mercoledì 18 maggio 2016

WWW... Wednesdays #15 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Un'altra settimana è passata ed è arrivato un nuovo mercoledì. Negli ultimi giorni la pioggia ha finalmente lasciato il posto a un po' di sole e tutto questo mi ricorda che non sono assolutamente pronta per l'arrivo del caldo. La primavera però è un bel periodo per noi lettori, poter stare fuori con un bel libro è una sensazione bellissima, ed è proprio così che ho terminato il romanzo che avevo in lettura. Vediamo gli aggiornamenti di questa settimana!


Firebird-La difesa, di Claudia Gray. Okay in realtà ho barato, perché non ce l'ho ancora in lettura, ma conto di iniziarlo questa sera o al massimo domani. Come sapete sono curiosissima di tornare da Paul e Marguerite e di scoprire quali altri fantastici mondi ha creato l'autrice. Il primo volume mi aveva lasciata con il fiato sospeso e spero che questo non sia da meno ma, soprattutto, spero che la HarperCollins non ci metta troppo a farci avere il terzo volume!

 
L'amore arriva sempre al momento sbagliato, di B.C. Cherry. Eccola qui, la mia ultima lettura, terminata giusto ieri. Volevo darvi una piccola anticipazione sul mio parere prima della recensione, ma in realtà non so nemmeno io se mi è piaciuto, e non ho ancora deciso se assegnargli le 2,5 stelle, come vorrei, o se regalargli quella mezza stella in più e salvarlo dalla bocciatura... penso che scrivendo la recensione capirò se se la merita oppure no: non mi ha convinta del tutto, ma non l'ho neanche trovato così terribile, diciamo che si merita un ni.


E anche questa volta, non lo so! Tra gli ultimi omaggi ci sono questi due romanzi, che non vedo l'ora di leggere. Gli effetti speciali dell'amore mi è arrivato a sorpresa e sembra una lettura molto ironica, anche se ho appena terminato l'altro Romance, sempre della Newton, quindi vorrei cambiare un po' genere, mentre I Regni del Fuoco penso che sarà un bel Fantasy - l'ho già sfogliato e promette bene - anche se la saga è lunghissima. In tutto ciò dovrei anche rimettere in lista la Clare, non voglio arenarmi proprio adesso che ho finalmente ripreso le varie saghe degli Shadowhunters, sarebbe un peccato! Devo capire dove trovare il tempo di leggere tutto, ahaha!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

33 commenti:

  1. Ciao! :) Le tue prossime letture mi ispirano parecchio, sono curiosa di sapere cosa ne penserai! :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/05/wwwwednesday16.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che non mi deludano, ho proprio bisogno di qualche bella lettura! :)

      Elimina
  2. Io ho adorato "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno adorato tutti a quanto pare... diciamo che il finale mi ha fatto un po' ricredere, ma arriva comunque a un 3 stelle molto stiracchiato. Non so, devo ancora metabolizzarlo, saprò dirvi meglio nella recensione spero xD

      Elimina
  3. Sto leggendo un sacco di pareri non proprio positivi su "L'amore arriva sempre al momento sbagliato", peccato >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sul serio? A me sembrava lo avessero amato tutti, ma così mi sento sollevata, pensavo di essere la solita pecora nera ahaha!

      Elimina
  4. Io ho appena finito di leggere "Dentro soffia il vento" della Diotallevi e mi è piaciuto tantissimo :)
    Ora in lettura ho "Quando all'alba saremo vicini" e anche questo mi sta piacendo molto :) Finalmente un po' di buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di Francesca sembrano sempre meravigliosi, la cover di Dentro soffia il vento mi ha conquistata subito *O* l'altro ce l'ho, ma non credo lo leggerò presto... la Garzanti come sempre non mi attira più di tanto xD

      Elimina
    2. Di solito anche io non vado molto d'accordo con la Garzanti, però di questa autrice avevo già letto il primo libro e mi aveva conquistata. La mia opinione si sta rafforzando anche con questo secondo volume :)
      Sono sicura che tu potresti amare "Dentro soffia il vento".. la protagonista un po' ti assomiglia secondo me :)

      Elimina
    3. Oh, se mi dici così DEVO assolutamente sbrigarmi a leggerlo, mi lamento sempre che non trovo personaggi in cui riesco a rivedermi, magari è la volta buona *O*

      Elimina
  5. Ciao Seli, La saga di "Firebird" mi ispira moltissimo, credo proprio che quest'estate la recupererò. Anche io ho ricevuto "Gli effetti speciali dell'amore" mi incuriosisce ma allo stesso tempo sono un po' titubante.
    Ti lascio con il mio post: http://bit.ly/1THndjc
    Buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate è perfetta, avventurosa e leggera, una storia da gustarsi in vacanza :D Gli effetti speciali dell'amore ha una trama che non mi lascia ben sperare, incrociamo le dita, se è ben scritto e ironico magari si salva :)

      Elimina
  6. Anche io ho letto L'amore arriva sempre al momento sbagliato e l'ho trovato carino, soprattutto per la storia delle lettere tra le due sorelle che ho trovato molto dolce.
    Firebird ce l'ho in WL, ma prima devo assolutamente smaltire un po' dei libri arretrati (e magari leggere anche il primo capitolo). :)

    Ti lascio il link al mio WWW:
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/05/www-wednesday-10.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya! Sai cosa? La storia delle lettere l'avevo trovata bellissima, solo che mi aspettavo delle lettere intense, o comunque più profonde, non due righe zeppe di parolacce, ecco. Aveva molte potenzialità come romanzo, ma per me è proprio un NI. Se non ha mai letto The Sky is Everywhere te lo consiglio :)

      Elimina
    2. Grazie per il consiglio, me lo segno subito! ;)

      Elimina
  7. Peccato per il libro della Cherry :( sembrava davvero una bella storia!
    A questo punto non so proprio se metterlo tra le prossime letture o meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama era davvero promettente, ma non sono rimasta molto colpita dallo stile... poco intenso per i miei gusti. Per un'amante dei Romance però penso possa essere una lettura carina :)

      Elimina
  8. "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" non mi dice niente, però so che a molti è piaciuto parecchio. "Firebird" invece rientra nei libri che devo assolutamente leggere. Sabato scorso, alla Mondadori, ero tentata di compare il primo libro della serie ma poi ho optato per le "Fiabe di Beda il Bardo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, l'hanno amato tutti... spero di riuscire a spiegarvi nella recensione che cosa non mi ha convinta. Spero che Firebird ti piacerà, quando deciderai di leggerlo :)

      Elimina
  9. "Gli effetti speciali dell'amore" ha una trama che mi incuriosisce veramente tanto ^^
    Questa settimana ho un bel po' di aggiornamenti (sono talmente soddisfatta che non riesco a star seduta dalla gioia, era da tanto che non avevo così tanta voglia di leggere): ho letto due dei libriccini di Julia Quinn che fanno parte della saga dei Bridgerton. Finalmente prende corpo il mio progetto d completare un po' di serie libresche! Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trama carina, ma sviluppata in maniera molto banale secondo me... troppe tragedie e argomenti tosti che non vengono approfonditi, non so, non mi ha detto molto. Che bello quando riusciamo a trovare del tempo per darci dentro con la lettura! :P

      Elimina
  10. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi del secondo volume di Firebird!!!Aspetto la tua recensione per sapere se comprare la saga o no :P
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena, secondo me vale la pena, già il primo è carinissimo! :D

      Elimina
  11. Sono sempre più convinta del fatto che non leggerò "L'amore arriva al momento sbagliato" - già sentivo che non è nelle mie corde.

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che lo consiglio a chi ama molto i Romance, più di così non posso dire xD

      Elimina
  12. Devo leggere "Firebird-la caccia"al più presto perché il secondo capitolo mi guarda dalla libreria xD
    La Cherry a me non è dispiaciuta, con vari pro e contro però ho dato un 3,5! Leggerò molto volentieri il tuo parere :D
    Abbiamo una futura lettura in comune vedo!
    Se ti va di passare qui trovi il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la Cherry sto ancora vacillando tra un 2,5 e un 3, che sarebbe un po' regalato ma forse posso concederglielo... spero che scrivendo la recensione riuscirò a mettermi le idee in chiaro xD

      Elimina
  13. Ciao Seli!
    Anche io ho giusto pubblicato il riassunto delle mie ultime letture per cui se hai voglia passa dal mio blog e ne saprai di più. :-)
    Anche io non vedo l'ora di leggere I Regni del Fuoco che sarà proprio la mia prossima lettura non appena riesco a finire Te lo dico sottovoce.
    Non vedo l'ora di tuffarmi in quel fantasy "dragoso"!!!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cry! A me dispiace solo che la saga sia così lunga, uff! Speriamo li traducano tutti. Intanto c'è già l'anteprima del secondo volume, quindi speriamo bene :) sarà bello leggerlo quasi insieme!

      Elimina
    2. Spero tanto che li traducano tutti!!! Mi piace l'idea di leggere lo stesso libro, mi chiederò cosa ne pensi proprio mentre lo sto leggendo, se ci piacciono le stesse parti e se abbiamo preferenze per gli stessi personaggi :-)
      sarà molto divertente confrontare le tue idee con le mie :-)

      Elimina
  14. Ho letto "Gli effetti speciali dell'amore". La storia è ironica e carina ma credo che non abbia approfondito al meglio alcuni argomenti. Peccato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio quello che mi aspettavo, anche se la cosa del testamento - o meglio, del fatto che debbano vivere insieme - mi pare assurdo... aspetto di vedere come si sviluppa la storia però xD

      Elimina
  15. Ciao Rowan! ❤
    Devo ancora iniziare la serie della Gray. Per qualche strana ragione continuo a rimandare la lettura T---T (magari posso provarci quest'estate). Ovviamente, ho subito tolto dalla wl L'amore arriva sempre al momento sbagliato ma non vedo l'ora di leggere la tua recensione u.u

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!