sabato 27 febbraio 2016

In My Mailbox #8 - 2016

Buon sabato Lettori! Il mio periodo burrascoso continua, ma oggi ho proprio voglia di fare un giretto in libreria.. devo andare alla ricerca di due libri in particolare, ma per scaramanzia aspetto a dirvi quali sono, spero di poterveli mostrare nella prossima puntata di questa rubrica. Purtroppo per febbraio non riuscirò a registrare i video che riassumono gli arrivi e le letture del mese, ma se mi seguite qui sul blog o su Instagram siete sempre aggiornati.. e se non lo fate, rimediate, dai!


Il primo libro è un regalo di un'amica che ero curiosissima di leggere, si tratta di Frost, un racconto di Connie Furnari, nato come Fan Fiction su Jack ed Elsa. L'ho già letto e spero di parlarvene al più presto, posso anticiparvi che l'ho trovato carino. Tutti gli altri arrivi sono frutto di un giretto alla libreria dell'usato e sono proprio contenta di aver trovato questa edizione de La parola alla difesa, della Christie! La trovo bellissima ed è in perfette condizioni. Non ricordavo nemmeno di cosa parlasse, ma quando ho visto Una ragazza americana l'ho preso al volo.. l'autrice è la stessa di The Princess Diaries, da cui è stato tratto il film Pretty Princess con la bellissima Hathaway. Qui a lato invece ci sono due romanzi che fanno parte di una collana per ragazzi della Mondadori, che in genere mi piace molto.. Amo quel cane, di Sharon Creech, è stata una delusione tremenda! L'ho già letto perché conta una settantina di pagine, composte da rime, quindi è una lettura velocissima, ma che purtroppo devo bocciare. Non credo lo recensirò, non saprei cosa dire a riguardo. Lady, di Melvin Burgess, invece, è ancora sul mio comodino e spero di leggerlo presto, sembra una storia simpatica, anche se non amo i cani!

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

16 commenti:

  1. Ciao Seli, Una ragazza americana mi attira. Quelle edizioni della Christie sono bellissime, profonda invidia. XD
    Spero tu riesca a stare meglio, a me lo scritto è andato bene, giovedì ho l'orale e, se lo supero (spero di si T.T), devo mettermi a studiare per la seconda parte di quest'esame.
    A me è entrato Colpa delle Stelle grazie a Bookmooch. La copertina è quella del film, ma vabbè, mi accontento. Il film mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando ho visto l'edizione della Christie, anche se non ho idea di che volume sia della serie di Poirot xD
      Colpa delle stelle a me è piaciuto, è davvero molto leggero, ma anche ironico.. il film è fedelissimo, quindi spero possa piacerti anche il romanzo :D

      Elimina
  2. Aspetto sempre con trepidazione la tua IMM :)
    Sei fortunatissima ad avere vicine a te un po' di librerie dell'usato. Comunque, "Frost" mi incuriosisce, lo recensirai?
    Un bacio e buon giro in libreria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatissima, anche perché purtroppo di librerie vere e proprie ne sono rimaste solo due dalle mie parti, ma mi ci vogliono quaranta minuti ad arrivarci. Per il resto mi arrangio con quelle dell'usato e i reparti libri dei supermercati :P sì, spero di riuscire a recensire Frost già lunedì :)

      Elimina
  3. Wow frost *_* devo assolutamente prenderlo perché adoro Elsa e adoro Frost;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io detesto Frozen, ma adoro Jack ♥ il racconto è simpatico :)

      Elimina
  4. Ciao Rowan,
    mi hai incuriosita con Frost ( bella la copertina), e magari lo recupero prima o poi. Bella l'edizione del libro di Agatha Christie. Le mie nes entries le trovi sul mio blog aggiornato poco fa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina è davvero carina, se non erro sono due cosplayer giapponesi :)
      Passo a vedere le tue nuove entrate!

      Elimina
  5. Quando ho visto "Frost" sono rimasta con gli occhi incantati *.* Amo questo personaggio, ho visto "Le 5 leggende" e l'ho letteralmente adorato xD ♥ Mi piacerebbe tanto leggerlo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro la saga da cui è tratto Le 5 Leggende, anche se il personaggio di Jack è molto diverso nei romanzi :) peccato che la Rizzoli abbia interrotto la serie, uffa!

      Elimina
  6. Ciao
    mi attira Frost e quello di Agatha Christie.
    Mi piacerebbe vedere anche gli ultimi due quelli sui cani, io qua sono un po' di parte perchè adoro i cani. Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Frost l'ho recensito questa mattina, è stata una lettura carina. Penso che Amo quel cane non lo recensirò :(

      Elimina
  7. Che invidia che da te ci sono posti in cui comprare libri usati... da me c'è solo il Libraccio e come narrativa usata ha solo spazzatura!
    Frost mi incuriosisce... ma è un libro pubblicato? Voglio dire, si possono pubblicare le fanfiction? Io ne ho una infinità e non ci avevo mai pensato, pensavo ci fossero problemi di copyright!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lara! È stato autopubblicato dall'autrice, non ho idea di come funzioni per il copyright in effetti! L'ho recensito questa mattina se ti interessa :)

      Elimina
  8. Una ragazza americana, ha una cover carinissima, lo dovrei regalare a mia sorella, ogni volta che fanno Pretty Princess in tv se lo rivede XD
    Buone letture!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io AMO Pretty Princess *O* peccato abbiano interrotto la serie di romanzi!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!