mercoledì 8 giugno 2016

WWW... Wednasdays #17 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori, come state? Qui il brutto tempo non accenna ad andarsene e nel pomeriggio c'è sempre un bel temporale a farmi compagnia, di solito insieme a un antipatico mal di testa, ma quella ormai non è una novità. Ieri io e il Marito abbiamo finito di vedere la seconda stagione di Once Upon A Time e non so proprio cosa pensarne... continuo ad apprezzare il retelling, ma più va avanti più diventa scadente, uff! Penso che ci prenderemo una pausa prima di guardare la terza stagione, di cui comunque ho già il cofanetto DVD. Via, torniamo ai libri!


Gli effetti speciali dell'amore, di Angela Iezzi. Baro anche questa settimana: il libro in realtà non l'ho ancora iniziato, ma lo farò questa sera. Si tratta di un omaggio a sorpresa della Newton e, anche se la trama non mi convince molto, spero che lo stile possa piacermi e coinvolgermi. Ho sentito parlare bene del protagonista maschile, quindi sono proprio curiosa di iniziarlo, sperando che possa regalarmi qualche ora piacevole, nonostante la storia incerta.

 

I Regni del Fuoco, di Tui T. Sutherland. Terminato giusto ieri sera, La profezia dei cinque draghi è senza dubbio uno dei Fantasy per ragazzi più meritevoli che ho letto negli ultimi tempi! Venerdì dovrei riuscire a pubblicare la recensione, ma posso anticiparvi che mi è davvero piaciuto, anche se non ho voluto esagerare con il voto. Si tratta del primo capitolo di una saga lunghissima - 10 volumi in totale - ed è molto introduttivo, ma ha parecchi pregi e non vedo l'ora che esca il secondo romanzo, La principessa perduta, che verrà pubblicato prossimamente sempre da Piemme.


Tutte le volte che ho scritto ti amo, di Jenny Han. Non so se ve lo ricordate, ma un paio di anni fa grazie alla Piemme avevo avuto modo di leggere la Summer Trilogy, sempre di questa autrice, trilogia molto adolescenziale che però non mi aveva entusiasmato. Da pochissimo è in libreria P.S ti amo ancora, secondo volume di questa nuova duologia, che ho appunto intenzione di iniziare come prossima lettura. Non so se riuscirà a farmi rivalutare la Han, ma è da mesi che mi guarda dallo scaffale e direi che è arrivato il momento di scoprirlo!


Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

29 commenti:

  1. Anche la mia prossima lettura sarà quasi sicuramente "Tutte le volte che ho scritto ti amo". Al momento ho in lettura Seeker a fasi alterne... mi sta piacendo, ma non abbastanza da restarci attaccata anche di notte. Ieri ho iniziato e finito "il ragazzo del libro accanto", carino come intermezzo, non mi ha entusiasmata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess! Seeker mi incuriosiva tantissimo, l'ho messo in WL e spero di prenderlo presto :) Il ragazzo del libro accanto sembrava carino, anche se non proprio originale... lo hai già recensito?

      Elimina
  2. Ciao Seli!!! Io sto leggendo la trilogia del Cavaliere d'Inverno. L'hai mai letto?
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-080616.html
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia ce l'ho tutta, ma devo ancora iniziarla... ne ho sentito parlare benissimo *O* a te sta piacendo? Passo a vedere il tuo WWW!

      Elimina
    2. A me il primo libro è piaciuto veramente tanto!!! Ora ho iniziato il secondo

      Elimina
  3. Ciao Seli!!! In lettura ho diversi libri: Allegiant, che mi sta prendendo poco rispetto agli altri della saga; Sitael l'ombra del principe e "Il conte Karlstein" di Philip Pullman. Ieri ho terminato "il trono della luna crescente" che mi è piaciuto moltissimo. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di farmi tornare presto la voglia di iniziare la trilogia della Roth, uff! Fammi sapere cosa ne pensi del finale di Allegiant, tanto ormai me l'hanno spoilerato. Il trono della luna crescente sembra davvero carino!

      Elimina
  4. Il libro della Han mi era arrivato per caso.
    Lo avevo regalato non so a chi ha fine lettura, però lì per lì mi era piaciuto. Fresco, carino: in questo periodo, ci sta. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che sia così, ho proprio voglia di una lettura leggera ma comunque carina, dopo i vari Romance terribili che mi sono beccata ultimamente!

      Elimina
  5. Ciao Seli! Le tue sono tutte letture interessanti, e ti confesso che I regni del fuoco avevo intenzione di prenderlo insieme all'ordine che ho fatto ieri, ma poi ho dato precedenza ad altro, ma prima o poi lo prenderò sicuramente.Le mie letture le trovi sul mio blog, aggiornato pochi minuti fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Sono curiosa di sapere cos'hai presto nell'ordine di ieri!

      Elimina
  6. La Han la inizio a breve, mi è arrivato il secondo volume quindi devo assolutamente recuperare la lettura del primo!
    Ho incontrato la Iezzi al salone del libro, non è un genere che leggo spesso purtroppo..
    I regni del fuoco voglio leggerlo prima possibile!

    Ti lascio il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/06/www-wednesday-17-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il secondo della Han lo sto ancora aspettando, ma intanto mi porto avanti e mi leggo il primo così evito di accumularli :P il libro della Iezzi mi è arrivato a sorpresa, non è il mio genere ma chissà, proverò a lasciarmi sorprendere!

      Elimina
  7. Gli effetti speciali dell'amore è arrivato a sorpresa anche a me, diciamo mi è piaciuta lo stile ironico che non si prende troppo sul serio, il resto non mi ha fatto impazzire! Gli altri non li conosco, però i regni del fuoco potrebbe piacermi come trama! Lo metto in wishlist :) Ecco invece i miei: http://www.flavoriauniverse.com/www-wednesday-9/ Baciii <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao cara! Guarda, non credo di aver ancora letto un parere fortemente positivo su Gli effetti speciali dell'amore, e conoscendomi... insomma, non è un segreto, sono più propensa a bocciare le cose che a trovarci del buono. Punto tutto sul fatto che in questo periodo un po' triste ho davvero bisogno di letture leggere, speriamo bene!

      Elimina
  8. M'inscurisce molto Gli effetti speciali dell'amore, non so neanche il perchè, ma sono davvero curiosa!

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday-17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che la trama non sia esattamente un granché... speriamo bene!

      Elimina
  9. Della Han devo iniziare presto anche io questo libro che è nel lettore da un po' ,visto che è uscito il secondo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem Erica, lo avevo lasciato sullo scaffale a prendere polvere ma adesso che è uscito il seguito è proprio ora di leggerlo :D

      Elimina
  10. Nelle ultime settimane "baro" anche io - il mercoledì è diventato il giorno in cui inizio un nuovo libro e non il giorno in cui lo sto già effettivamente leggendo! xD

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa cosa, mi trovo sempre a terminare i libri martedì sera e ad iniziare la nuova lettura il mercoledì xD ci facciamo compagnia allora!

      Elimina
  11. Ciao Seli!
    Sapevo che sarebbe piaciuto anche a te La profezia dei cinque draghi!
    Anche a me è piaciuta e non vedo l'ora che esca il seguito.
    Anche qui brutto tempo purtroppo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! Eh sì è stata davvero una lettura carina, ho preparato la recensione e la pubblicherò venerdì :) visto che della Principessa perduta c'è già il prologo spero lo pubblicheranno a breve *O*

      Elimina
  12. Ciao Seli :) Questa settimana di nuovo ho iniziato "Dopo di te" (e sento già che non arriverò incolume alla fine del tomo) e sono ancora dietro a "Maledictus Umbra" con cui sto avendo qualche problemino con lo stile dell'autrice (che me ne sta rallentando la lettura) ma la storia è molto intrigante quindi persisterò. Sono curiosissima di saperne di più su "Gli effetti speciali dell'amore", ho sentito che la protagonista femmiline è tremenda ^^ Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, Giulia, io sono indecisissima se leggere o meno Dopo ti te! Il primo non mi aveva fatta impazzire - bella la storia ma poco emozionante - quindi non so... consigli? Confermo, ho letto il prologo e il primo capitolo e prenderei a mazzate la protagonista, ARGH!

      Elimina
  13. Tutte le volte che ho scritto ti amo non mi è piaciuto per niente, storia troppo semplice e pien di clichè e una protagonista infantile per la sua età... il seguito non lo leggerò assolutamente U.U

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!