mercoledì 11 novembre 2015

WWW Wednesdays #37 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
È un'impressione mia o negli ultimi giorni c'è poca attività qui nell'Antro? Cosa combinate di bello, perché non passate a trovarmi? Mentre voi siete impegnati io ho finalmente letto qualcosina, anche se non mi sono ripresa del tutto dal blocco del lettore, e non vedo l'ora di lasciarvi con i piccoli progressi fatti nell'ultima settimana, poco soddisfacenti, ma meglio di niente!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

La Fonte Magica, di Natalie Babbitt. Dopo un po' di indecisione ho scelto di buttarmi su una lettura che desideravo fare da tantissimo tempo, e per il momento non mi sta affatto deludendo! La storia è ovviamente diversa da quella del film (Tuck Everlasting) che ho sempre amato, ma lo sto trovando un libro davvero dolce, una sorta di fiaba, che spero riesca ad emozionarmi fino all'ultima pagina. Sono curiosissima di arrivare in fondo alla storia per leggere anche l'intervista all'autrice, che la Rizzoli ha voluto inserire in questa nuova edizione, che trovo davvero splendida!

Cos'hai appena finito di leggere?
Ho appena terminato tre romanzi molto leggeri, di genere totalmente differenti tra loro. Il primo è Cocktail di cuori, di Chiara Santoianni, un chick-lit simpatico che mi è stato inviato dalla Cento Autori poche settimane fa. Devo ammettere che dopo aver tanto apprezzato i primi due volumi di questa collana al femminile speravo in una storia più coinvolgente, invece non è che sia tutta questa gran cosa, però mi ha comunque fatto sorridere ed è stata una lettura piacevole. Molto ripetitivi sono stati invece il volume 3 e 4 della saga Ai confini di Aurion, di Luca Azzolini, che continuo a trovare molto carini e avventurosi, ma a lungo andare saghe come queste penso stufino anche un pubblico di ragazzi. Per lo meno ho avuto la conferma che questa seconda serie, rispetto alla prima, è molto più avventurosa e in un certo senso più matura, punto che ha giocato a suo favore e mi ha permesso di salvare dalla bocciatura il finale delle avventure di Dorian.

Quale sarà il prossimo libro leggerai?

Francamente non ne ho idea. Sono in uno di quei catastrofici momenti in cui inizio un Fantasy e mi viene voglia di distopico, cambio libro e mi viene voglia di classici, quindi finisco per rincorrere un libro dopo l'altro senza trovare quello giusto. Ergo, non so cosa inizierò dopo La Fonte Magica. Potrei buttarmi su qualche altro libro delle CE, come Firebird o Talon, o forse deciderò per tutt'altro genere, chissà!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

24 commenti:

  1. Non vedo l'ora di sapere che ne pensi della fonte magica, sono molto curiosa.
    Mi credi che anche a me sta succedendo la stessa cosa? Avevo iniziato Villette e mi è venuta voglia de I tre moschettieri, poi di Greaceling. L'ultimo libro che ho finito è Miss Charity, davvero bellissimo.
    Sarà anche per lo studio. Come se non bastasse, mi sono ammalata. -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raffreddore? Spero passi presto :) Mi fa piacere sapere che non succede solo a me, però che odio! Con il tempo che sprechiamo a cambiare letture facevamo in tempo a finirli tutti xD
      Penso che a breve andrò a caccia di Villette e Shirley, viste le splendide edizioni ♥

      Elimina
    2. Magari un raffreddore, virus all'intestino. D:
      Infatti, avremmo davvero potuto finirli tutti. Pure io voglio recuperare anche Shirley. *.*

      Elimina
    3. Cavolo mi spiace ç___ç almeno ci sono i libri a farti compagnia ♥

      Elimina
  2. Ciao!
    A me servirebbe il blocco del lettore così riuscirei a portarmi in pari con recensioni o altro ed invece ho sempre la testa sopra un libro!!!
    La fonte magica sembra interessante.
    Qui il mio www: http://www.librialcaffe.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-n35.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occhio, che ogni tanto i desideri si avverano :P pensa che io oltre a leggere poco sono bloccata anche con le recensioni, che disastro!

      Elimina
  3. Anche io sono in attesa di scoprire il mio destino libroso...
    Ecco il mio www http://peccati-di-penna.blogspot.com/2015/11/w-w-w-wednesday-62.html

    RispondiElimina
  4. "La fonte magica" è un libro che mi attrae molto :) Io sto leggendo "Tutta la luce che non vediamo" di Anthony Doerr e "La bambina e il sognatore" di Dacia Maraini, entrambe letture molto piacevoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle letture, mi interessano entrambe! La Fonte Magica è molto carino :)

      Elimina
  5. Io ho iniziato Il favoloso viaggio di Rapunzel come tu sai, mi sta molto incuriosendo. Ti terrò aggiornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! Spero di trovarlo presto anche io ♥

      Elimina
  6. Firebird e Talon vorrei leggerlo anche io perché mi intrigano tantissimo!!!!
    Comunque se ti va di passare da me ti lascio il link ciauuuu!!!<3
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/11/www-wednesday.html?m

    RispondiElimina
  7. Della Fonte Magica mi attira tutto: titolo, copertina e genere! Di cosa parla?
    Io sto leggendo "Maruzza Musumeci" di Camilleri, ho finalmente finito "La spettatric" di Paola Capriolo e ho intenzione di leggere un sacco di libri, ma probabilmente leggerò il "Sosia" di Dostoevskij per scuola (ma anche per dietro, dato che Dostoevskij mi piace :) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babuska, che belle letture stai facendo! :D
      La Fonte Magica è una storia molto bella, quasi una fiaba vista la lunghezza, e racconta di una famiglia che beve per sbaglio da un ruscello incantato, diventando immortale. Ti consiglio anche il film, Tuck Everlasting ♥

      Elimina
  8. Oh che bella la tua lettura!!! La fonte magica mi ispira proprio!! Attendo la recensione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena! Lo sto trovando molto carino, spero di riuscire a recensirvelo prestissimo, ultimamente sono in ritardo con tutto: post, letture, recensioni, rubriche.. mannaggia a me!

      Elimina
  9. Mi incuriosisce molto la fonte magica :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero una lettura carina, molto fiabesca! Il film lo hai mai visto? :)

      Elimina
  10. Mi incuriosisce parecchio "La fonte magica", adoro Tuck Everlasting <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto al film è molto più infantile, non in senso negativo naturalmente.. è più una favola diciamo. Forse è dovuto anche all'età di Winnie, che nel libro ha solo 10 anni :)

      Elimina
  11. La copertina de "La Fonte Magica" è una cosa splendida *.*
    Non ho mai visto il film, ma aspetto con ansia la tua recensione sul libro... mi piace leggere ogni tanto libri per bimbi/ragazzi ♥

    RispondiElimina
  12. Bel titolo e bella copertina, "La Fonte Magica"! Magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!