sabato 14 novembre 2015

In My Mailbox #44 - 2015

Buon sabato Lettori!
Vi aspetta un weekend pieno di impegni o trascorrerete questi due giorni in totale relax? Io come al solito farò un mix di cose: oggi spesa, libreria dell'usato e probabilmente faremo un giretto ad una fiera con delle bancarelle, domani invece niente e nessuno mi scollerà dal divano, io e il Marito abbiamo in programma una maratona di The Walking Dead ♥


Era da un bel po' di tempo che non pubblicavo una puntata così, come dire, scarna. In effetti settimana scorsa non ho avuto modo di comprare nessun libro, e nell'Antro non è arrivato nessun pacchettino di scambi o omaggi, quindi voglio approfittarne per farvi vedere alcuni libri acquistati negli ultimi tempi, che però per un motivo o per l'altro non vi avevo ancora mostrato. I primi due arrivano dall'usato per la modica cifra di 50 centesimi l'uno e sono felicissima di averli trovati in questa edizione cartonata della DeA Ragazzi! Si tratta di La piccola Lady Jane, di Cecilia V. Jamison e La piccola principessa, di Frances E. Burnett, due classici per ragazzi che da tempo desideravo leggere. Del primo non so molto, oltre alla trama, mentre del secondo ho sempre adorato il film, che trasmettono tutti gli anni in Tv nel periodo natalizio, e sono curiosissima di scoprire se anche l'originale saprà emozionarmi così tanto. Cambiando totalmente genere, invece, mi è stato regalato Non vi lascerò orfani, di Daria Bignardi, un romanzo autobiografico in cui l'autrice racconta la morte della madre. Il libro ha vinto il premio Rapallo e il premio Elsa Morante, facendo molto parlare di sé al momento dell'uscita, quindi voglio proprio vedere se si rivelerà una lettura valida come dicono. Se lo avete letto aspetto la vostra opinione!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!

8 commenti:

  1. Io di quella edizione per ragazzi ho Shirley della Bronte ma me la voglio togliere perchè voglio cambiare edizione ahahhaha se sei interessata ;p per quello di Daria Bignardi bah non penso che lo prenderò mai non mi ispira :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Io di Villette e Shirley voglio prendere le nuove edizioni della Fazi, sono proprio belle! Aspetto il 19 per sfogliarli in libreria, sperando che il font sia leggibile, dato che con i classici spesso scelgono caratteri minuscoli che mi fan passare la voglia di leggere -.-"
      Il libro della Bignardi non so come sarà, però me l'hanno regalato e un po' sono curiosa :)

      Elimina
  2. La piccola principessa voglio leggerlo da tantissimo. Ironia della sorte, ho sempre odiato Il piccolo Lord dello stesso autore, ahahaha.
    A me è entrato "Queste oscure materie", una mia amica lo aveva a casa, non lo voleva più e lo ha dato a me. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Pensa che io della Burnett non ho mai letto niente.. però ho in casa un'edizione tanto carina del Giardino segreto e non vedo l'ora di leggerlo :D
      La trilogia di Pullman ce l'ho in casa da quando sono piccola, ma non l'ho mai letta.. questi libri per ragazzi dovrebbero avere la precedenza nella mia lista di letture, noto che più passano gli anni più mi viene difficile apprezzarli al 100%, giustamente penso. Uff, troppi libri da leggere e troppo poco tempo!

      Elimina
  3. Quell'edizione della Piccola Principessa l'avevo anch'io. Però si era persa nel trasloco che facemmo da Roma a Vercelli. Ovviamente ora ne ho un'altra copia perché stare senza non potrei. Rientra fra i miei classici 'per ragazzi', che preferisco. Di quest'autrice però ammetto di adorare anche il Piccolo Lord e il Giardino Segreto. Inoltre, non so se lo sai o se hai avuto mai modo di vederlo, il cartone animato 'Lovely Sara era basato, per l'appunto, dal libro della piccola,principessa.Adoravo anche il cartone ovviamente ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Io stranamente da piccola quelle edizioni non le avevo, ho iniziato a collezionarle solo negli ultimi anni, ahaha! Caspita allora devo assolutamente leggere i suoi libri! Non ho mai visto Lovely Sara che io ricordi, vado a cercarmi qualche immagine, non si sa mai con la mia memoria :P

      Elimina
  4. Di questi conosco (e possiedo) solo 'La piccola Lady Jane', in una vecchissima edizione appartenente a mia mamma, però non lo ho letto ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di leggerlo presto.. mi sa che quest'anno non ho letto neanche un classico ç___ç

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!