Buon mercoledì Lettori!
Eccoci tornati con una delle mie rubriche preferite di sempre! Questa settimana ho diversi aggiornamenti da fare sulle mie letture, che spero possano interessarvi.. ho anche bisogno un consiglio su cosa leggere prossimamente, se c'è un libro in particolare che siete curiosi di vedere recensito qui nell'Antro fatemelo sapere mi raccomando!
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Cosa stai leggendo?
Il mio cuore e altri buchi neri, di Jasmine Warga. Okay, non avevo in programma di leggere così presto questo romanzo, ma avevo terminato il serata il libro che avevo in lettura e come al solito alla sera non riesco a dormire se non leggo almeno qualche pagina, quindi ho seguito l'istinto e ho preso dallo scaffale quello che mi ispirava. Come sempre seguire il cuore è la cosa migliore, perché ogni libro ha il suo momento, e per me questo era il momento perfetto per dedicarmi alla storia di Aysel e Roman, che mi sta davvero regalando tantissime emozioni. Non voglio sbilanciarmi troppo perché tutto dipenderà dal finale, ma per il momento 4 stelle assicurate!
Come potete vedere sto leggendo abbastanza in questo periodo! Ho terminato Per dieci minuti, di Chiara Gamberale, che purtroppo si è rivelato una delusione tremenda e ho quindi dovuto bocciare. La recensione è già pronta e la posterò lunedì 21, quindi se vi interessa il mio parere potete tornare nell'Antro quel giorno. Come primo eBook dell'anno (e siamo in settembre, questo dice tutto sul mio odio per la lettura in digitale) ho deciso di buttarmi un racconto horror a tema zombie: Nemesi, di Donatella Perullo, che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice. L'ho trovato molto piacevole e anche di questo ho pronta per voi la recensione, che posterò giovedì 24. In ultimo ho letto, se così si può dire, Il Mondo Incantato, il librone illustrato dedicato al magico mondo di Spiderwick, che ho trovato meraviglioso ma che non vi recensirò.. finirei solo per lodarne i disegni, ahaha!
Quale sarà il prossimo libro che leggerai?
Ahimè, anche questa volta non so rispondere! Le Case Editrici hanno riaperto i battenti da poche settimane dopo la pausa estiva e qualcosa sta già viaggiando verso il mio Antro per essere recensito, ma non so quando arriverà a destinazione e quindi può darsi che nel frattempo riuscirò a leggere qualcosa che ho già comprato, ma non ho ancora idee, anche perché potrei aver voglia di Fantasy così come di una storia drammatica o un libro per ragazzi.. se avete consigli fatevi avanti!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!
Credo che è per questo che ci prendiamo.. anche nelle letture siamo molto simili. Spiderwick lo adoro! specialmente aprire ogni bustina e trovarci ogni sorpresa.. nei momenti di tristezza amo spulciarlo e leggerlo. *_* anch'io ho postato il mio w...w...w... ormai ne son diventata dipendente XD
RispondiEliminaEh probabilmente sì *___* sfogliare Spiderwick è troppo bello, mi sono divertita un sacco!
EliminaEro già passata a commentare il tuo WWW :P
Ciao mi piacerebbe molto leggere la storia di spiderwick non so perché ma mi intriga per quanto riguarda le mie letture ti lascio qui il link del mio www. http://lostupendomondodeilibri.blogspot.it/2015/09/wwwwednesday12.html?m=0
EliminaUn abbraccio ciauuu;)
Ciao Nashira, Spiderwick è stata proprio una bella lettura, te lo consiglio :)
Elimina'Spiderwick' è una serie che vorrei assolutamente iniziare!!
RispondiEliminaQui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2015/09/www-wednesday-26-e-qualche-parola-di.html
È mooolto per bambini, davvero semplicissima, ma il Piccolo Popolo mi conquista sempre :)
EliminaSono passata a commentare, ancora auguri! ♥
Il mio cuore e altri buchi neri avevo detto che non mi interessata, ma con questo post mi hai incuriosita, quindi ho letto l'anteprima e non sembra niente male!
RispondiEliminaAhahaha la Gamberale sospettavo non ti sarebbe piaciuta! XD
Io sto leggendo ancora Un giorno. :D
Ciao Ninfa! Come sai io amo i libri che trattano argomenti forti, e purtroppo il suicidio è uno di quelli che mi tocca più da vicino. Non ho ancora trovato un romanzo su questo argomento che mi soddisfi del tutto, ma ci provo. "Il mio cuore e altri buchi neri" è molto valido e, a modo suo, mi ricorda l'atmosfera di "Eleanor&Park", quindi fossi in te un pensierino ce lo farei :)
EliminaPeccato per la Gamberale, l'idea di fondo mi è piaciuta tantissimo, uffa!
Ho visto in giro NEMESI, sono curiosa di leggere il tuo parere.
RispondiEliminaLe mie letture http://peccati-di-penna.blogspot.com/2015/09/w-w-w-wednesday-55.html
Ciao cara! Se mi ricordo passerò venerdì a leggere il tuo WWW perché domani non sarò connessa :) Nemesi è una lettura velocissima, un racconto carino se ti piacciono gli zombie!
EliminaIl mio cuore e altri buchi neri l'ho adocchiato ma ancora non ho deciso se leggerlo.
RispondiEliminaDella Gamberale ho letto Avrò cura di te, quello scritto con Gramellini e mi era piaciuto.
Ciao Erica, grazie di essere passata :) "Il mio cuore e altri buchi neri" come dicevo a me sta piacendo tantissimo, se decidi di leggerlo fammi sapere che ne pensi. "Avrò cura di te" l'ho preso qualche tempo fa all'usato, ma ancora non l'ho letto.
EliminaMi dispiace per quello della Gamberale, io l'ho trovato senza infamia nè lodi, però sicuramente non avvincente nè appassionante.
RispondiEliminaIl mio cuore e altri buchi neri, lo voglio assolutamente comprare perchè me lo hanno consigliato in molti, se senza averlo finito è già da 4 stelline promette benissimo! Sarà sicuramente un buon acquisto! :)
Ciao Sophia! Per carità, non è che sia stata una lettura orribile, ma spesso e volentieri queste autrici italiane tanto acclamate a me non dicono nulla.. tante belle frasi da sottolineare, ma niente di più. Il romanzo della Warga te lo consiglio davvero ♥
EliminaTra le tue letture mi incuriosisce molto "Nemesi": titolo suggestivo e cover inquietante :)
RispondiEliminaCiao cara! "Nemesi" è un racconto molto piacevole, se ti piacciono gli zombie fa sicuramente per te!
EliminaSono curiosissima di leggere il tuo parere su "Nemesi" :) Un bacio.
RispondiEliminaCiao Giuls! La recensione è pronta, lo saprete presto :D
Elimina"il mio cuore e altri buchi neri" è nella mio wish list *.*
RispondiEliminaEcco qui il mio www, ti aspetto!
http://piccolemacchiedinchiostro.blogspot.it/2015/09/w-w-w-wednesday14.html
Ciao Viviana! Il libro della Warga non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto *___*
Elimina"Il mio cuore e altri buchi neri" è in wl, e sapere che sta piacendo anche a te, dato che abbiamo gusti simili, fooorse potrebbe convincermi a comprarlo presto :D
RispondiEliminaCiao Giorgia! A libro terminato posso dirti che gli ho dato 5 stelle ♥ ammetto però che il mio giudizio è molto di parte, essendo un argomento che mi tocca molto da vicino era inevitabile che mi emozionasse :)
EliminaEcco, temevo proprio che la Gamberale no reggesse le aspettative... aspetto con curiosità la tua recensione.
RispondiEliminaHai voglia di fantasy? Io sto rileggendo, in attesa della serie tv, American Gods di Neil Gaiman, che adoro. Urban fantasy in chiave mitologica, con uno spirito da road trip americano.
Grazie del consiglio Gio, lo terrò presente *___*
Elimina