sabato 23 luglio 2016

In My Mailbox #29 - 2016

Buon sabato Lettori! Sta mattina vi lascio i nuovi arrivi della settimana, prima di correre a fare la spesa e poi a trovare la mia mamma, dove mi porterò in borsa anche Calendar Girl, visto che il viaggio dura un'oretta e come al solito sto rimanendo indietro con la lettura. Ieri la pioggia ha rinfrescato un po' l'aria, c'è stato un temporale fantastico che mi ha risollevato un po' il morale, ma ovviamente il sole è sparito nell'unico giorno che mi serviva... vi lascio immaginare che divertimento scattare le foto librose qui sotto mentre fuori regnava il buio. Pazienza, le copertine dovrebbero vedersi comunque, spero, quindi bando alle ciance e via con la puntata!



È superfluo dire che sono passata all'usato, immagino. Questa volta però ho saccheggiato due librerie diverse, e il Marito mi ha fatto compagnia, infatti Il battesimo del fuoco, di Sapkowski è un acquisto suo, fan della saga da molto prima che la traducessero. A me ispira tantissimo e non vedo l'ora di iniziarla! Io invece ho messo le mani su Let it snow - Innamorarsi sotto la neve, che racchiude tre racconti scritti da John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle. Lo puntavo fin da quando è uscito, ma penso che aspetterò il ritorno dell'inverno per leggerlo... spero ne valga la pena. Nell'altro negozio dell'usato ho preso The Butler, di Wil Haygood che non conoscevo - anche se a quanto pare ci hanno tratto un film piuttosto famoso - e di cui ho letto quasi solo pareri negativi... però è corto e mi incuriosiva, penso che lo leggerò presto. Mi sono portata a casa anche La vita in via dei mirtilli, di Kajsa Ingemarsson, che da tempo avevo nella lista dei desideri, e infine Recuperate il Titanic, di Clive Cussler! È un autore che mi ha sempre incuriosita, ma temo che i suoi romanzi potrebbero annoiarmi, quindi ho pensato fosse una buona idea tentare con qualcosa che mi interessasse molto - amo le storie di mare! - incrociate le dita per me. E non poteva mancare il regalo del Marito per il nostro anniversario: i primi 16 volume della serie manga L♥DK, di Ayu Watanabe, sono troppo troppo troppo felice! Avevo già in casa due volumi, ma erano i numeri 4 e 6 quindi non avevo ancora potuto iniziarla... adesso finalmente posso buttarmici a capofitto, mi è stata consigliata da tantissime amiche e i disegni mi piacciono un sacco!


Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

12 commenti:

  1. Hai capito tuo marito, regalo niente male! *-*
    Let it snow sembra carino, ma non mi interessa tantissimo, hahhaha.
    A me è entrato "Il richiamo del cuculo", sai edizione a 5€, non potevo resistere.
    Comunque rispondo il prima possibile, ma a brevissimo ho un altro esame, l'altro è andato bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta di L♥DK *O* è vero che dopo Bokura non mi sono più ripresa, ma sono sempre alla ricerca di nuove serie da amare :D
      Di Let it snow mi piace soprattutto che sono racconti, in genere non mi piacciono, ma sotto Natale spesso non ho tempo di dedicarmi solo a romanzi in tema e quindi mi faranno comodo! Hai fatto bene a prendere la Rowling, devo leggerlo anche io e sono curiosissima!

      Elimina
  2. Sapkowski!!! *__* Sto seriamente pensando di iniziare il terzo, perché sono ferma al secondo di questa serie da un po' troppo tempo...se ho fortuna riuscirò ad iniziarlo questa sera! *_*
    Let it snow è una lettura molto carina, anche se mi aspettavo qualcosina di più :) e L.dk è davvero carinissima *_* (non l'ho ancora finita, ma prima o poi ci riuscirò!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, Geralt! Da Let it snow non mi aspetto capolavori, solo dei racconti piacevoli da leggere sotto natale :) L♥DK spero non duri troppo a lungo, non sono una fan delle serie così lunghe ç___ç

      Elimina
  3. Che bellissimo regalo! *_* wow! E poi il libro di racconti di Natale e' carinissimo io l'ho letto nelle cancanze natalizie ed ero proprio in tema ^_^ il prossimo dicembre uscira' anche il film si si ti consiglio proprio di aspettare secondo me ha proprio un sapore diverso a Natale ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Per leggere Let it snow spetterò sicuramente dicembre, adoro le letture in tema :) non sapevo del film, mi informerò grazie!

      Elimina
  4. Recuperate il titanic l'ho letto anni fa (più o meno dopo aver visto il film con Di Caprio) e ti assicuro che le scene che riguardano la nave sono da mozzare il fiato (che detto tra noi sono anche le uniche che dopo anni ricordo).
    The Butler l'ho avuto come copia omaggio in Giunti qualche tempo fa, ma non ho ancora avuto modo (o per essere sincere voglia) di aprilo! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé, Leo riesce sempre a farmi piangere quando guardo il film ç___ç ♥
      Ahaha io non riesco a lasciare indietro gli omaggi, mi viene l'ansia!

      Elimina
  5. Ciao Seli! Let it snow è carino, io l'ho letto diversi mesi fa e mi ha accompagnato piacevolmente per un paio di giorni. :-)

    RispondiElimina
  6. Mi incuriosiscono tutti sopratutto: let it snow, la vita in via dei mirtilli, the butler e la serie manga :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!