mercoledì 9 marzo 2016

WWW.. Wednesdays #8 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Ieri sono stata dall'ortodontista a fissare i terrificanti elasticini - che domani sostituirò con l'ancor più terrificante apparecchio - e quindi oggi vorrei starmene sotto le coperte e sparire.. ma non si può, quindi eccomi qui con i soliti aggiornamenti librosi della settimana! Non ho letto molto ma mi fa sempre piacere condividere con voi qualche pensierino.


Trollhunters, di Guillermo Del Toro. L'altro ieri ho finalmente guardato Crimson Peak, diretto proprio da Del Toro, e avendolo amato ho pensato fosse l'occasione giusta per leggere finalmente questo suo romanzo per ragazzi. Avevo sentito pareri negativi, ma per il momento mi sta piacendo molto! Non sono ancora entrata nel vivo della storia, ma ambientazione e stile non mi stanno affatto deludendo, non mi resta che sperare che la trama sia intrigante come promette.


Città degli angeli caduti, di Cassandra Clare. Okay, avevo già messo in conto la delusione, ma fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi.. invece no. Sono piuttosto certa che i due seguiti saranno migliori, ma resto dell'idea che The Mortal Instruments era perfetta come trilogia e questo volume mi è sembrato forzatissimo.. ironico sì, ma niente a che vedere con l'emozione dei primi tre libri. Peccato, anche se me lo aspettavo. Il voto è comunque sufficiente e settimana prossima ve ne parlerò in una breve recensione.


Shadowhunters-L'Angelo, di Cassandra Clare. Come vedete sto seguendo la retta via! Avevo deciso di buttarmi sulle varie saghe di Shadowhunters prima dell'uscita di Lady Midnight, e piano piano sto procedendo. In attesa che mi arrivino gli ultimi due volumi di The Mortal Instruments leggerò il primo volume delle Origini, così da evitare spoiler sulla saga dedicata a Jace e Clary. Solo una mente diabolica come quella della nostra Cassie poteva creare un simile intreccio tra serie ambientate a quasi 200 anni di distanza, uffa!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

47 commenti:

  1. Io sto leggendo "Ciò che inferno non è" di D'Avenia, e mi sta piacendo molto. Il suo stile è sempre particolare, ma la storia è molto bella. Procedo lentamente perchè non è un gran periodo, e spesso sono stanca, ma il libro merita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come già sai D'Avenia mi piace molto, ho adorato Bianca come il latte e ho già gli altri due romanzi sul comodino. Spero che il periodo no passi in fretta, anche io non sono al massimo ultimamente :(

      Elimina
  2. Dai Seli, per l'apparecchio forza e coraggio. Lo dovrei mettere anche io, ma ho paura per i mal di testa che mi potrebbe procurare, devo studiare e non posso permettermeli.
    La Clare proprio non mi attira, fosse per me al massimo leggerei Le origini, ma non mi convince. Ho i primi due libri della prima saga perché li ha letti mia sorella, non ci ho mai provato a leggerli. XD
    Io ho finito di leggere Colpa delle stelle, davvero un bel libro, mi è piaciuto molto, ma da qui a definirlo un capolavoro (come sembra essere per alcuni) ce ne passa di acqua sotto i ponti. XD Trovo, inoltre, il film "complementare" al libro in un certo senso, ho adorato anche quello e devo dire che ha avuto un maggiore impatto su di me.
    Poi devo riprendere Cuore d'inchiostro, mi stava piacendo, ma a causa dell'esame imminente non riuscivo a godermelo ed ho preferito metterlo da parte. Devo dire che la Funke si sta riscattando da Reckless. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guarda, oggi volevo già mandarti una mail, dell'apparecchio ti racconto lì che è meglio!
      Capisco il discorso della Clare e non mi sento ti spingerti a leggerla perché io per prima non credo che adesso l'avrei apprezzata del tutto. Mi sono affezionata ai personaggi e alla storia 7 anni fa e ormai mi piace, il suo stile mi prende moltissimo, ma è molto adolescenziale e se mi fossi avvicinata adesso alla saga sicuramente non mi sarebbe piaciuta come da ragazzina :) Sono contenta che Colpa delle stelle ti sia piaciuto, Green è geniale, ma al tempo stesso molto leggero nel raccontare le sue storie.. e sono d'accordo con te, a me è piaciuto moltissimo e a modo suo mi è rimasto nel cuore (così come il film), ma i capolavori sono altri ^^
      Vedrai che la Funke ti conquisterà, Reckless è una cosa a parte xD

      Elimina
  3. Sono davvero curiosa della tua recensione di Trollhunters. Io sto leggendo "Il labirinto delle streghe" e ho appena finito di leggere "Chocolat" che mi è piaciuto molto. :) Non so ancora cosa leggerò mi lascerò ispirare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chocolat voglio rileggerlo da tantissimo *O*
      Il labirinto delle streghe è quello della Kalogridis? Com'è?

      Elimina
  4. La saga di Shadowhunters l'ho interrotta al terzo libro... Devo riprenderla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero rimasta ferma anche io alla prima trilogia :) spero che con Città delle anime perdute il tutto migliori però, perché per il momento continuo a pensare che Città di vetro non avesse alcun bisogno di seguiti -.-"

      Elimina
  5. Oddio, l'apparecchio! Ancora oggi ricordo la sensazione dei denti che vengono tirati o.O della Clare io non ho letto nulla, ma mia madre sì! Infatti ho tutti i libri della saga, tranne l'ultimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, questo è il prezzo da pagare per non averlo messo prima U.U
      La Clare scrive molto bene secondo me, è una serie ottima se si è in cerca di una lettura scorrevole ma non sdolcinata :)

      Elimina
  6. Con la Saga degli Shadowhunters sono ancora "bloccata" al primo volume ^^ assolutamente riprenderla in mano ma, per il momento, ho bisogno di leggere libri più esplicitamente ironici. E' proprio un periodino di pupù :/
    In ogni caso, sono curiosissima di sapere cosa ne pensi del libro di Del Toro. "Crimson Peak" ha colpito molto anche me. E' un film deliziosamente orrorifico :) Di questo regista ho visto anche la serie tv "The Strain" e me ne sono innamorata (è tratta dai suoi libri). Molto originale in una maniera quasi retrò. Il che è una contraddizione ma tanté.
    Attualmente sto leggendo "Finché zombie non ci separi". Molto carino :)
    Per quanto riguarda l'apparecchio, non ti dico niente. Io ho avuto una brutta esperienza :/
    Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Io mio giudizio su Crimson Peak non poteva che essere super positivo: adoro Del Toro e la Wasikowska.. per non parlare di Loki, ehm, Tom U.U ♥ Trollhunters continua a piacermi molto, non vedo l'ora di capire dove andrà a parare la storia, dato che con Del Toro può succedere qualsiasi cosa :)
      Finché zombie non ci separi mi era piaciuto un sacco, peccato che non abbiano tradotto i seguiti :(

      Elimina
    2. Forse ti do una buona notizia Li ha tradotti la Multilplayer. Sono "Gli acchiappa zombie" e "Mangia crepa ama" :) Se non sbaglio non ce ne sono altri.

      Elimina
    3. Non hanno tradotto il quarto purtroppo :(

      Elimina
  7. Io ho tutta la serie di shadowhunters in ebook aspetta solo di essere letta, e spero di continuare quanto prima*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come serie è molto appassionante, di solito non amo seguire saghe troppo lunghe, ma la Clare ha un modo così scorrevole di raccontare che non mi pesa :)

      Elimina
  8. A me Trollhunters mi è piaciuto, la cura nel delineare i troll mi ha colpita molto, fantasy e dark ben mescolati per un romanzo per ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo sto trovando ben descritto e appassionante! Lo avevo iniziato con un po' di timore perché ne parlavano tutti male, e invece :D

      Elimina
  9. Sto leggendo "Lettere a un amore perduto" che devo dire, anche se ho ancora letto poco, mi sta piacendo :)
    Ho finito di leggere "Le luci di settembre" del mio amato Zafòn;
    Come prossima lettura... Beh vorrei proprio iniziare finalmente la saga Shadowhunters... Anche se pure Trollhunters mi ispira parecchio :-o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lettere a un amore perduto l'ho preso qualche tempo fa all'usato, non vedo l'ora di leggerlo :) Fammi poi sapere cosa ne pensi di Shadowhunters!

      Elimina
  10. La trilogia delle origini della Clare merita tantissimo!!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che mi piacerà molto di più rispetto a questa seconda trilogia di TMI :)

      Elimina
  11. Concordo, anche secondo me poteva fermarsi alla trilogia... Mi manca il gran finale però quindi il verdetto finale è rimandato!
    Le Origini mi sono piaciute moltissimo...aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di non essere l'unica a pensarla così xD
      Confido nelle Origini *O*

      Elimina
  12. Non ho letto nulla della Clare, non ho mai visto Shadowshunter.....vengo da un altro mondo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ma no dai! Il film e la serie Tv però non li ho mai visti nemmeno io.. i libri mi piacciono, ormai ci sono affezionata e seguo le varie saghe :)

      Elimina
  13. Se penso che mi sono fermata ai primi due della serie "Shadowhunters" mi prende male @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, ciao Ophelie! Ma ti sei fermata perché non ti piacevano o sei semplicemente rimasta indietro con la saga?

      Elimina
  14. "L'Angelo"!!!!! Mi vien da piangere! Estendiamo il mondo del fandom di Shadowhunters! Spero che ti innamorerai dei personaggi delle "Origini" come me!
    Qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-09032016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti, sono appena passata :) penso che Le Origini mi piaceranno molto.. sicuramente più della seconda trilogia di TMI! :(

      Elimina
  15. Eccomi :)
    Ti dirò, a me la saga di Shadowhunters non ha mai fatto impazzire. Ho letto i primi tre e cominciato il quarto ma non mi ha preso particolarmente, a differenza del resto del mondo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari! Guarda, io mi sono affezionata alla saga della Clare perché l'ho iniziata tantissimi anni fa, ma se l'avessi iniziata adesso non credo mi sarebbe piaciuta più di tanto, quindi capisco :) Città degli angeli caduti non mi ha detto nulla, l'ho sentito molto forzato purtroppo.

      Elimina
  16. Mi parlano tutti benissimo di Shadowhunters, ma non ho proprio testa di mettermi a leggere una saga tanto lunga :( in compenso seguo il telefilm, anche se devo ammettere che non è il massimo...

    Ecco il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/03/www-wednesday-8-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata a commentare le tue letture, quanti bei libri :D
      Eh, in genere mi tengo alla larga da saghe così lunghe, con la Clare sono rimasta fregata perché l'ho iniziata nel 2009 subito dopo la pubblicazione, quindi ormai voglio finirla :)

      Elimina
  17. Ciao Seli:)
    Beh dai l'apparecchio bene o male lo hanno messo tutti, ovviamente non fa piacere, anche io lo dovrei mettere:/
    Comunque io ho iniziato a leggere Shadowhunters citta degli angeli caduti e spero che non mi deluda, per ora sono al primo capitolo quindi non posso dire nulla, poi ti farò sapere^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, Fede, in effetti hai ragione, vedo che più o meno dall'apparecchio ci sono passati tutti.. sono solo un po' in ritardo, dai :P
      A me Città degli angeli caduti non è piaciuto granché :(

      Elimina
  18. Ciao.
    Io non ho letto nemmeno un libro della saga che stai leggendo ma, a seconda della tua recensione magari mi compro il primo.
    Io sto leggendo Shadows della Armentrout che ancora mi mancava (gli altri gli ho già letti tutti)
    Ho appena finito di leggere Pazze di me di Federica Bosco e l'ho trovato carino.
    In seguito leggerò Dark Shadows la maledizione di Angelique di Lara Parker.
    Non so cosa aspettarmi da quest'ultimo ma la trama m'ispira e spero vivamente sia un buon libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina! Shadowhunters è una saga che consiglio se si cerca una lettura scorrevole e semplice, la Clare scrive molto bene :)
      La saga Lux l'ho letta tutta, alcuni volumi mi sono piaciuti molto, altri meno.. ma Shadows è terribile, l'ho odiato ç_ç

      Elimina
    2. Ora che ho finito Shadows ti posso dire che anche io l'ho trovato abbastanza brutto.
      Mi hai convinta a provare a leggere qualcosa della Clare, magari scoprirò un altro scrittore che mi piace.
      Ho notato che ti piace molto Holly Black, di lei ho Le fate delle tenebre che devo ancora leggere e la bambola di ossa che ho già letto e mi è piaciuto moltissimo.

      Elimina
    3. Bé, sono felice di sapere che Shadows non è piaciuto neanche a te.. come prequel è davvero tremendo, in più Dawson e Beth non mi piacciono xD
      Fate delle Tenebre è il mio preferito della Black, ma ho amato anche Doll Bones.. ha un modo di scrivere che mi affascina troppo *O*

      Elimina
    4. Sono d'accordo con te sullo stile della Black e non vedo l'ora di cominciare Fate delle tenebre.
      :-)

      Elimina
  19. Ormai vedo Shadowhunters ovunque! Mi tocca iniziarlo u.u

    RispondiElimina
  20. Eccomi, ormai Shadowhunters mi perseguita... ma non posso farcela. Il primo libro mi ha messa ko :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, capito! Se già il primo non ti è piaciuto dubito che i seguiti possano farti cambiare idea. Va bé, giustamente ognuno ha le sue preferenze :D

      Elimina
  21. Come già sai sono una delle poche al mondo a cui la Clare non ispira per niente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, se non avessi iniziato a leggerla anni fa credo che nemmeno io mi sarei avvicinata ai suoi libri adesso :) però trovo che lo stile della Clare sia davvero meritevole rispetto a tanti altri.. ha il pregio di non perdersi in fronzoli e di mettere tanta azione nei suoi libri!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!