martedì 19 luglio 2016

Cover Shift - La vita in via dei mirtilli & Scarlett


Buongiorno Lettori, e buon martedì! Qualcuno di voi sta andando a caccia di pokémon? Io non seguo quasi mai queste mode, ma da piccola ero una fan sfegatata del cartone e collezionavo carte, giornalini e pupazzetti, quindi non ho resistito a questa nuova applicazione e sì, ogni tanto me ne vado in giro a catturarne qualcuno come una vera sfigata ahaha! Giochi a parte, oggi non ho molto tempo per stare al computer, quindi ho deciso di proporvi una bella puntata di Cover Shift per parlare - e sparlare - insieme di queste copertine... fatevi sotto con i commenti!


La vita in via dei mirtilli, di Kajsa Ingemarsson

Visto che ho appena comprato questo romanzo all'usato - se mi seguite su Instagram lo avrete già visto - ho deciso di proporvelo subito visto che la copertina italiana mi era piaciuta un sacco! Strano, visto che è ovviamente una cover romantica e dominata da colori che in genere non amo per niente. L'unica cosa che non mi convince sono le sagome delle donne sullo sfondo, che sono totalmente sfocate... io odio le cose sfocate! Al tempo stesso penso che la copertina originale - svedese in questo caso - sia davvero bella, fa sembrare il romanzo più fresco e giovanile, in più adoro il verde. Per questo round non ho quindi preferenze, le trovo molto belle entrambe!


Scarlett, di Thalia Kalkipsakis
Qui oltre al cambio di titolo c'è stato anche un drastico cambio di copertina, ma per una volta ne sono felice, perché preferisco quella italiana scelta da Piemme! Mi piacciono sia i colori che il font del titolo, e la posa da ballerina della modella, abbinata all'abito, fa proprio un bell'effetto! Quella originale è molto più particolare, ma tutto quel rosso mi mette ansia, per non parlare della sagoma nera inquietantissima. Non so se rispecchia meglio la storia, ma esteticamente non mi convince!


E voi cosa ne pensate, preferite le cover originali o le nostre?
Avete letto questi due libri?

10 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te Rowan, quoto al 100%! ^_^

    RispondiElimina
  2. oddeooooooooooo di Scarlett preferisco quella originale, anche se sembra molto horror XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la cover originale di Scarlett ho pensato proprio a te! Troppo rosso per i miei gusti, è macabra xD a modo suo è interessante, ma a pensare di averla in casa... preferisco quella italiana ahaha!

      Elimina
  3. Questa volta per me vincono quelle italiane quella di scarlett poi è bellissima prima o poi lo dovrò leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarlett dicono che è carino, io non l'ho mai comprato perché la danza non mi interessa, ma se dovessi trovarlo in scambio o all'usato ci farò un pensierino :)

      Elimina
  4. Sono d'accordo anche io: del primo libro mi piacciono entrambe, ma nel secondo caso la copertina italiana vince a mani basse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me del primo piacciono entrambe, sono molto diverse tra loro, ma ugualmente carine :)

      Elimina
  5. Sono d'accordo con te per entrambi i libri. Non so scegliere tra quella italiana e quella originale del primo libro. Ma per il secondo sicuramente molto meglio quella italiana *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover italiana di Scarlett è davvero bellina, sembra un poster! *O*

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!