mercoledì 30 settembre 2015

WWW Wednesdays #32 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Le giornate fredde mi fanno venire voglia di starmene a letto a sonnecchiare tutto il giorno, è normale vero? Ovviamente, non potendo farlo, mi preparo ad un nuovo giorno alle prese con la casa, i gatti, il Marito e Tristan ♥ Oggi, comunque, è l'ultimo giorno del mese, quindi nel pomeriggio preparerò il necessario e domani come al solito registrerò il Book Haul di settembre e il Wrap Up, che potrete trovare sul canale nei prossimi giorni! Ma adesso passiamo al WWW!

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?
Firebird-La caccia, di Claudia Gray.  Finalmente l'ho iniziato! Questo nuovo romanzo di Claudia Gray mi incuriosiva tantissimo e ho dovuto aspettare un po' prima di poterlo avere tra le mani (ecco cosa succede a non potersi far consegnare i pacchetti direttamente a casa, sgrunt!).. comunque, non appena è giunto sano e salvo nel mio Antro mi sono dedicata a Firebird e devo ammettere che mi sta piacendo. Purtroppo in questi giorni sono un po' svogliata e ho altri pensieri per la testa, quindi la lettura procede a rilento e sono ancora ai primi capitoli, ma per adesso mi sembra che trama, stile e personaggi non siano affatto male.. speriamo bene, mi dispiacerebbe molto restarne delusa visto che è il primo romanzo a tema mondi paralleli che non mi sta schifando.

Cos'hai appena finito di leggere?
 
Ash, di Malinda Lo. Questa è senza dubbio una delle letture più particolari che mi siano capitate tra le mani negli ultimi tempi.. la fantasia di Malinda Lo e il suo stile fiabesco sono davvero ammirevoli! Non sono una grande fan di Cenerentola, ma questo retelling, un po' strambo e un po' geniale, mi è abbastanza piaciuto. Mi aspettavo una storia completamente diversa e sono rimasta un po' spaesata da alcune scelte dell'autrice, ma altre le ho apprezzate molto e alla fine della fiera Ash se l'è cavata con 3 stelle e una buona recensione, che troverete online dopodomani.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Tadan! Ebbene sì, come al solito non ho ancora deciso che cosa iniziare come prossima lettura.. ho scelto però di dedicare finalmente un po' di tempo a un'autrice tanto famosa di cui possiedo ben 7 romanzi, ancora non letti. Cecilia Ahern è una scrittrice che mi incuriosisce moltissimo e ho la sensazione che mi piaceranno molto le sue storie quindi, sfruttando questa foto che avevo caricato su Instagram, chiedo consiglio a voi: quale di questi libri mi consigliate, o semplicemente quale vi interessa vedere recensito nell'Antro?
Se dalla foto non si capisse i titoli sono: P.S i Love You, Scrivimi ancora, Un posto chiamato qui, Il libro del domani, Il Dono, Se tu mi vedessi ora e Grazie dei ricordi.
Gli ultimi due sono acquisti recentissimi di cui vi parlerò meglio sabato in In My Mailbox. Dalla lista scarterei solo P.S i Love You, che vorrei leggere al momento giusto, e Il Dono, che vorrei tenere per il periodo natalizio. Tra quelli rimasti mi ispira moltissimo Grazie dei ricordi, ma aspetto i vostri consigli per decidere!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

20 commenti:

  1. Ciao Rowan.
    Ho letto la tua recensione di ieri e sono curiosissima su quel libro ormai e pensare che non mi ispirava. XD
    Sulla Ahern non ti so dire perché sinceramente ho letto solo Scrivimi ancora, e l'ho letto pure a metà perché mi stava mettendo na tale depressione, quindi l'ho mollato. :/ Ce l'avevo in casa, non l'avrei mai comprato sinceramente parlando.
    Quello in fondo ha una cover bellissima, quindi direi inizia da quello. *.*
    Io sto leggendo "Ascolta il mio cuore" della Pitzorno, è molto carino devo dire. Dopo non so cosa leggerò. Penso di comprare "Villette" di Charlotte Bronte, dato che sta con il 25% di sconto. :D Anche se sto finalmente smaltendo i libri in arretrato. Li sto riducendo man mano. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito. Ho visto che ti è arrivato Il giardino degli eterni. Purtroppo la serie è interrotta, ma questo primo volume mi è piaciuto tanto.

      Elimina
    2. Per quel che riguarda il libro della Warga, come dicevo, il mio è un giudizio molto personale, ma seppur leggera pensa sia una lettura che può insegnare qualcosa anche a chi non ha vissuto da vicino l'esperienza :)
      Ammetto che "Scrivimi ancora" l'ho comprato dopo l'uscita del film, prima della Ahern conoscevo quelli più famosi, come "P.S I love you", però la trama mi ispira moltissimo e sarà comunque una delle mie prossime letture spero, anche ora come ora mi sento più attratta da "Grazie dei ricordi" :)
      Awww la Pitzorno ♥ Eh sì, so che Il giardino degli Eterni è stato troncato, ma lo volevo da anni.. va be' sabato in In My Mailbox ve ne parlerò meglio :)
      P.S ma su Instagram come ti trovo? Ti seguirei volentieri!

      Elimina
  2. Firebird lo vedo ovunque e mi è venuta voglia di leggerlo!
    Anche io ho qualche libro della Ahern a casa: il libro del domani l'ho ordinato ieri e il dono devo ancora leggerlo. A me sono piaciuti tutti quelli che ho letto.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Firebird lo stanno pubblicizzando ovunque!
      Adesso sono ancora più curiosa di leggere qualcosa della Ahern, grazie del parere :D

      Elimina
  3. Io ho finito Firebird questa mattina e devo dire che mi è piaciuto molto anche se all'inizio non ero molto convinta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco questo mi rincuora un po', perché sebbene mi stia piacendo sto facendo abbastanza fatica ad ingranare.. mi sono trascinata le prime 80 pagine, spero che vada meglio adesso xD

      Elimina
  4. Io dico 'Ps.I love you', solo perché ce l'ho anche io e non riesco a convincermi a leggerlo ahaha è uno degli acquisti di mamma!

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wenesday-28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S i love you è uno dei due che ho scartato, come dicevo sotto la foto, quindi no. Ma se è un acquisto di tua mamma mica devi leggerlo no? Penso che punterò a "Grazie dei ricordi" comunque!

      Elimina
  5. La Ahern è stata une delle mie scrittrici che ho letto grazie a mia madre che mi regalò alcuni suoi libri, ma pur non avendoli letti tutti reputo il migliore "Scrivimi ancora", uno di quei libri che rileggo sempre con piacere. Non mi ha fatto impazzire Ps. I love you e peggio ancora il film che ne hanno tratto e devo confessare che è la stessa cosa per Grazie dei ricordi. Il dono te lo consiglio proprio per il periodo natalizio, come dicevi già tu! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe... penso mille frasi e poi faccio un guazzabuglio! xD Dicevo che è una delle mie scrittrici preferite di sempre, che ho scoperto proprio perché mia madre mi regalò alcuni suoi libri. Dalla mattanza di BM si salvò proprio solo Scrivimi ancora che conservo con tanta gelosia! *_*

      Elimina
    2. Ahaha tranquilla, non sai quante volte succede a me.. poi rileggo e mi sembra di aver scritto frasi in aramaico antico xD succede!
      "Scrivimi ancora" e "Grazie dei ricordi" sono quelli che mi attirano di più, penso che ne leggerò uno adesso e uno prima della fine dell'autunno.. così mi lascio "Il Dono" per natale :)

      Elimina
  6. Io ho appena finito di leggere Firebird ma in realtà mi ha invece un po' delusa, lo credevo diverso dalle mie aspettative :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Mi spiace che Firebird ti abbia delusa :( colpa della storia o dello stile della Gray?

      Elimina
  7. Hai ragione a dir
    e che Ash è una lettura molto particolare, anche a m,e aveva lasciato interdetta anche se nel complesso l'ho reputata una lettura positiva. Per quanto concerne la Ahern, non ho letto tutti i suoi libri. E quelli che ho letto alcuni li ho adorati e altri così e così, e altri decisamente n,. Io ti direi di iniziare o dal romanticissimo 'P.S love you', che ho adorato o dal particolare 'un posto chiamato qui' di cui ho particolarmente apprezzato l'originalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia! Stessa cosa, durante la lettura Ash non mi ha convinta del tutto, ma una volta finito, ripensandoci, ne avevo un bel ricordo.. è un po' strana come reazione ad una lettura, ma d'altronde è talmente particolare che bisogna proprio leggerlo per capire. Venerdì comunque pubblico la recensione, spero di essermi spiegata bene perché non è facile parlare della scrittura della Lo!
      Grazie dei consigli, sono ancora molto indecisa su cosa iniziare.. "per fortuna" sto andando a rilento con Firebird, quindi ho ancora tempo per pensarci :)

      Elimina
  8. Scrivimi ancora mi sembra carino..comunque aspetto con ansia ma recensione di Firebird perché la copertina è stupenda e spero anche il contenuto..comunque se ti va di passare ti lascio il link al mio www ciao;)
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/09/wwednesday-14.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Spero di non metterci troppo a finire Firebird, per ora sto leggendo davvero pochissimo, anche se lo sto trovando carino :) grazie, passo a leggere il tuo WWW!

      Elimina
  9. "Firebird" e alcuni libri della Ahern sono in wishlist.
    Comunque sono curioso di leggere la recensione di "scrivimi ancora" o "PS I love you", perché sono quelli della Ahern che mi incuriosiscono di più ^-^
    Il mio WWW è qua : http://milioni-di-vite-leggendo.blogspot.it/2015/09/wwwednesday-33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che abbiamo gusti simili allora :D
      Passo a leggere, grazie per il link!

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!