domenica 27 settembre 2015

Wish List - Il segreto della libreria sempre aperta

Buonsalve Lettori!
Come state trascorrendo quest'ultimo weekend di settembre? Io sono un po' di fretta, ma ci tenevo a mostrarvi l'ultimo romanzo che ho inserito nella mia Lista dei Desideri, che per fortuna è sempre ben aggiornata. Conoscevate già questo romanzo?

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Il segreto della libreria sempre aperta, di Sloan Robin

Lo vorrei perché: A dire il vero raramente questo tipo di romanzi mi incuriosisce.. non sono una grande appassionata di misteri, indizi, codici ecc, ma qualche volta la trama mi incuriosisce, come in questo caso. L'uscita del romanzo, che risale a un paio di anni fa, mi era completamente sfuggita, ma non c'è da sorprendersi visto che, appunto, non tengo molto d'occhio questo genere di solito. Ne ho sentito parlare sul blog di una ragazza che seguo e il suo parere mi ha messo curiosità, nonostante le brutte recensioni che si è beccato sui vari social. Non è un acquisto che agogno, ma mi piacerebbe leggerlo prima o poi. Se avete qualche libro di questo genere da consigliarmi fatevi avanti!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

C'è un piccolo negozio nel cuore di San Francisco che vende libri e nasconde un segreto.
Se ci entri non vorrai più uscirne.

Titolo: Il segreto della libreria sempre aperta
Autore: Sloan Robin
Prezzo: 16,40€
Pagine: 306
Pubblicazione: 2013
Editore: Corbaccio

Trama: La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'amore e d'avventura sui libri che lancia una sfida alla nostra curiosità, al nostro desiderio di un'esperienza nuova ed elettrizzante. Un viaggio in quell'universo magico che è una libreria.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

8 commenti:

  1. Ciao gufetta.. sembra davvero interessante. Io invece nella mia lista desideri.. il mio infinito carrello di amazon ho inserito questo: Se potessi rivederti. Un sogno infranto può trasformarsi in una realtà di sogno? di Marc Levy costa pochissimo e sono stata rapita letteralmente dalla sinossi *_* e' un libro vecchio sarà più o meno del 2007 eppure non l'ho mai letto. Spero presto di riuscire a prenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara ♥ il libro di Levy l'ho preso tipo cent'anni fa all'usato, ma non l'ho ancora letto. Comunque ne parlano sempre bene, speriamo sia una bella lettura!

      Elimina
  2. Ciao carinissimo questo libro - lo ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto davvero tanto !
    Ti consiglio di rimanere fedele al tuo desiderio di leggerlo ;-)
    Un saluto Rowan buona domenica e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora vedrò di leggerlo sicuramente, grazie del parere! :)

      Elimina
  3. Sembra molto interessante, lo leggerei volentieri... mi piacciono abbastanza questo genere di libri :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!