minuti dopo la mezzanotte", io lo faccio per questo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maronn che ansia AHAHA! xD sta sera lo inizio e vediamo, spero mi piaccia!

      Elimina
  5. Per Alice ho una vera è propria passione **
    Credo che la lettura dipenda molto dalla traduzione, io ne ho trovata una davvero pessima che ha rovinato parecchio il risultato e.e

    Se ti va qui il mio www:http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/08/wwwwednesday-24.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La traduzione fa tantissimo, infatti per andare sul sicuro ne leggerò contemporaneamente due diverse, una per ragazzi della DeA e una per adulti della Einaudi, speriamo bene!

      Elimina
  6. Devo colmare la lacuna di Alice :D ma è nella mia wishlist assieme alla Kagawa ^_^ il libro che leggerai invece l'ho intravisto e mi ispira :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, se parliamo di classici - per ragazzi e non - io ho una valanga di roba da recuperare! Non avendo frequentato nessun liceo non ho avuto molte occasioni di leggerne a scuola, solo qualcosina di Calvino e Shakespeare... mi ci sono appassionata tardi xD se leggerai la Kagawa fammi sapere che ne pensi!

      Elimina
  7. Sono curioso di leggere la recensione di Rouge sai che la serie della Magicasa sull'albero mi interessa ma non vorrei trovarmi come con la serie di Beast Quest e penso che questa estate leggero alice di Carrol proprio in quella versione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che, come per Beast Quest, prima o poi facciano il volume con tutti i numeri della Magicasa sull'albero, perché comprarli singolarmente è davvero dispendioso!

      Elimina
  8. Ciao Seli!
    Sono contenta che hai iniziato Alice nel Paese delle meraviglie e non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi...spero ti piaccia. Anche io dovrei leggerlo, anzi ri-leggerlo, a breve. Bene, adesso che so che la saga di Talon si fa più interessante sono sicura che acquisterò anche io entrambi i volumi e andrò avanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero Cry! :D per Talon fammi sapere, sono felice di aver cambiato idea!

      Elimina
  9. Sai che nemmeno io ho mai letto Alice nel Paese delle Meraviglie? In realtà di classici ne ho letti veramente pochissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Anche io, mi ci sono appassionata tardi e ne ho una marea da recuperare, ma piano piano ce la farò, spero xD

      Elimina
  10. Aggiungo alla mia wish list il libro che hai appena finito di leggere! Adoro le tue scelte c: Se vuoi, qui trovi il mio www: https://overdosedilibri.blogspot.it/2016/08/but-its-wednesday-3.html?showComment=1470302087840#c6522758513072914961

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a trovarti, hai un angolino davvero carinissimo :)

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!