giovedì 8 ottobre 2015

Cover Shift - Raccontami di un giorno perfetto

Buon giovedì Lettori!
So che lo dico spesso, ma il tempo scorre troppo in fretta, di questo passo diventerò vecchia senza neanche accorgermene.. help! Dunque, vorrei poter dire che sono smemorata e che la rubrica dedicata alle cover mi era momentaneamente passata di mente, ma in realtà il calendario dell'Antro è sempre estremamente pieno e niente, non avevo ancora trovato un posticino per infilarci Cover Shift. Bando alle ciance però, passo a mostrarvi il libro che ho scelto!

Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

Raccontami di un giorno perfetto, di J. Niven

    Cover italiana               Cover originale                    Cover spagnola

Cover polacca               Cover tedesca               Cover russa

Migliore & Peggiore

Ho fatto una fatica tremenda a scegliere la copertina più bella, perché praticamente le trovo tutte splendide, accidenti! Sembra che le CE dei vari paesi si siano impegnati molto per realizzare una veste grafica degna della storia.. e per fortuna in questa rubrica vi propongo solo 6 versioni, non so dirvi quante altre bellissime edizioni avevo trovato! Venendo al dunque, dopo averci rimuginato su per taaanto tempo, ho scelto come copertina più bella quella polacca, perché quel groviglio nero su sfondo bianco mi trasmette qualcosa di forte e credo si addica alla trama. Come cover peggiore, ma che comunque non ritengo brutta, ho scelto invece quella russa. Non c'è un motivo vero e proprio, mi sembra però quella più anonima e mi ricorda quella di Città di carta, di Green.

Le altre cover: Devo ammettere che la DeA ha fatto uno splendido lavoro, infatti adoro la copertina italiana del libro! Forse perché mi piacciono molto le cover sbilenche e in più mi piace lo stile della modella, pur non essendo una fan del rosso, che spicca molto sia grazie al cappottino che ai dettagli. La cover originale e quella spagnola le trovo davvero belline e romantiche, ma non mi hanno conquistata, mentre quella tedesca per una volta la trovo davvero troppo magica!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Adesso tocca a voi! Sono proprio curiosa, ditemi quale cover
preferite e quali invece non vi convincono!

23 commenti:

  1. A me piace tanto la nostra, mentre tra quelle più bruttine voto quella russa.. piuttosto anonima.

    RispondiElimina
  2. Devo dire che non mi piace la cover polacca... lo scarabocchio nero mi inquieta. La russa è la solita cover da romance, niente di particolare ma non è brutta. Credo mi piaccia di più la cover italiana, sarà il rosso, ma attira più lo sguardo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me lo scarabocchio sulla cover polacca piace proprio perché mette a disagio, essendo un romanzo che tratta di suicidio la trovo molto adatta, quella originale per esempio, seppur deliziosa, mi fa pensare più a una storia romantica. Quella italiana piace molto anche a me *___*

      Elimina
  3. La cover originale è molto bella, ma forse non è così caratterizzante per il contenuto come quella polacca.

    RispondiElimina
  4. anche a me piace tantissimo quella polacca. Quella italiana non è per niente male e la cover russa è troppo anonima, la solita vecchia solfa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, sembra che la cover polacca piaccia quasi a quasi tutti :D

      Elimina
  5. Ciao Seli!
    Io non ho letto il libro e non conosco nemmeno la trama, quindi non saprei dire qual'è la cover che rispecchia di più il contenuto
    A me piacciono molto quella originale e quella polacca
    Mentre Italiana e quella Russa sono quelle che mi ispirano di meno
    Ma come hai detto tu sono tutte molto carine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro non l'ho letto nemmeno io Fede, ma si parla di suicidio tra i giovani e la cover polacca secondo me rende bene l'idea :)
      Per questa volta è andata bene, non ho trovato nessuna copertina davvero brutta!

      Elimina
  6. Se dovessi fare una scaletta direi che quella che preferisco di più è quella tedesca, poi ci sarebbe quella originale e terza la nostra italiana. Le altre non mi dicono molto.
    Sarebbe bello però acquistare un libro e poter scegliere quale copertina applicarci :-)

    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sarebbe davvero fantastico :P quella tedesca è davvero bellina!

      Elimina
  7. Quella russa è orribile!!!
    A me quella italiana piace davvero molto. Quest'immagine ruotata mi fa impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me l'immagine in orizzontale piace molto, non è la prima volta che lo vedo fare con la cover di un libro e mi affascinano sempre :)
      Quella russa non la trovo brutta, è semplicemente troppo anonima!

      Elimina
  8. Anche a me piace tantissimo quella che piace a te..il groviglio e i colori mi piacciono molto e credo sia la migliore*_*

    RispondiElimina
  9. Non conosco bene la trama di questo romanzo, ma concordo nel considerare la russa un richiamo a Città di carta e la spagnola a Eleanor & Park.. La polacca e l'italiana sono le migliori! Mi piace anche l'originale, ma se voi dite che non rispecchia il contenuto mi fido!! ツ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente anche quella originale ha un suo perché, ma quella polacca credo che renda meglio l'idea.. poi forse sbaglio, non avendo ancora letto il romanzo :)

      Elimina
  10. Anche secondo me quella polacca è la migliore, quel groviglio nero è riuscito a trasmettermi molto (pur non avendo mai letto il libro). Mi piace molto anche quella tedesca e, devo essere sincera, quella russa non mi dispiace xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena! Stessa cosa, si vede proprio che quella polacca ha fatto centro :D

      Elimina
  11. Quella originale coi post-it è molto carina in effetti :)

    RispondiElimina
  12. Le migliori: originale e polacca! (anche la spagnola non scherza)
    La peggiore: italiana e russa (odio quella ragazza storta e odio i faccioni in copertina)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!