mercoledì 1 giugno 2016

WWW... Wednesdays #16 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì e buon inizio giugno Lettori! La scorsa settimana avevo saltato questa rubrica per mancanza di aggiornamenti, ma oggi posso finalmente recuperare, anche se purtroppo non ho letto molto, un po' a causa degli impegni e un po' per mancanza di voglia. In più ci si è messa anche Madre Natura a farmi venire mal di testa - okay che è primavera, ma che cos'è tutta questa umidità santo cielo?! - e insomma, addio. Spero che nei prossimi giorni vada meglio, perché ho tante belle cosine da leggere e di cui non vedo l'ora di parlarvi! Pronti per un nuovo WWW?


I Regni del Fuoco, di Tui T. Sutherland. Visto il periodo un po' stressante ho deciso di dare la precedenza a questo Fantasy per ragazzi, un po' di avventura e di magia mi farà sicuramente bene e in più ero curiosissima di iniziarlo! Per adesso non posso sbilanciarmi perché ho letto solo le prime pagine, ma l'edizione è davvero curatissima e la storia promette bene, ve ne parlerò molto presto in una recensione, nel frattempo ringrazio di nuovo la Piemme per l'omaggio!

 

Ci ho messo un bel po' a terminarlo, ma ne è valsa la pena! Firebird-La difesa è il secondo volume di una trilogia distopica/sci-fi che, se ben ricordate, mi aveva già conquistata con il romanzo d'apertura. Sono rimasta più che soddisfatta da questo volume, che si è guadagnato 4 stelle, e se tutto va bene spero di recensirvelo fra un paio di giorni. Una lettura fuori programma è stata invece Lo scafandro e la farfalla, che ho apprezzato per la sua leggerezza e di cui vi ho già parlato in questa recensione.


Gli effetti speciali dell'amore, di Angela Iezzi. Dato che sto cercando di non accumulare omaggi, la mia prossima lettura sarà sicuramente questa, arrivata a sorpresa dalla Newton, che ringrazio. La trama mi sembra un po' meh - diciamo che sta in piedi per miracolo - ma ovviamente spero che leggendolo le cose acquistino più senso e dissipino i miei dubbi, perché una lettura frizzante e romantica non mi dispiacerebbe proprio. Mi hanno già messa in guardia dalla protagonista femminile, che a quanto pare è detestata da tutti, ma ho letto opinioni molto positive sul personaggio maschile, quindi lo inizierò al più presto!


Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

31 commenti:

  1. Anch'io sto attualmente leggendo un romanzo rosa che mi ha inviato un'autrice... l'ho accettato perché mi è piaciuta la mail che mi ha scritto ma il libro è sempre la solita trama. Non riuscirò mai ad apprezzare questo tipo di libri, non sono proprio il mio genere! L'unico aspetto positivo è che sono di solito talmente leggeri e scorrevoli che si finiscono in fretta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Eh, infatti dopo la batosta che ho preso con L'amore arriva sempre al momento sbagliato ho quasi paura di iniziare un altro Romance :P qual è il romanzo che stai leggendo?

      Elimina
    2. "Ti amo ma niente di serio" di Anna Chiatto, è uscito il mese scorso per Piemme. Non è malvagio in realtà, è anche simpatico, però è proprio un genere che non mi prende!

      Elimina
    3. Ho presente la copertina, ma non credo di aver mai letto la trama. In ogni caso ti capisco, è un genere che trovo rilassante, ma non riesce mai ad appassionarmi davvero.

      Elimina
  2. Abbiamo letture molto simili tranne che per quello di angela che l'ho già finito e recensito. Trovi le mie risposte qui www.ilmondodisopra.it se ti va di passare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, passerò sicuramente a leggere la tua recensione del libri di Angela, dopo che l'avrò finito :) stai leggendo anche tu quello della Piemme? *O*

      Elimina
  3. Ciao Seli :) Questa settimana posso finalmente dirmi felice delle mie imprese letterarie ^^ Incrociando le dita il mio semi-blocco del lettore pare essersi sublimato nell'aere. Tornando al WWW, ho appena finito di leggere "Un uomo da conquistare" di Julia Quinn (un historical romance divertentissimo e molto frizzante) e attualmente ho in lettura due libri: "Maledictus Umbra" di Elisa Filippi e "La canzone che ci ha fatto incontrare" di Ryan Winfield. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Incrocio le dita per te, il blocco del lettore è tremendo! Dei libri che hai citato conosco solo La canzone che ci ha fatto incontrare, non l'ho mai preso in considerazione perché la trama non mi dice molto... come lo stai trovando?

      Elimina
  4. Devo proprio decidermi a iniziare la serie della Gray, il fatto che anche il secondo sia bello mi fa ben sperare ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Io la consiglio davvero, la Gray ogni tanto mi fa disperare, ma questa serie è davvero originale e avventurosa, non vedo l'ora che esca il terzo *O*

      Elimina
  5. La serie di Firebird mi ispira, ma finché non finisce mi rifiuto di leggerla, soprattutto se è ben scritta!
    Gli effetti speciali dell'amore attira poco anche me. Mi sembra il solito romance e in questo periodo ho voglia di romanzi che sappiano stupirmi!

    Ti lascio il link al mio WWW:
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono andata sul sicuro, mi fido della Harper Collins, fin'ora mi ha delusa :D il terzo è previsto per novembre, non credo ci metteranno molto a tradurlo da noi! Passo a leggere il tuo WWW :)

      Elimina
  6. Quanto mi ispira il libro sui draghetti! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi preoccupa solo la lunghezza della saga - 10 volumi in tutto - per il resto è davvero carino, spero la traducano tutta! *O*

      Elimina
  7. Non so se sono l'unica ma ci sono periodi che ho bisogno di libri trash (questo mese sarà uno di quelli) quindi ora mi segno "Gli effetti speciali dell'amore". Viva il masochismo!!
    Qui il mio WWw: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-01062016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Marti, non sei decisamente l'unica, anzi! Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi, io lo inizierò a breve :) passo a leggere il tuo WWW!

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di leggere cosa ne pensi del secondo di Firebird, sarò strana ma il primo non sono riuscita a finirlo, mi capita quando aspetto un titolo con molta ansia, forse mi creo aspettative troppo alte, l'ho detto che sono strana XD
    ti lascio il link delle mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesdays.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! La recensione del seguito di Firebird è già pronta, la pubblicherò venerdì. Il primo mi era piaciuto molto, forse perché al contrario di te non mi aspettavo granché, fatto sta che il secondo è ancora meglio :) a che punto ti sei bloccata del primo? Ricordo che le prime 150 pagine le avevo trovate lente, ma poi ingrana!

      Elimina
  9. "Gli effetti speciali dell'amore" mi è piaicuto ma a un certo punto volevo strozzare la protagonista XD
    Qui trovi i miei W.W.W. :http://mypageslapage.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-26.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è quello che mi stanno dicendo tutti... paura! xD

      Elimina
  10. Il regno del fuoco sembra molto carino*_*
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-18.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto solo i primi capitoli, ma è davvero una lettura simpatica :)

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Non vedo l'ora di sapere se ti è piaciuto o meno I Regni di Fuoco, non appena lo avrai terminato. Per me è carinissimo.
    Devo proprio acquistare almeno il primo volume di Firebird, ne sento parlare troppo bene.
    Attualmente sono ancora impegnata con Olga di carta che mi sta piacendo davvero tanto, ho appena terminato Per sempre di Susanna Tamaro ma ancora non ho idea di cosa leggerò in seguito.
    A presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Per adesso mi sta piacendo, spero solo che a lungo andare la saga non sia troppo ripetitiva... 10 volumi sono davvero tanti! Penso che Firebird potrebbe piacerti, all'inizio è difficile da inquadrare perché è un genere particolare, ma la storia è proprio bellina *O*

      Elimina
  12. "Firebird" (la saga in generale) e "Lo scafandro e la farfalla" mi ispirano molto!
    Io al momento sto leggendo "Il miniaturista" e "Fault in our stars".

    Il mio www: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-7.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, Firebird è una serie che consiglio, è particolare e scorrevole, la trovo proprio carina! Il Miniaturista l'ho amato, spero tanto che ti stia piacendo *O* anche Colpa delle stelle ha un posticino speciale nella mia libreria, l'ho trovato molto leggero e tenero, una lettura davvero carina!

      Elimina
  13. Firebird! Quanto lo voglio leggere *__*
    Il libro della Iezzo vorrei leggerlo anche io!
    Buone letture :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susi, Firebird secondo me merita una possibilità, se lo leggi fammi sapere che ne pensi! Gli effetti speciali dell'amore non è esattamente il mio genere, ma spero possa rivelarsi una lettura carina :)

      Elimina
  14. Io mi sto dedicando alla lettura di "I viaggi di Gulliver" in versione integrale; è davvero bello: ironico, avventuroso e filosofico/ riflessivo in alcune parti.Te lo consiglio ... se non lo hai già letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, purtroppo! Però ho già sullo scaffale una bellissima edizione della BUR, che leggerò al più presto :D vorrei anche rivedere il film, non me lo ricordo praticamente più :(

      Elimina
    2. Corri subito leggerlo allora ;) Io lo sto amando!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!