martedì 23 febbraio 2016

Segnalazione "Sogni di Carta" di M. D'Alessandro

Buon martedì Lettori! Se c'è una cosa che amo, e voi lo sapete bene, sono i libri per bambini. La magia che racchiudono è tantissima e, almeno per me, sono una gioia per il cuore. Ed è proprio di una storia avventurosa e fantastica che sto per presentarvi! Sogni di Carta, infatti, è il nuovissimo libro di Melania D'Alessandro, più conosciuta sulla blogsfera come Milly, la dolce blogger che gestisce L'Albero delle Mele e che con la casa editrice Leucotea aveva già pubblicato La città nascosta - Alla scoperta del mondo parallelo. Questo nuovo lavoro racconta una storia tutta nuova ed esce proprio oggi, quindi direi che è il momento di presentarvelo nel dettaglio!

In un paese lontano, che potrebbe essere il vostro così come il mio,
un tempo esisteva un negozio speciale.

Titolo: Sogni di Carta
Autore: Melania D'Alessandro
Prezzo: 13,90€
Pagine: 137
Pubblicazione: 23 febbraio 2016
Editore: Leucotea

Trama: Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito a un signore che veste sempre con abiti a quadretti e va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.

Melania D'Alessandro, nata nel 1990, vive attualmente a Sanremo. Appassionata di libri fin dall'infanzia, trascorre il suo tempo libero dedicandosi allo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, curando il suo blog o sfornando golosi dolcetti. Nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi.

Link utili:

Cliccando qui invece potete leggere il post di presentazione del Blogtour dedicato al romanzo, che si concluderà con un Giveaway finale in cui potreste vincere una copia cartacea del romanzo!
Io ovviamente sono curiosissima di leggerlo e penso proprio che potrebbe piacere anche a Tristan, quindi farò sicuramente in modo di acquistarlo. Vi lascio in ultimo il Booktrailer del libro!

5 commenti:

  1. Bellissimo il Booktrailer, mette addosso allegria e fa venir voglia di fare un salto da Archimede e Gulliver!
    Questo libro mi piace molto, trovo che sia il libro perfetto per grandi e piccini soprattutto perchè ci ricorda quanta magia c'è nei libri!
    https://www.facebook.com/rory.colorelibri/posts/817401678386787

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, è davvero tenero e non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina
  2. Ciao Rowan! Ma grazie mille per le tue bellissime parole! *O* sono emozionata! (e ora la finisco coi punti esclamativi, promesso =P )
    Se comprerai Sogni di Carta fammelo sapere, ovviamente ;)
    Un abbraccio e grazie ancora per questa bellissima segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un piacere Milly, è bellissimo vedere i sogni di qualcuno diventare realtà, e presto o tardi non mancherò di farti sapere cosa ne penso di Sogni di Carta, che è già entrato a far parte della mia lunghissima WL :)

      Elimina
    2. Quando lo avrai, scatta una foto, mi raccomando =D così la inserisco in un album apposito sulla pagina Facebook ;) A presto!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!