mercoledì 2 marzo 2016

WWW.. Wednesdays #7 - 2016

Image and video hosting by TinyPic

Buon mercoledì Lettori! Siccome la puntata di settimana scorsa era saltata per lasciare il posto alla mia tappa del Blogtour su Shadowhunters, oggi c'è da recuperare. Ho diversi aggiornamenti da mostrarvi, anche se ovviamente potreste già averli visti sui Social, in particolare su Instagram, che mi sta dando molte soddisfazioni. Ovviamente fatemi sapere se ne avete letto qualcuno!


Ebbene sì, è accaduto il miracolo! Dopo anni trascorsi a dire che "prima o poi" avrei continuato la serie di Shadowhunters, finalmente è arrivato il momento di ritrovare Jace e Clary. Mi ero fermata alla prima trilogia perché ha un finale tutto suo e non sentivo il bisogno di leggere i volumi successivi, ma avendo riletto Città di Vetro ho deciso di cogliere la palla al balzo e, avendolo già in casa, mi sono buttata subito su Città degli angeli caduti. Sto facendo tutto il possibile per accaparrarmi gli ultimi due volumi nell'edizione che mi serve prima dell'uscita della ristampa, a metà mese.. incrociate le zampe per me!
Nel frattempo in formato eBook ho iniziato Come saltano i pesci, tratto dall'omonimo film. Il romanzo uscirà il 24 marzo per la Leone Editore e sono felice di essere stata contattata dai due autori che, gentilmente, mi hanno omaggiato di una copia. Le considerazioni le lascio per la recensione, che pubblicherò tra qualche settimana.


Ve l'avevo detto che avevo qualche aggiornamento da fare, no? Innanzitutto ho finito Dodici Porte, di Daisy Franchetto, si tratta di una lettura davvero particolare, che inizialmente ho trovato troppo lenta e confusionaria, ma andando avanti sono riuscita ad apprezzarlo maggiormente. Però, inutile nasconderlo, non è proprio il mio genere! Questi romanzi onirici e ricchi di metafore non mi appassionano. Come già saprete ho riletto Shadowhunters-Città di Vetro, il terzo volume della serie di Cassandra Clare, che vi ho già recensito qui. Essendo un periodo difficile mi sono poi dedicata a due romanzi brevi, il primo è Frost di Connie Furnari, una simpatica fan fiction su Elsa e Jack che vi ho recensito qui lunedì, mentre l'altro è un acquisto di settimana scorsa fatto all'usato, Amo quel cane, di Sharon Creech. Ho visto che in tanti l'hanno lodato, ma io continuo a non capire il senso di questo libricino composto da pseudo poesie di un ragazzino. Sono indecisa se recensirvelo o meno.. vi interesserebbe un mini parere, anche se avrei davvero poco da dire? Un po' mi spiace non parlarvene in fondo, non so!


E infine la domanda che mi fa sempre andare in crisi, ahaha! Credo che la mia prossima lettura sarà finalmente Trollhunters, di Guillermo Del Toro, omaggio della DeAgostini che staziona sul mio comodino da prima di natale, ops! Può darsi però che decida di buttarmi prima su un romanzo breve a tema streghe che ho comprato pochi giorni fa e che vi mostrerò sabato in In My Mailbox, ma non sono ancora sicura, staremo a vedere.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Sono arrivata a leggere fino a Città di Vetro di Shadowhunters e vorrei tanto proseguire la serie, quindi a breve mi ci metterò! Ho anche Trollhunters e mi ispira tantissimo, dovrei leggere anche questo presto - accipicchia datemi delle giornate più lunghe, non ce la farò mai D:
    Comunque io sto leggendo Sortilegio - ultimo libro della serie Hex Hall - e ho finito qualche giorno fa Non Torna Nessuno - uscito da poco per la Sperling, ma mi aspettavo di meglio! Cosa leggerò? Se mi arriva Vertigine per tempo inizio quello, sennò opterò per La Chimera di Praga :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ambra! Vedo che siamo in tante ad esserci fermate a Città di Vetro, pensavo di essere l'unica xD Trollhunters ha davvero una trama curiosa, ne ho sentito parlare maluccio, ma non vedo l'ora di iniziarlo!
      Di Hex Hall ho solo il primo volume, aspettavo l'uscita del terzo per prenderli quindi alla prima occasione comprerò i volumi che mi mancano.. ti sono piaciuti?

      Elimina
  2. Anche io devo continuare assolutamente shadowhunters perché sono abbastanza indietro.
    Se ti va di passare da me ti lascio il link.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2016/03/wwwwednesday9-2016.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Su Trollhunters avevo un sacco di aspettative, ma non sono state per niente soddisfatte. :/
    Ecco il mio WWW Wednesday! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che me lo dice.. spero che a me possa piacere :)

      Elimina
  4. Molto curiosa delle dodici porte.
    Se vuoi curiosare, qui trovi il mio
    http://mypageslapage.blogspot.it/2016/03/www-wednesday-13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho programmato la recensione per lunedì mattina, è un romanzo davvero interessante!
      Passo a leggere, grazie!

      Elimina
  5. "Città di Vetro" è il mio preferito della serie :) La seconda trilogia è carina, ma forse perde un po' dell'originalità e della "novità" dei primi tre volumi e insiste molto su tematiche già presenti nei primi tre libri. Ciò detto, rimane pur sempre una delle mie saghe preferite, e sto aspettando con ansia l'uscita del nuovo volume (spero solo non deluda)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che la seconda trilogia di TMI sia meno carina l'ho già messo in conto.. purtroppo continuo a pensare che la storia era perfettamente conclusa, quindi sono un po' prevenuta xD conto sull'abilità della Clare per conquistarmi un'altra volta. Sono curiosissima di Lady Midnight!

      Elimina
  6. Adoro Shadowhunters! Mi manca giusto l'ultimo, non ho ancora avuto il coraggio di leggerlo! Prima o poi mi rifarò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io visti gli spoiler che ogni saga fa sull'altra ho in programma di leggerli alternati (la Clare è malvagia!).. finisco Città degli angeli caduti, poi leggo Le Origini e poi torno a finire TMI così sono pronta per Lady Midnight. Ce la posso fare xD

      Elimina
  7. Ho letto un solo libro della Furnari e mi piacque molto, ora sono curiosa di leggere Frost :) Shadowhunters non l'ho mai letto, troppo lunga come serie e non riuscirei a starci dietro :(

    Qui trovi il mio http://ilcoloredeilibri.blogspot.be/2016/02/www-wednesday-6-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto dietro alla Clare solo perché ho letto la prima trilogia al momento dell'uscita (2007, rendiamoci conto xD).. se l'avessi scoperta adesso dubito che l'avrei iniziata, troppo lunga anche per me!

      Elimina
  8. Ciao Seli^^ bellissima la grafica del blog!
    Ma di shadowhunters gli ultimi due libri di TMI fanno spoiler sulla trilogia delle origini? Ho letto il tuo commento qui sopra e mi hai preoccupato aha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Grazie, questa ormai è la grafica più vecchia ♥
      Eh sì, Città del fuoco celeste spoilera la trilogia delle Origini, e Lady Midnight dovrebbe spoilerare Città del fuoco celeste.. la Clare è sadica!

      Elimina
  9. Vedo la Clare ovunque, prima o poi leggerò qualcosa di suo! La settimana scorsa ho letto il seguito di Dodici Porte e nell'insieme mi è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro lo stile della Clare *O* penso che ormai con il mondo degli Shadowhunters abbia esagerato, ma resta una delle mie autrici preferite.
      Sono curiosissima di Sei pietre bianche!

      Elimina
  10. Uh mamma! Avevo visto la foto di 'Frost' sul tuo profilo FB e niente, me ne sono innamorata (della copertina intendo)! Corro a leggere la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la nuova edizione ha una cover diversa che non mi piace molto :(

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!