martedì 3 novembre 2015

Cover Shift - Hex Hall

Bentornati Lettori!
Un nuovo mese è iniziato e piano piano ci avviciniamo sempre di più all'inverno.. vi piace questa stagione? Da me ha iniziato a fare freddissimo già da qualche settimana - e quando dico freddo intendo da guanti, cappotto e fiato che forma nuvolette - però sono contenta perché in inverno leggo molto di più! Tornando a noi, oggi vi lascio una nuovissima puntata di Cover Shift!

Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Hex Hall, di Rachel Hawkins

    Cover italiana               Cover originale             Cover indonesiana

Cover polacca                 Cover rumena            Cover portoghese

Migliore & Peggiore

È stato difficilissimo scegliere! A modo loro le trovo tutte particolari, ma alla fine come cover migliore ho votato per quella italiana che, ci tengo a precisare, è uguale a quella originale USA, che però non ho inserito. Mi piacciono moltissimo i colori e adoro che ci sia il riflesso della ragazza specchiata sull'acqua. Anche quel bosco nebbioso mi intriga parecchio, quindi è senza dubbio la mia preferita, anche se come al solito la Newton tende a riempire troppo le copertine con scritte, citazioni e marchi.. quella originale pur essendo identica era più "pulita" e risaltava la bellezza dell'immagine. Come cover peggiore scelgo invece quella portoghese, che non è affatto brutta - non ricorda un po' le Charlie's Angels? - però non regge il confronto con quelle degli altri paesi. Trovo inoltre un po' monotono lo sfondo tutto viola.

Le altre cover: Trovo inoltre un po' monotono lo sfondo tutto viola Devo ammettere che a modo loro mi piacciono davvero tutte, sia per le immagini per i colori! Quella polacca è davvero splendida, ma anche quella indonesiana mi piace un sacco. Un applauso però va a quella rumena, che trovo strepitosa! Ricorda un libro più per bambini/ragazzi che per adolescenti, ma è troppo magica, un romanzo del genere lo comprerei ad occhi chiusi!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Adesso tocca a voi! Sono proprio curiosa, ditemi quale cover
preferite e quali invece non vi convincono!

15 commenti:

  1. Ciao Seli,
    sai quanto amo i fantasy e le storie di streghe e di sicuro la cover che preferisco è quella polacca!
    Dell'originale e quella portoghese non so che dire, ma non mi ispirano molto.
    Quella rumena è forse un po' troppo per bambini rispetto al pubblico a cui è rivolto.
    Mentre quella indonesiana parla da se: si sa che le streghe hanno lo sguardo ammagliatrice...chi mi taglia fuori dalla cover la parte più importante della strega allora non ha capito niente.
    La cover italiana è la tipica cover che mi frena nell'acquistare libri perché mi ricorda polpettoni amorosi di cui non vado troppo ghiotta.

    :) fammi sapere cosa ne pensi. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha scusa ancora per il commento cancellato, sono una frana xD
      La cover polacca è proprio bella, non c'è che dire! Io penso che quella rumena rispecchi molto il contenuto del libro, perché si tratta di una storia molto leggera, per adolescenti :) pensa che quella italiana non l'avevo proprio associata a qualcosa di sdolcinato, a me sembra magica :D
      Penso che a breve comprerò il secondo volume (a trovarlo, magari -.-") e aspetterò l'uscita del terzo per iniziare a leggerli.. non mi fido nella Newton U.U

      Elimina
    2. ahah eh si ultimamente ci interrompono tutte le serie.
      :D a me l'hanno presentato più come un yung adult che per adolescenti di sicuro non ci vedo la copertina per bambini :P ma i gusti non si discutono ;)

      Elimina
  2. Premesso che non ho letto il libro e non so di cosa parla, comunque le cover che preferisco sono quella rumena e quella portoghese, fantastica la prima e misteriosa la seconda. Quella che mi piace di meno è quella polacca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Quella rumena piace tanto anche a me *___*

      Elimina
  3. Ti dirò.... non mi dispiace quella Italiana/USA ma quella Indonesiana mi piace molto di più! (pure quella rumena non scherza eh, solo che mi ricorda troppo HP XD)

    RispondiElimina
  4. La cover che preferisco è quella italiana mentre quelle che non mi piacciono sono quella originale e quella portoghese... le trovo senza carattere

    RispondiElimina
  5. Quella rumena mi piace un sacco, ma anche quella italiana è carina!
    Tra l'altro questo ce l'ho in libreria che attende di essere letto, spero sia bello!

    RispondiElimina
  6. Devo dire che questa volta,cara Rowan sono davvero d'accordo con te su tutto. Anche quella rumena non mi dispiace, però.

    RispondiElimina
  7. Devo dire che a me ha colpito molto la cover polacca!!!^_^..mi piace forse tra tutte di più!^_^

    RispondiElimina
  8. Io sarei indecisa tra l'indonesiana e la rumena, la prima per i colori molto brillanti che attirano moltissimo lo sguardo, e la seconda perché mi ricorda un libro per ragazzi pieno di avventure e magie!
    E si, decisamente quella portoghese sembra una locandina delle Charlie's angels! :D :D

    RispondiElimina
  9. ciao
    tutte belle queste cover. Quella che mi piace meno è la cover portoghese, sfondo troppo viola.
    Difficile dire quella che mi piace di più.....sono indecisa tra quella italiana e quella rumena e indonesiana.........mi piacciono tutte e tre perchè le trovo particolari.......devo sceglierne una .........sai quando ho visto la cover rumena ho pensato a Harry Potter.......scelgo si questa rumena.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto questo libro, ma la cover italiana è bellissima secondo me, mi piace soprattutto la "versione due" della ragazza, riflessa nell'acqua. Un'altra che mi piace è quella indonesiana e trovo quella rumena fantastica, probabilmente la mia preferita... difficilmente riesco a resistere a copertine del genere xD

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!