lunedì 18 luglio 2016

Fairy Tale Booktag

Buongiorno e buon lunedì Lettori, come state? Spero che la vostra settimana stia iniziando in modo migliore della mia... dopo pranzo ho appuntamento con l'igenista per la pulizia dei denti, che divertimento, ehm! Per far passare il tempo ho deciso di rispondere finalmente a uno dei tantissimi Tag che ho in arretrato, e ho scelto il Fairy Tale BookTag! Non so chi l'ha inventato, ma ho visto moltissimi blog e canali proporlo e mi è subito piaciuto... quando si parla di fiabe non resisto proprio! Le domande non sono molte, quindi se volete rispondere anche voi, nei commenti o sui vostri blog, ne sarò felice. Pronti? Iniziamo subito allora!


PINOCCHIO: Su quale libro hai mentito perché hai paura di confessare che ti è piaciuto?

So che è scontata come risposta, ma direi nessuno. Semplicemente perché non fa parte del mio carattere, d'altronde sono quella che ammette senza problemi di aver più o meno apprezzato 50 sfumature di grigio e che mette Geronimo Stilton in ogni Tag... direi che nel mio caso il problema non si pone proprio, se un romanzo o un autore mi piace non vedo perché dovrei dire  il contrario!



LA BELLA E LA BESTIA:
Quale libro che ami ha una copertina orribile?

Tutti i libri che ho davvero amato hanno delle belle cover - almeno secondo i miei gusti - o comunque copertine adatte alla storia. Dovendo scegliere direi che il primo posto va alla saga di Shadowhunters, che in Italia è stata terribilmente penalizzata da queste copertine orrende. Inutile dire che sono felicissima di possedere almeno Città di Ossa e Città di Cenere nella primissima edizione, le copertine sono uguali a quelle originali e sono meravigliose!


BIANCANEVE: Qual è stato l'ultimo libro che hai comprato basandoti solo sulla copertina?

Sono secoli che non compro nulla tenendo conto solo della cover... la veste grafica di un romanzo è la prima cosa che noto, ma se poi la trama non mi interessa non lo prendo, quindi per rispondere devo scavare molto indietro nel passato e cito Damned, di Claudia Palumbo, un Urban Fantasy tremendo che ho demolito RECENSITO qualche anno fa e che sconsiglio a tutti.



LA BELLA ADDORMENTATA:
Qual è la tua coppia libresca preferita?

E se vi dicessi che non ne ho nessuna? Ho chiesto aiuto anche al Marito e alla mia MAU Angelica, ma neanche in tre siamo riusciti a trovare una coppia libresca di mio gradimento... diciamo che il mio livello di romanticismo non è alle stelle, di solito o mi piace uno dei due personaggi, ma non l'altro, oppure mi piacciono separatamente, ma come coppia non mi dicono nulla (come nel caso di Paul e Marguerite della serie Firebird, della Gray). Cito quindi, per la millesima volta, Dita di Polvere e la sua Roxane, di Cuore d'Inchiostro. Più che altro perché amo ciò che lui è disposto a fare e sacrificare per lei, mi ricorda sempre che l'amore tira fuori il meglio di noi, ma anche il peggio.

LA SIRENETTA: Se ti piace provare generi nuovi,
qual è l'ultimo che hai provato?

Adoro leggere di tutto e sperimentare nuovi genere, anche se poi me ne torno sempre nella mia comfort zone (ergo: libri per ragazzi e drammatici). Ultimamente ho avuto modo di leggere qualche Romance, ma non ne sono rimasta molto  colpita. Ne leggerò altri perché ci sono tantissime storie che mi interessano, ma credo che sia un genere a cui non riuscirò mai ad appassionarmi del tutto... sono troppo poco romantica per apprezzare questo tipo di storie d'amore, spesso basate su equivoci, triangoli e sesso.

CENERENTOLA: Qual è stato l'ultimo libro che ti ha fatta restare sveglia tutta la notte?

Non posso che citare Shadowhunters-La Principessa, l'ultimo volume delle Origini, la trilogia ambientata nella Londra dell'800! Ho adorato tutti e tre i romanzi, ma il capitolo conclusivo è stato qualcosa di davvero devastante e ricco di emozioni, non ho pensato ad altro per giorni e ho passato le notti in bianco, in preda all'ansia e alla curiosità. La Clare sa bene come far perdere il sonno alle sue lettrici, su questo non c'è dubbio! Qui la RECENSIONE



RAPERONZOLO:
Qual è stato il peggior libro che hai letto recentemente?

A proposito di Romance, cito proprio L'amore arriva sempre al momento sbagliato, di Brittainy C. Cherry, qui la RECENSIONE. So che moltissime lettrici lo hanno amato, quindi può darsi che a me non sia piaciuto per il semplice fatto che non è il mo genere, ma sinceramente... che noia! L'ho trovato vuoto, privo di emozioni e con personaggi banali e stereotipati. I discorsi sono assurdi e la storia ipoteticamente drammatica non è altro che un minestrone di tragedie senza sentimento.


Spero che questo Tag vi sia piaciuto, se volete rispondere potete farlo nei commenti o sui vostri blog, altrimenti fatemi sapere se avete letto i romanzi che ho citato e cosa ne pensate!

21 commenti:

  1. Me lo segno lo devo fare assolutamente nel mio blog ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Rowan lo faro' sicuramente e' bellissimo questo tag! ^_^ assolutamente d'accordo sul libro che hai associato a la bella e la bestia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Mannaggia alla Mondadori che ci ha rovinato la serie :( le cover originali era così belle, avrebbero dovuto continuare a pubblicarli in quell'edizione!

      Elimina
  3. Che bel tag <3

    A proposito di "Cenerentola"... sto finalmente leggendo L'angelo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohhh evviva! Ti sta piacendo? Secondo me Le Origini migliorano di volume in volume :) ♥

      Elimina
    2. Ecco spero sia così, perchè sono a metà de L'angelo e al momento non mi sta entusiasmando troppo xD carino, piacevole ma non mi prende appieno... tuttavia sono curiosa di proseguire ^^

      Elimina
    3. A me era successa la stessa cosa, L'Angelo lo avevo trovato carino, ma il bello arriva dopo :) in ogni caso è una caratteristica della Clare iniziare i romanzi in maniera un po' lenta, ingranano tutti dopo pagina 100 circa :P fammi sapere mi raccomando!

      Elimina
    4. Ah buono a sapersi, grazie :P immaginavo che comunque fosse un volume abbastanza introduttivo!
      Certo, ti farò sicuramente sapere! ^^

      Elimina
  4. Oddio che carino questo TAG! Mi sa che te lo rubo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Sonia, sarò felice di passare a leggere le tue risposte! :D

      Elimina
  5. La prima domanda non ha alcun senso, forse hanno dimenticato un 'non' tra che e ti. E qui rispondo senza timore di ricevere bastonate che a me Il piccolo principe sta sui c*****ni!
    Segno tra i tag da fare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah la domanda non è sembrata strana solo a me allora! E concordo, ho letto Il piccolo principe tre volte, in età diverse, pensando stupidamente di non aver colto qualcosa, e invece l'ho solo detestato il triplo. Mai più!

      Elimina
  6. Tag tag taaaaaaaaaaaaaaaaaag *-* un nuovo taaaaag!!! In raltà ne avevo fatto un simile, ma mi pare con diversi personaggi... o forse era proprio questo? Hem.. Non importa, lo rifarò ahahahahahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Ile sei a corto di Tag? Io ne ho 12 nelle bozze, devo assolutamente smaltirli!

      Elimina
  7. Ciao Seli!
    Penso proprio che lo farò anche io questo Tag non appena ne avrò l'occasione, è davvero carino.
    Interessanti le tue risposte :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry, non vedo l'ora di leggere le tue risposte! :)

      Elimina
  8. Ciao ho trovato molto interessante questo book-tag e l'ho "rubato". Lo trovi qua: http://queenoffallenangels.blogspot.it/2016/09/fairy-tale-book-tag.html
    Mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensi! ho aperto da poco il mio blog ! grazie ancora! ciao ^^

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!