mercoledì 23 marzo 2016

WWW.. Wednesdays #9 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Ieri sono stata per l'ultima volta a fare visita a mia mamma in ospedale, oggi la trasferiscono in clinica e potrò vederla meno per via della distanza, ma per lei sarà sicuramente meglio come posto ♥ tra questo, il dentista - fra due settimane vado a fissare l'apparecchio, ahi! - e i moduli di iscrizione all'asilo per Tristan, sto vivendo un periodo pienissimo e la lettura ne ha risentito parecchio, ecco perché la puntata di WWW di settimana scorsa era saltata. Purtroppo anche oggi non ho grandissimi aggiornamenti da fare, ma qualche nuovo titoletto c'è e spero che possano comunque interessarvi! 

Una meravigliosa bugia, di Jamie McGuire. Dunque, niente panico, non sono impazzita.. come forse ricordate avevo deciso di dare una seconda chance alla McGuire, e per farlo avevo comprato all'usato i tre volumi che compongono questa breve trilogia. Avendo poco più di 100 pagine a romanzo - romanzo, seee! - ho pensato fossero delle letture comode da portare in borsa e, nelle prossime settimane, da alternare con i numerosi volumi di Shadowhunters che dovrò leggere prima di potermi buttare su Lady Midnight. Tornano a Una meravigliosa bugia, ehm.. ho letto solo i primi capitoli, la storia mi sembra meno terrificante di Uno splendido disastro, ma al tempo stesso mi pare scritto peggio, molto peggio! Boh, vi aggiornerò settimana prossima qui sul blog e, nel frattempo, sui Social.



Trollhunters, di Guillermo Del ToroCi ho messo tantissimo a terminare questo fantastico e avventuroso romanzo, un po' per mancanza di tempo e un po' perché volevo gustarmelo più a lungo possibile! Non ho ancora deciso che voto dargli, l'ho finito giusto ieri sera e la mia testa è ancora impegnata in combattimenti sanguinari con Troll e demoni, non appena tornerò al mondo reale deciderò come votarlo, ma insomma, l'ho AMATO! Leggero, ben scritto, emozionante e ricco di avventura, wow! Avevo capito che fosse autoconclusivo, ma su alcuni blog ne parlano come il primo di una trilogia, quindi devo informarmi per bene.


Shadowhunters-L'Angelo, di Cassandra Clare. Avendo iniziato la trilogia della McGuire è inevitabilmente slittata la lettura del primo romanzo delle Origini, della Clare, che però comincerò a breve, devo assolutamente rimettermi in pari con le saghe di Shadowhunters prima che la mia copia di Lady Midnight giunga a destinazione *O*

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

35 commenti:

  1. Uh, mi hai ricordato che devo leggere Trollhunters: tra l'altro, amo troppo Del Toro regista. Spero non mi deluda. Io sto leggendo il thriller (curiosissimo) Gli occhi neri di Susan, ho terminato Qualcosa di vero e prossimamente leggerò Sei come sei, che va restituito presto alla biblioteca. Buona giornata, Seli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Mik! Sto scrivendo giusto adesso la recensione di Trollhunters, 4 stelle meritatissime, quasi 5 a dire la verità. È un romanzo per ragazzi, ma è ottimo, ovviamente se ci si aspetta il giusto mix di avventura e leggerezza :)
      Gli occhi neri di Susan l'ho già messo in WL, non sono una grande fan dei thriller, ma questo mi ha messo curiosità!

      Elimina
  2. Come ben sai sto leggendo "Sette minuti dopo la mezzanotte" ç_ç Ieri non sono riuscita a finirlo, e visto che voglio dedicare tutta la mia attenzione proprio al finale lo farò oggi in pausa pranzo. Tranquilla, ho fazzoletti a volontà nella borsa.
    Dopo questo libro vorrei leggere "Paper Magician" per provare qualcosa di diverso e spero più leggero. Sono curiosa di avere la tua opinione su "L'angelo" io ho avuto SERI problemi con la protagonista XD La trilogia comunque è bella, la Clare sa scrivere su questo non c'è alcun dubbio. Attendo fiduciosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere il tuo giudizio finale, Monica ♥
      Paper Magician l'ho messo in WL ma ancora non l'ho preso.. domani poi dovrebbe uscire il seguito, quindi fai bene a leggerlo!
      Per quel che riguarda la Clare ho vari dubbi.. penso che preferirò l'ambientazione delle Origini, ma temo che non amerò Tessa così come non ho mai apprezzato Clary.. e Will mi ricorderà sicuramente troppo Jace. Insomma, sono curiosa, però aiuto xD

      Elimina
    2. Io ho proprio odiato Tessa, vediamo cosa ne pensi tu... ma se ti conosco bene AIUTOOOOOOOO ahahah

      Elimina
  3. Mi spiace moltissimo per tua mamma!!!! Come mai è in ospedale? ti mando un grandissimo abbraccio!!!

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Ha avuto un grave ictus, adesso il peggio è passato e ci aspetta una nuova avventura alla clinica di riabilitazione ♥

      Elimina
    2. Oh poveretta mi spiace davvero tanto!!!! Forza e coraggio, vedrai che tutto si risolverà!!!! <3

      Elimina
  4. Sono curiosa per Le originiiii!
    Hahahah Seli, non vedo l'ora di leggere la recensione della McGuire, attendo fiduciosa. :P
    Io sto leggendo "Nel paese delle ultime cose" di Paul Auster e "Spot the difference" di Juno Dawson, sì, in inglese e sì, qualcosina ce la sto capendo. Sto a pagina 8 e sono 85 in tutto. XD Ce la posso fare. u.u
    Poi non so cosa leggerò, ma intanto mi dovrebbe arrivare Fairy Oak(la trilogia), dato che mi è stato spedito venerdì, non sto nella pelle. Ho appena finito di mettermi d'accordo con una ragazza per uno scambio ed avrò il primo della trilogia di Chaos di Patrick Ness, sono felicissima. *_* Quindi non so su cosa mi butterò prima, ma credo su Ness.
    Se tutto poi va bene, dovrei concludere uno scambio per Bunker Diary, questa settimana sarà proficua. XD I libri di leggere si accumulano, ma fa nulla. Per gli scambi bisogna cogliere la palla al balzo. u.u
    E nulla, spero tutto stia andando meglio per la tua famiglia. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come avevi giustamente immaginato ho finalmente una copia tutta mia del racconto della Rowell.. che però non sono ancora in grado di leggere xD non conosco le tue letture, andrò a dare un'occhiata!
      Eh, io lo dico sempre, sarebbe sciocco non approfittare dell'usato e degli scambi! Sono felicissima, sia per Fairy Oak che per Chaos e Bunker Diary *O* brava, stai mettendo le manine su un sacco di romanzi che adoro! ♥

      Elimina
  5. ciao seli mi farebbe piacere se tu andassi a vedere il mio blog ti lascio il link http://lalibreriaincantatablog.blogspot.it/ per la McGuire non vedo l'ora di vedere la recensione prima o poi comprerò sia Shadowhunters che Trollhunters

    RispondiElimina
  6. Sono ancora indecisa se leggere Trollhunters... :/ aspetto una tua recensione per farmi un'idea generale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania, posso anticiparti che la mia recensione è super positiva, come dicevo :) se mi spieghi cos'è che non ti convince forse posso consigliarti se prenderlo oppure no..

      Elimina
  7. Uhm...se devo essere onesta "Uno splendido disastro" mi era piaciuto anche se ho odiato terribilmente la protagonista! Questa trilogia mi ha invece deluso moltissimo... :( Aspetto il tuo parere finale!
    Caspita devo portarmi anche io in pari con Shadowhunters mannaggia a me!!!!!
    Qui il mio WWW:
    http://mmedintorni.blogspot.it/2016/03/wwwwednesdays-27.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è stupida, ma lui? Agghiacciante il messaggio che passa quel libro, soprattutto perché viene letto da ragazze giovanissime. Mai letto niente di più diseducativo. Dai, sono l'unica ad essere rimasta indietro con la Clare allora! :)

      Elimina
  8. Conosco i libri della McGuire ma mai letti, non hanno quel qualcosa che mi attira!!!

    Ti lascio il mio
    http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/03/www-wednesday-10-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La McGuire con Uno splendido disastro meritava di essere buttata nel fuoco insieme al libro U.U vedremo se questa trilogia sarà meno diseducativa.

      Elimina
  9. La Mcguire proprio non fa per me, ho letto questa trilogia e proprio non mi è piaciuta. Qui il mio www. http://www.librialcaffe.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-n54.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ancora ai primi capitoli per il momento, per ora come avevo previsto non mi sta paicendo xD passo a vedere le tue letture in serata!

      Elimina
  10. Io ho finito ieri la trilogia delle origini,l'ultimo era la principessa. È un libro bellissimo,peró è tanto bello quanto triste e nostalgico.Nonostante ció l'ho amato e lo amo.È uno dei miei libri preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare benissimo della Principessa, non vedo l'ora di iniziare la trilogia!

      Elimina
  11. Voglio leggere la tua recensione di Trollhunters! E voglio iniziare il libro al più presto, cavolo!
    Ti lascio il link alle mie Risposte se vuoi dare un'occhiata (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, è davvero avventuroso! *O*
      No ma aspetta, come fai a linkare il post in questo modo? Non l'ho ancora capito xD

      Elimina
  12. Mamma mia hai scelto la peggior serie per dare una chance alla McGuire. Ho trovato i tre libri odiosi...
    Anche io voglio leggermi l'Angelo della Clare per ora sto leggendo Signora della Mezzanotte ed è stupendooooo.
    Se ti va di passare per il mio WWW lo troverai QUI
    E a te che sei una streghetta :-) ti consiglio di leggere Il manoscritto scarlatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scelto questa trilogia perché, avendo detestato Uno splendido disastro, volevo qualcosa che non avesse neanche lontanamente a che fare con i fratelli Maddox, tutto lì! xD
      Uh ma allora ti stai spoilerando Le Origini, no?
      Passo a vedere grazie!

      Elimina
  13. Trollhunters stuzzica il mio lato fantasy! Aspetto la tua opinione
    Qui ci sono le mie risposte se ti vuoi dare un'occhiata ^^
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/03/www-wesnesday-16.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recensione pronta per lunedì! :D
      Grazie passo a leggere!

      Elimina
  14. Ciao Rowan!
    Le tue letture sono sempre interessanti.
    Io ho in libreria Il primo volume della serie della McGuire ma, mi è scappata la voglia di leggerlo...magari prima o poi...
    In quanto a TrollHunters, lo avevo già detto che m'incuriosiva molto e aspetto di trovarlo in giro.
    Mentre la lunga, lunghissima serie della Clare per fortuna non dovrò aspettare molto per leggerla visto che una mia amica ha comprato tutti i volumi e quindi me li passerà gentilmente.
    Ora ti parlo un po' delle mie letture:
    - Ho appena finito di leggere Buonanotte amore mio che devo dire mi ha lasciata abbastanza indifferente ma, già lo sapevo visto che non è esattamente il mio genere;
    - sto leggendo la trilogia della Black Le fate delle tenebre e mi sta piacendo molto sebbene trovo che il secondo libro Le fate sotto la città sia un pochino meno scorrevole rispetto al primo;
    - cosa leggerò dopo, beh, non so ancora di preciso perché ho davvero una vasta scelta ma penso proprio che attaccherò con la Prodigium trilogy della Hawkins che mi incuriosisce parecchio.
    L'altro giorno ho acquistato anche la trilogia dei sogni di quella scrittrice tedesca che ha scritto anche quella delle gemme.
    Tu l'hai letta?
    Sto anche cercando appunto quella delle gemme ma prima di comprarla volevo un tuo parere a riguardo.
    Ciao ciao e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Trollhunters lo consiglio davvero, è stata una splendida lettura! La Clare invece scrive divinamente e, nonostante io non sia un'amante delle saghe lunghe, le sue riescono sempre ad appassionarmi.
      Buonanotte amore mio non è piaciuto nemmeno a me ma, in effetti, non è nemmeno il mio genere.. Fate delle Tenebre invece l'ho letto tantissimi anni fa e lo adoro, la Black è un mito per me *O* il secondo volume è un po' lento, ma poi nel terzo si ricollega tutto :)
      Della Gier ho letto la Trilogia delle Gemme e l'ho trovata davvero carinissima, molto leggera e spensierata, ma ben scritta. La Trilogia dei Sogni ce l'ho, ma devo ancora leggerla.. dicono sia piuttosto deludente, quindi ti consiglierei di leggere prima quella delle Gemme :)



      Elimina
  15. Buona lettura :) e che emozione iscrivere il pargolo all'asilo!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Seli, della McGuire diversi mesi fa ho letto il primo romanzo sul kindle, non mi è per niente dispiaciuto, ma il fatto che non abbia acquistato gli altri la dice lunga, forse un giorno li leggerò.
    Ti consiglio col cuore la saga prequel di Cassandra Clare, io l'ho amata alla follia, decisamente superiore alla prima serie. Da batticuore e con atmosfere suggestive.

    Spero non ti dispiaccia se ti lascio il link al mio post: http://whisperlavocedeltempo.blogspot.it/2016/03/wwwwednesdays-1-presentazione-blog-tour.html

    Un abbraccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo! Non vedo l'ora di proseguire con le saghe della Clare, mi ero un po' arenata negli ultimi anni, ma adesso sono decisa a rimettermi in carreggiata :)
      Passo volentieri a sbirciare le tue letture!

      Elimina
  17. Ciao
    sto leggendo Te lo dico sottovoce - Lucrezia Scali
    appena finito di leggere: La porta di Merle - Ted Kerasote
    Leggerò: Il volo di Sara Lorenza Farina

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!