Buon mercoledì Lettori, come state? Settimana scorsa avevo saltato questa simpatica rubrica perché, come avrete capito, i romanzi della Clare mi prendono sempre diverso tempo e non riesco ad aggiornare il WWW ogni mercoledì... però oggi ho finalmente qualcosina di cui parlarvi, quindi me felice! Come sempre vi ricordo che su Instagram pubblico diverse fotine dei nuovi arrivi librosi e delle mie letture, se volete essere sempre aggiornati seguitemi lì!
Shadowhunters-Il Principe, di Cassandra Clare. Iniziato giusto ieri, quindi è ancora presto per sbilanciarmi... la prima impressione è buona. La storia riprende da poche settimane dopo il finale de L'Angelo e tornare in questa bella Londra ottocentesca è stato subito emozionante, anche se continuo a non affezionarmi ai personaggi principali. In compenso quelli secondari - Charlotte ed Henry in primis, ma addirittura la viziatissima Jessamine! - mi piacciono molto. Essendo solo ai primi capitoli devo ancora capire come si svilupperà la storia di questo volume della trilogia... speriamo bene, in genere i capitoli centrali di una serie sono sempre un fiasco!
Ovviamente tra le mie ultime letture c'è Shadowhunters-L'Angelo, primo volume della trilogia Le Origini. Come sempre la Clare è riuscita a farmi appassionare alla storia e ne ho adorato l'ambientazione, questa visione di una Londra cupa e popolata da Cacciatori, Nascosti e Mondani mi è proprio piaciuta! Visto che a inizio settimana ho pubblicato la recensione non vado oltre, se volete saperne di più vi rimando appunto al post della RECENSIONE. Altra lettura, che non pensavo avrei messo in questa puntata, è stata Un magnifico equivoco, di Jamie McGuire. Iniziato e finito in un giorno grazie allo scarso numero di pagine - quello, sommato al font gigante e alla carta spessa utilizzata dalla Garzanti - e, come sempre, schifato. Ogni volta che penso che l'autrice abbia toccato il fondo ecco che mi ricredo... boh, ci vuole un certo talento per far disperare un lettore a questi livelli, brava Jamie, pat-pat.
Un'incredibile follia, di Jamie McGuire. Lo so, qui di folle ci sono solo io che mi ostino a dare seconde possibilità ad autrici che ovviamente non se le meritano. Però penso di aver individuato il problema: di solito preferisco iniziare le serie quando ho già tutti i volumi in casa, ma se poi il primo non mi piace finisce che, avendo già i seguiti, ormai li leggo. Insomma, vista la brevità di questi romanzetti penso proprio che dopo la Clare tornerò a buttarmi sulla McGuire per finire questa imbarazzante trilogia e credetemi, c'è da ridere. Probabilmente nella recensione ci saranno spoiler, siete avvisati... non posso descrivervi l'assurdità di questa storia senza scendere nei particolari! Ma non temete, metterò un avviso nella recensione per chi ancora non ha letto la serie e desidera imbarcarsi in questa dolorosa avventura senza avere anticipazioni.
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!
Ti stimo per la costanza con la McGuire :p
RispondiEliminaQui trovi il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/04/www-wednesday-12-2016.html
Arrivata a due su tre non posso mica mollare ora :P
EliminaJamie McGuire..... niente, io li evito come la peste ma leggo volentieri le tue recensioni perchè rido un botto ahahahahahahahahahahahahah complimenti per la costanza XD
RispondiEliminaAmmazza però a fine anno voglio una medaglia come blogger più masochista del web... sempre se sopravvivo xD leggo ancora l'ultimo e poi via con la recensione U.U
EliminaSulla Clare continuiamo ad essere sulla stessa linea d'onda, i personaggi secondari sono i migliori *:* io ho amato le loro storie.
RispondiEliminaIo sto leggendo (da un'eternità) "Paper Magician". Non è colpa del libro, sono io che non sono al 100% in questo periodo, e quindi le letture diventano luuuuuunghissime.
Non so cosa leggerò dopo... mmmmmm... l'altro giorno ho comprato il secondo de "L'accademia del bene e del male" che dici? Leggo quello? XD
Già, questa cosa mi fa un po' strano perché in TMI, al contrario, mi erano piaciuti quelli principali - Clary esclusa - ma quelli secondari non mi avevano detto granché. Sono curiosa per Will e Jem, davvero.
EliminaE me lo chiedi pure? L'ACCADEMIA! ♥ ♥ ♥
Uno splendido disastro non mi ha mai incuriosito:/
RispondiEliminaQui il mio www:
http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/04/wwwwednesday14.html?m=1
Grazie al cielo, direi! È davvero uno dei libri che ho più detestato!
EliminaAhhh...ho letto anche io la trilogia della McGuire e nella recensione ho cercato di non fare spoiler ma ne ho comunque dette di tutti i colori!!!
RispondiEliminaQui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-n57.html
Io odio fare spoiler nelle recensioni, ma se l'hai letta capirai che non posso spiegare nei particolari il perché non mi sia piaciuta, se non svelo alcune cose che, secondo me, sono semplicemente assurde O_O
EliminaShadowhunters *__* Io con la McGuire mi sono fermata a un libro, proprio non ce l'ho fatta a darle altre possibilità xD
RispondiEliminaIo al momento sto leggendo Città di sabbia della Taylor, per ora mi sta piacendo *__*
Guarda, per quanto io abbia ODIATO Uno splendido disastro devo ammettere che lo stile, nella sua semplicità, non mi era dispiaciuto. Ho pensato che magari leggendo una storia completamente diversa avrei potuto ricredermi, e invece!
EliminaDella Taylor parlano tutti bene, i suoi libri li ho nella WL *O*
E come al solito i libri nostri non coincidono mai XD una pacca di conforto per la McGuire, io la odio troppo XD qui trovi le mie risposte www.ilmondodisopra.it
RispondiEliminaIo ormai leggo lentamente da quando è nato Tristan, quelle poche volte che abbiamo in programma le stesse letture finisce che tu ci arrivi prima :D
EliminaTi ammiro per le seconde opportunità che dai! ^^
RispondiEliminaChi diceva "la speranza è l'ultima a morire" evidentemente non aveva mai letto niente della McGuire xD
EliminaQuella trilogia della McGuire l'avevo letta l'estate scorsa e ovviamente, essendo "novelle", le cose e gli eventi volano ad una velocità assurda. E concordo, a volte anche senza senso.
RispondiEliminaTi lascio il mio www.. wednesday.
Alcune cose sono terribilmente ridicole, mamma mia.
EliminaPasso a leggere, grazie!
Adoro Le Origini *.* Mi spiace che non ti stia affezionando ai protagonisti!!! Io ne amo solo unooooo Will :D L'amore mio!
RispondiEliminaPer la Trilogia della McGuire....non posso che darti ragione!
In genere adoro i personaggi come Will, ma per il momento lui non mi sta proprio conquistando. Spero mi faccia cambiare idea in questo volume!
EliminaLe mie belle "Origini" *.* Io adoro Will, e magari ti ci affezionerai tanto una volta scoperto tutto!
RispondiEliminaI libri della MGuire sono ovunque, e io li evito semplicemente! Non voglio neanche saperne la trama! Già immagino!
QUI IL MIO WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/04/www-wednesday-13042016.html
Lo spero davvero, Will ha tutte le carte in regola per piacermi :)
EliminaPasso a leggere il tuo WWW!
Ciao Seli,
RispondiEliminasto facendo uno spoiler personale ma mi piace rispondere alle tue domande :-)
Allora, ho appena finito di leggere Un giorno da favola di Fabiola D'Amico, sto leggendo Sei solo mio di Viviana Leo e dopo non lo so cosa leggerò perché sono una che segue l'istinto anche nelle letture per cui sceglierò sul momento.
Diciamo che sono indecisa tra almeno tre libri ma ancora non so di preciso...
:-) buona serata.
Un giorno da favola l'ho messo in WL, sono curiosa!
EliminaSono curiosa di scoprire cosa sceglierai come prossima lettura allora :D
Ti saprò dire cara Seli per ora mi mancano ancora un centinaio di pagine di Sei solo mio... ;-)
EliminaCiao
RispondiEliminaio sto leggendo Olga di Carta. Leggerò: So che ci sarai sempre Lettere d' amore ai cani della nostra vita - Giorgio Panariello e AA.VV. Ho appena letto: Il volo di Sara Lorenza Farina