mercoledì 2 dicembre 2015

WWW Wednesdays #39 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Settimana scorsa l'appuntamento con WWW era saltato per mancanza di aggiornamenti.. purtroppo anche questa settimana non ho grandissime novità da mostrarvi, ma volevo comunque condividere questi piccoli progressi librosi con voi. A proposito, sono curiosa: quest'anno avete un Calendario dell'Avvento, che sia cioccolatoso oppure no?

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Non smettere mai di sorridere, di Laura Sulis. Ho iniziato questo graditissimo omaggio arrivatomi dall'autrice, che ringrazio di nuovo! È sempre interessante leggere le riflessioni e le testimonianze di chi racconta la sua storia, soprattutto se vengono affrontati temi delicati, come in questo caso. Laura parla in modo molto semplice e sereno della sua dislessia e a breve vi parlerò di questo breve testo in una recensione. Intanto posso anticiparvi che il mio parere è senz'altro positivo!

Cos'hai appena finito di leggere?
Olga di carta, di Elisabetta Gnone. Se ci ho messo tantissimo a leggerlo non è colpa del romanzo, ovviamente, ma dei miei impegni e della poca concentrazione. Come immaginavo la Gnone è un'autrice che non mi delude mai e che comprerei ad occhi chiusi, perché è capace di dare vita a personaggi buffi e a storie emozionanti in grado di regalare tantissimi insegnamenti. Una lettura speciale, adatta ai piccini ma soprattutto ai grandi che sentono di avere ancora il cuore di un bambino, il regalo di natale perfetto se volete donare a qualcuno un viaggio straordinario.

Quale sarà il prossimo libro leggerai?
Shamrock, di Veronica Todaro. Questo romanzo è un arrivo recentissimo nella libreria dell'Antro. Lo leggerò subito perché insieme all'autrice e a qualche altra blogger sto organizzando una cosina speciale dedicata al magico mondo di Shamrock, quindi avrà la precedenza sugli altri romanzi che attendono pazientemente di essere letti e recensiti dalla vostra strega pigra.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

22 commenti:

  1. Olga di carta vorrei leggerlo anche io *-*
    Non l'ho ancora comprato perchè per Natale arrivano sempre regali librosi, quindi aspetto un pò XD
    Al momento sto leggendo il primo volume de "La Terra delle Storie", ma mi sono fermata per i troppi impegni ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olga è meraviglioso e dolcissimo, una lettura che consiglio senza dubbio a grandi e piccoli ♥
      Anche io sto andando molto a rilento.. però sono contenta che La Terra delle Storie ti stia piacendo, in ogni caso! Dicono che il secondo sia ancora più bello *___*

      Elimina
  2. Come spesso accade ci troviamo pochissime letture in comune XD stavolta io son stata più veloce di te nel leggere e recensire Olga di carta e mi trovo anch'io ad aspettare Shamrock.. un libro che mi tocca molto nell'animo. il mio www lo trovi nel mondo se ti va di dar un occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero xD Olga me lo sono portata dietro per quasi due settimane, colpa degli impegni :( sono proprio curiosa di Shamrock, non vedo l'ora che ti arrivi!

      Elimina
  3. Olga di carta mi ispira tantissimo!!! Ma ho ancora un sacco di libri da leggere per potermi permettere di comprare altro:/ comunque ti lascio il link al mio www se ti va di passare mi farebbe piacere ciauuu!!!
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/12/wwwwednesday-23.html?m=0

    RispondiElimina
  4. "Olga di carta" m'ispira. Potrei farci un pensierino per Natale! Confido in regali librosi, come sempre :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI! *___* È una lettura dolcissima e ricca di insegnamenti, perfetta per Natale! ♥

      Elimina
  5. Amando i libri su viaggi avventurosi, sto leggendo "Prendo la bici e vado in Australia" di francesco Gusmeri che ha pedalato da Brescia a Melbourne alla ricerca della felicità :)
    Attraversare in solitaria Paesi lontani porta a incontri incredibili e belle riflessioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il libro di cui parli, ma vado subito ad informarmi perché sembra parecchio interessante! :)

      Elimina
  6. Olga di Carta lo voglio assolutamente, e se dici che non ti ha delusa nemmeno questo mi fido *o* Chissà magari lo troverò sotto l'albero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero per te perché lo amerai, ne sono quasi certa *___*

      Elimina
  7. Ciao Selii!^^
    Che dire, io Olga di Carta lo amo già a prescindere, non vedo l'ora di leggerlo!
    Comunque ho visto anche il video bookhaul di novembre e ti sono arrivati davvero tanti libri*^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede! Quando leggi Olga fammelo sapere mi raccomando ♥

      Elimina
  8. Ciao!!

    Olga di carta mi è arrivato in Italia a fine ottobre, dovevano portarmelo i miei domani, ma poichè qui a Bruxelles non è un bel periodo non saliranno e dovrò attendere che me lo spediscano :(
    Questa settimana ho letto Ossian e Grace e mi è piaciuto davvero parecchio, ho terminato la Trilogia dei sogni e pur non essendo male non è all'altezza dell Trilogia delle Gemme :p
    Ho anche letto Un sogno tra i fiocchi di neve e mi ha deluso parecchio...
    Ora sto leggendo Ascolta la luna e lo trovo carinissimo.. Lo sto alternando a Let it snow, che è il secondo libro a tema natalizio che leggerò per il gruppo di lettura del blog... Poi mi butterò su Natale da Carrington e The Academy!

    Un bacio al tuo piccolo principe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Olga ♥
      Ossian e Grace l'ho già messo in WL, la trama mi intriga troppo! La Trilogia dei Sogni non mi ispira tanto quanto quella delle Gemme, ma ci tenevo a fare un tentativo. Un sogno tra i fiocchi di neve l'ho letto lo scorso anno (mi pare) ma anche io non ero rimasta del tutto soddisfatta.. carino, ma decisamente non necessario! Let it snow spero di riceverlo a Natale, altrimenti me lo auto regalerò :P

      Elimina
  9. Attendo con ansia la recensione di Olga di Carta, sono proprio curiosa *.* ♥

    RispondiElimina
  10. Io mi sto (finalmente) dedicando agli ultimi due di 'Aurion' *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto di leggere la recensione allora! Li ho trovati davvero molto carini rispetto agli ultimi volumi della prima saga, anche se io una cosina nel finale l'avrei cambiata.. poi ne parliamo! :P

      Elimina
  11. sto leggendo Non volare via - Sara Rattaro
    Ho appena letto: Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard
    Prossimamente leggerò: Una scelta importante - Simone Dalla Valle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! La Rattaro è un'autrice che proprio non riesco a farmi piacere :(
      Il libro della Howard mi è appena arrivato, non sono una grande fan di Alice, ma sono curiosa lo stesso.. a te è piaciuto?

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!