mercoledì 18 novembre 2015

WWW Wednesdays #38 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Dopo aver finito la 5° stagione di The Walking Dead (me triste!) ci siamo buttati sulla sesta di Big Bang Theory, che è sempre un'ottima compagnia per trascorrere le serate.. se anche voi seguite queste serie dovete assolutamente dirmelo, è sempre bello trovare persone con gli stessi gusti. Ora però parliamo di letture e vediamo i piccoli progressi che ho fatto nell'ultima settimana!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Olga di carta, di Elisabetta Gnone. Guardate che meraviglia! Questo piccolo capolavoro mi è arrivato l'altro ieri e non ho resistito, amo tantissimo quest'autrice e da tempo speravo che pubblicasse qualcosa di nuovo. La storia di Olga è davvero dolce e meravigliosa e le illustrazioni per quanto minimali sono davvero deliziose. Quando si parla di romanzi per ragazzi la Salani non mi delude mai! Ovviamente ve lo recensirò il prima possibile ♥

Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana sono tornata a leggere ad un ritmo leggermente meno fiacco - ergo: il blocco del lettore sta passando ma ci vado con i piedi di piombo - e oltre a terminare La Fonte Magica, che si è rivelata una fiaba davvero dolce e malinconica, ho seguito l'istinto e ho deciso di leggere anche l'unico romanzo della collana Giunti Y nella mia libreria che ancora non avevo affrontato! Come probabilmente sapete adoro questa collana e i temi che tratta, quindi non sono rimasta affatto delusa da Mi chiamo Chuck, ho diciassette anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo. Sì, un titolo lunghissimo, che però nasconde una storia davvero bizzarra.. ve ne parlerò presto!

Quale sarà il prossimo libro leggerai?

Lunedì non mi è arrivato solo Olga di carta, se mi seguite sui Social avrete visto che ho ricevuto una bella pila di libri, tra cui diversi omaggi dalle CE o dalle autrici.. devo ancora capire come procedere con le letture in modo da smaltirle al meglio, sicuramente chiederò consiglio a voi settimana prossima.. per il momento aspetto di mostrarvi quel bel bottino sabato, in In My Mailbox! Comunque sia ho in lista romanzi di genere molto diverso tra loro, quindi sono sicura che piano piano ognuno troverà il suo spazio nel mio Antro!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

30 commenti:

  1. Olga di carta l'ho amato.. l'ho letto e mi sono chiusa in lutto nel mio blog per un po' XD l'ho anche recensito e credo che sia stata la recensione piu bella che io abbia mai realizzato. Mi ispira la fonte magica di cosa tratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta finito passerò a leggere la tua recensione :D
      La Fonte Magica racconta di una famiglia che beve per caso da un ruscello magico e diventa immortale.. la fonte della giovinezza, insomma. Ne hanno tratto un film con Alexis Bledel: Tuck Everlasting-Vivere per sempre ♥

      Elimina
  2. Olga di carta ce l'ho e non vedo di iniziarlo :) La fonte magica e Mi chiamo Chuck mi sono piaciuti tantissimo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Gnone è sempre una garanzia per me! Certo, penso che niente batterà mai Fairy Oak, ma i suoi lavori sono sempre dei gioielli, merito anche delle bellissime illustrazioni *___*
      Sono contenta che La Fonte Magica e Chuck siano piaciuti anche a te!

      Elimina
  3. Olga di carta sarà la mia prossima lettura. Ora sto leggendo e quasi terminato Deathdate....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che Olga ti piaccia *___*
      Deathdate lo voglio ASSOLUTAMENTE, penso che sarà uno dei miei prossimi acquisti o, al massimo, finirà nella WL di natale :P che ne pensi, ti sta piacendo?

      Elimina
  4. Non conosco nessuno di questi titoli ma mi sembra di capire che sono tutti libri molto belli.
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-n36.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Dopo questo periodo di brutte letture ci voleva davvero qualche bel libro :)
      Grazie, passo a leggere il tuo WWW più tardi!

      Elimina
  5. Olga di carta vorrei tanto leggerlo anch'io, mi ispira un sacco e poi ha una copertina stupenda! "Mi chiamo Chuck" l'ho letto anch'io, forse l'anno scorso: sono curiosa di sapere cosa ne pensi, a me era piaciuto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Olga di carta penso che ti piacerebbe, te lo consiglio :) la trama è deliziosa e le illustrazioni sono la ciliegina sulla torta.. davvero bellino!
      Chuck è stata una lettura particolare, ma molto interessante.. soprattutto per chi, come me, di disturbi ossessivi compulsivi ne sa fin troppo :(

      Elimina
  6. Olga di carta sarà la mia prossima lettura. Ora sto leggendo e quasi terminato Deathdate....

    RispondiElimina
  7. Voglio assolutamente sapere cosa ne pensi di Olga di Carta. *.* Mi incuriosisce molto.
    Ho visto che sei riuscita a mettere le mani su "La figlia del Nord", a me è piaciuto moltissimo. Sono curiosa anche su "La fonte magica". :P
    Io non sto leggendo nulla, blocco del lettore. D: Più che altro tra lo studio e lo stare male. -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà uno dei prossimi libri che vi recensirò, ma come dicevo la Gnone è sempre una garanzia ♥
      Sì, "La figlia del Nord" è un regalo di compleanno ritardatario e sono felicissima perché ho sempre voluto leggerlo.. anzi, il primo capitolo mi ha subito conquistata, penso proprio che a dicembre o gennaio lo leggerò.. mi ricorda un mix tra due libri che ho adorato: Il clan della lupa e Julie dei lupi :)

      Elimina
    2. Oddio, ho visto le trame dei libri e mi sembrano interessantissime, magari appena tornerò in fase lettura li compro.
      Comunque... adoro Big Bang Theory, lo amo. *.*

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Big Bang Theory lo adoro! The walking dead la vedrò non appena non avrò più serie da guardare XD Io sto leggendo Tredici di Jay Asher, anche se non mi sta piacendo, e il dominio della regina della saga delle cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R Martin. ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha allora poi mi dirai cosa ne pensi di TWD *___*
      Il libro di Asher non era piaciuto nemmeno a me, troppo superficiale, e le motivazioni sono davvero poco approfondite. Anche io dovrei andare avanti con la saga di Martin!

      Elimina
  10. Olga di carta sembra bellissimo!!!:) vorrei leggere Fairy oak della stessa scrittrice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa aspetti?! *___* Fairy Oak è una delle serie più magiche che abbia mai letto, devi assolutamente rimediare ♥

      Elimina
  11. La "Fonte magica" sembra davvero interessante! *____* Mi ispira tantissimo già dalla cover!
    Sono curiosa su quel "Mi chiamo Chuck...". Aspetto una tua recensione, perché non lo conoscevo!
    Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania! La nuova edizione della Fonte Magica è davvero splendida, contiene anche una breve intervista all'autrice, davvero carina! Ho qualche recensione in arretrato, ma vi parlerò il prima possibile sia di quello che di Chuck :)

      Elimina
  12. Oddio, "Olga di carta" lo bramo e lo desidero! *___*
    Grazie per essere passata dal mio blog, mi sono unita ai lettori fissi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Olga è davvero troppo carino, sono solo alle prime pagine ma so già che sarà una lettura dolcissima :) grazie a te!

      Elimina
  13. Anche io ho letto Chuck. Come lo hai trovato? secondo me è un po strano, però mi ci sono trovata dentro. Non hai livelli esagerati come lui, sia chiaro. Però capisco anche come si sentiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nelly! Io (purtroppo) di disturbi ossessivi compulsivi ne so qualcosa, quindi per me è stata una lettura estremamente interessante! Voglio assolutamente scoprire se ci sono altri romanzi su questo tema :)

      Elimina
    2. Ti capisco, quindi spero che questo libro ti sia stato di aiuto anche nella parte del "dopo" di come si è relazionato poi lui.

      Elimina
  14. Presto leggerò anche io "Olga di carta", noi patite di Fairy Oak non potevamo lasciarci scappare questa nuova uscita :D
    Felice che finalmente ti stia lasciando alle spalle il blocco del lettore ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, era da un sacco che lo aspettavo *___*
      Era ora che questo blocco del lettore se ne andasse, ho troppi libri stupendi da leggere! xD

      Elimina
  15. Sto leggendo: Il mio splendido migliore amico - A.G. Howard
    Leggerò: Non volare via - Sara Rattaro
    Appena finito di leggere: La casa dei cani fantasma - Allan Stratton e Mi chiamo Chuck, ho diciassette anni e, stando a Wikipedia, soffro di un disturbo ossessivo-compulsivo.


    Mi attira Olga di carta, di Elisabetta Gnone e

    RispondiElimina
  16. Quante letture interessanti! *__*
    Olga di carta sembra davvero deliziosa, mentre Mi chiamo Chuck..... mi ispira davvero tantissimo, soprattutto per il titolo! :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!