Buongiorno Lettori! So che questa rubrica vi diverte sempre molto e ammetto che anche io adoro scoprire se la cover italiana di un libro è diversa da quella originale, purtroppo però non sempre è facile trovare molte varianti, quindi niente, preferisco postare una puntata ogni tanto, quando davvero trovo delle copertine che valga la pena commentare. Oggi ho scelto di mostrarvi le diverse cover di Il primo bacio a Parigi, di Stephanie Perkins, e ne ho trovate moltissime!
Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.
Il primo bacio a Parigi (S. Perkins)
Cover italiane Cover originali
Cover portoghese Cover lituana Cover tedesca Cover bulgara
Migliore & Peggiore
L'inconveniente di trovare così tante copertine è che la scelta si fa più ardua, mannaggia! Sono molto indecisa, ma credo che la mia copertina preferita resti la prima originale. Anche se non amo il rosa mi piace molto la sfumatura dei colori e la grafica, stranamente mi piace anche il font.. in genere preferisco quelli più ghirigorosi e svolazzanti,a ma su questa cover trovo stia molto bene. Però, lasciatemelo dire, anche quella bulgara è davvero bella! Venendo alla cover peggiore, penso che nominerò quella portoghese, mi sembra troppo scura, il font non mi piace e si fa fatica a leggere le scritte. Peccato, perché la ragazza sullo sfondo non era così male!
Le altre cover: Trovo molto carine la seconda originale e quella lituana, quella tedesca invece non mi convince per niente, mi ricorda le locandine di quei film commedia che spopolavano agli inizi del 2000 (Una ragazza e il suo sogno, Da liceale a popstar ecc).. ahahaha! La prima copertina italiana mi piace, anche se la ragazza sullo sfondo per me è Taylor Swift. Lo so che non è lei, ma nella mia testa è scattata questa associazione fin dalla prima volta che l'ho visto in libreria, ehm xD sono molto interdetta sulla seconda italiana.. l'idea del macarons era davvero carina, ma quel ripieno verde e il marroncino del biscotto mi nauseano un po', quindi quando verrà il momento di acquistarlo farò carte false per trovare la prima edizione.
♦ ♦ ♦ ♦ ♦
Adesso tocca a voi! Sono proprio curiosa, ditemi quale cover
preferite e quali invece non vi convincono!
Questo libro devo ancora leggerlo, è in WL!
RispondiEliminaA me piacionno le cover bulgara e lituana. La seconda cover italiana è orribile, come dici tu, il verde ed il marroncino del macarons proprio non vanno bene e la cover portoghese direi che manca completamente di romanticismo
Ciao Erica! Vero? Con quell'abbinamento verde-marrone hanno proprio toppato!
EliminaLa penso esattamente come te! Rimango innamoratissima della prima cover originale e quella peggiore è indubbiamente quella portoghese.... trovo che comunque, anche quella bulgara abbia il suo fascino...
RispondiEliminaEsteticamente quella bulgara è proprio bella *_*
EliminaA me quelle italiane piacciono entrambe :D però la mia preferita è la seconda originale *-* pure per me la peggiore è quella portoghese, è proprio bruttina :\
RispondiEliminaLa seconda originale è tenerissima *_*
EliminaLa mia preferita è la seconda originale ^^
RispondiEliminaConcordo sulla cover portoghese: oltre a essere anonima manca di un qualsiasi riferimento visivo a Parigi O_o
Povera cover la stiamo massacrando ahaha! :D
EliminaQuella originale con la torre è dolcissima!
RispondiEliminaLe due originali sono davvero romantiche :D
EliminaCiao
RispondiEliminamia preferita, sono due la prima cover italiana e la tedesca.....mi piace molto l'immagine.
La cover portoghese non mi piace. Non mi piace l'immagine, il colore usato del vestito troppo scuro e si legge male il titolo.
Ciao Robby! Quella tedesca è simpatica in effetti! Di quella portoghese anche a me da fastidio che sia così scura.. i colori scelti per il titolo sono tremendi!
EliminaAnche io ho pensato a Taylor Swift appena ho visto la cover italiana!!
RispondiEliminaConcordo con te, la prima è molto carina, ma la seconda con il macarons non mi piace per niente, non so perchè abbiano deciso di cambiarla -.-
L'originale è molto bella, soprattutto insieme agli altri due libri della serie, fanno un bell'effetto sulla libreria, con i colori così in contrasto :)
Ah non sono l'unica scema che ha pensato a Taylor allora! xD
EliminaLa trilogia completa deve essere carinissima da vedere *_*
Lo sto leggendo in questi giorni in inglese, e amo la prima copertina originale, infatti ho preso quella *-*
RispondiEliminaHai fatto bene, credo sia quella più adatta :D
EliminaAmo la cover bulgara *-*
RispondiEliminaÈ davvero bella vero? *_* forse perché meno.. rosa delle altre, ahaha!
EliminaLa mia preferita è sicuramente quella bulgara!!! Per la meno attraente credo che sceglierei la lituana!
RispondiEliminaho sbagliato, non la lituana, la tedesca!!! La portoghese mi attirerebbe in libreria, ma è molto confusa!!
Eliminasecondo me le più belle sono la prima italiana e la prima inglese, mentre non m' ispira più di tanto quella portoghese♥
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono d'accordo con te, credo abbiano scelto il macaron più disgustoso sulla faccia della terra. La prima italiana è carina ma niente di che. Preferisco di gran lunga l'originale che si abbina anche a Isla e Lola (rosa arancio e verde). La peggiore è la portoghese concordo!
RispondiElimina