mercoledì 26 agosto 2015

WWW Wednesdays #27 - 2015

Buon mercoledì Lettori!
Questa settimana sto leggendo davvero pochissimo perché come sapete c'è la mia gemellina Angelica in vacanza, ma piano piano sto portando avanti una lettura che non mi entusiasma troppo.. e voi cosa state leggendo in questi ultimi giorni di vacanza?

Image and video hosting by TinyPic
Per partecipare basta rispondere a queste domande:
-Cosa stai leggendo?
-Cosa hai appena finito di leggere?
-Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Cosa stai leggendo?

Cancella il giorno che mi hai incontrato, di Leisa Rayven. Questo, naturalmente, è il romanzo di cui vi parlavo a inizio post. Mi è stato prestato dalla mia gemellina diversi mesi fa e ho pensato di leggerlo adesso così da poterglielo restituire quando, a fine settimana, tornerà a casa. Non è che per adesso mi stia piacendo granché, i personaggi sono irritanti e stereotipati, ma almeno lo stile dell'autrice non è male e, in fondo, le parti del romanzo dedicate alla recitazioni sono interessanti.

Cos'hai appena finito di leggere?
Dieci piccoli indiani, di Agatha Christie. Non mi dilungherò troppo su questo libro perché ne ho già scritto la recensione e la pubblicherò il prima possibile, posso però dirvi che mi sono letteralmente innamorata dello stile e della genialità di questa autrice! Il romanzo mi è piaciuto tantissimo e il prima possibile farò un giro alla libreria dell'usato per vedere se per caso trovo la serie di Miss Marple, che mi incuriosisce tantissimo.

Quale sarà il prossimo libro che leggerai?

Spiderwick-Il Mondo Incantato, di Rod Green. Anche questa volta non vi prometto niente.. sto approfittando di questo periodo estivo ormai agli sgoccioli per leggere ciò che voglio senza la pressione di autori e CE, quindi preferisco scegliere le lettura man mano che termino il romanzo precedente.. penso però che Spiderwick potrebbe essere una buona scelta, trattandosi di uno splendido volume illustrato.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥
Adesso siete ben aggiornati sulle mie letture.. ma anche io voglio sapere qualcosa sulle vostre, quindi mi raccomando, rispondete anche voi a queste tre semplici domande :)
Uno stregabbraccio!

23 commenti:

  1. La mitica AGATHA! Quanti gialli ho divorato da adolescente, uno più bello dell'altro e non riuscivo mai a capire chi fosse il colpevole XD
    Per quel che riguarda le mie letture ho finito da poco "Per una volta nella vita" che ho adorato, e sto leggendo "Millenio di Fuoco" della Randall. Mi sta piacendo, ma devo entrare un po' in confidenza con lo stile dell'autrice... è molto ricco e tendo a perdermi un po' tra le pagine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A pensarci adesso, guarda.. cosa mi sono persa! Dieci piccoli indiani è un capolavoro, come ho fatto a vivere senza averlo mai letto? Non vedo l'ora di mettere le mani su Miss Marple!
      Sono felicissima che Eleanor&Park ti sia piaciuto, per me è stato la conferma che anche tra i generi YA, New Adult ecc si possono trovare delle piccole perle ♥
      La Randall piace tanto a Max, del Millennio di fuoco ho il primo volume ma devo ancora prendere il secondo :)

      Elimina
    2. Eleanor&Park si sono conquistati un posto speciale nel mio cuore *:* In particolar modo LEI, così diversa, unica e speciale.. tra le mille protagoniste di YA lei spicca...

      Elimina
    3. Io, come dicevo nella recensione, mi sono immedesimata moltissimo in Eleanor, soprattutto nel suo modo di affrontare a testa alta i problemi :) ♥

      Elimina
  2. Il libro che stai leggendo non mi attira per nulla. Mi sembra la solita storia. Qualche mese fa tutti erano innamorati della cover originale, io la trovavo abbastanza bruttina.
    La christie mi attira tantissimo! Sono curiosa di leggere la tua recensione. :D
    Io sto leggendo Hex Hall da 3 giorni e non l'ho ancora molato, ma ammetto che ho letto i primi cinque capitoli in italiano dall'anteprima disponibile e poi ho continuato in lingua. Per ora in lingua ho letto 20 pagine, alcune parti fatico a capirle, ma altre scorrono via senza problemi. Inoltre appena mi arriva L'eredità di Jenna, voglio leggerlo. Ieri mi è stato spedito "Fruscio di streghe", l'ho pagato pochissimo con le spese di spedizione comprese e non vedo l'ora di averlo tra le maniiii. Grazie comunque per avermi pensata nel caso non fossi riuscita a trovarlo. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Io di tanto in tanto sento proprio il bisogno di una lettura pessima, è strano? Poi va be', se si tratta di farmeli prestare diciamo che cedo più facilmente alla curiosità e leggo anche romanzi che, come in questo caso, non avrei mai comprato. La cover originale non la ricordo onestamente, ma quella italiana non mi piace granché.
      La Christie è stata una scoperta ♥
      Io sto meditando di leggere Hex Hall prossimamente, visto che il 10 settembre esce il secondo volume, ma ripensandoci forse mi conviene aspettare che venga tradotto anche il terzo, per non rimanere scottata..? Non lo so, uhm!
      Evviva, spero tanto che il libro della Dale ti piaccia *___*

      Elimina
    2. Questa delle letture brutte mi è nuova! XD Ma a volte magari può capitare, hahaha. Per Hex Hall non saprei. Se riesco a finirlo, credo che lo proseguo in lingua, visto che prima o poi devo prendere dimistichezza con l'inglese.

      Elimina
    3. Mica posso lasciarvi senza recensioni sarcastiche per troppo tempo, no? Dai scherzo xD
      Fammi sapere come procede la lettura allora!

      Elimina
  3. Il libro che stai leggendo mi incuriosiva molto, ma non ho letto grandi recensioni e conoscendomi finirò per leggerlo -.- devo avere qualche strana malattia che mi porta a leggere libri con pessime recensioni!
    Agatha Christie!!!! £e una vita che non leggo qualcosa di suo... avevo tantissimi suoi libri, ma mia mamma non sapeva dove metterli e se ne è sbarazzata: io all'epoca ero troppo giovane per rendermi conto del delitto che si stava consumando!

    Io ho finito L'Accademia del Bene e del Male e sono felicissima di aver seguito il tuo consiglio e averla letta: fantastico libro!! Ho anche finito Un bacio alla vaniglia e posso solo dire orrendo!
    Ora sto leggendo So che ci sei, mentre la sera in ebook Le dolci tentazioni dell'amore, della stessa autrice de Un bacio alla vaniglia... sono masochista, non trovo altre spiegazioni!
    Poi leggerò Il mondo curioso di Calpurnia e Caledonya :) Ultimamente vado mata per i libri per ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory! Qualche volta succede anche a me di essere incuriosita dalle recensioni negative, anche se di solito mi baso sulla trama e sull'istinto, non sul giudizio degli altri. Se decidi di leggerlo fammelo sapere comunque! Non è tremendo eh, ma a me per ora sembra piatto e bruttino.
      Sono felicissima che L'Accademia ti sia piaciuto ♥
      Sono curiosa di Caledonya :)

      Elimina
  4. Non conosco nessuno dei tre libri. Io sto leggendo Shiver ma ho avuto casini in sti giorni quindi sono ferma alle prime pagine :/

    RispondiElimina
  5. Quello su Spiderwick deve essere bellissimo! Io ho amato la saga e anzi, mi piacerebbe rileggerla!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo! Io ho amato il film, ma devo ancora leggere la saga, sono tremenda! E pensare che amo la Black! Rimedierò al più presto :)

      Elimina
  6. Ciao Rowan:)
    Io ho un brutto rapporto con la Hoover,non mi piace granchè il suo modo di raccontare...per cui,nonostante"Cancella il giorno che mi hai incontrato" mi ispiri,ci penserò molto prima di comprarlo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il libro è della Rayven, non della Hoover :)

      Elimina
  7. Quale meraviglia la Christie! Ogni volta che i miei occhi incontrano un suo giallo in pile di libri usati, devo averlo. E per fortuna capita spesso :p "Dieci piccoli indiani" poi è sicuramente uno dei più riusciti...
    Passa da me per il WWW se ti va, Rowan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo *___*
      Sono passata a lasciare un commentino!

      Elimina
  8. Di Agatha Christie non ho mai letto nulla *shame on me*, ma vorrei recuperare il prima possibile. Cancella il giorno che mi hai incontrato lo sto evitando come la peste e credo che continuerò a farlo. Libri del genere non mi entusiasmano e finirei per irritarmi ogni due pagine.
    L'ultimo libro che io ho terminato è Il mio splendido migliore amico e al momento sono alle prese con Solstice - L'incantesimo d'inverno, un libro autopubblicato da un'autrice italiana che mi sta piacendo davvero molto. Tra le prossime letture ho in programma Il segreto del libro proibito e Il grande inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! Devi assolutamente rimediare, è fantastica la Christie *___*
      Guarda fai bene, se non fosse che mi è stato prestato lo avrei già buttato dalla finestra!
      Il mio splendido migliore amico mi interessava, anche se il titolo è tremendo xD

      Elimina
  9. Ciaoooo!!
    Bellissime letture, come sempre ^^
    Io ho appena finito di leggere Un ponte sull'Eternità di Richard Bach. Ho iniziato da un paio di giorni Suite Francese che sto amando. Cosa leggero poi? Lo decido sempre d'istinto... Se t'interessa qualche recensione passa a trovarmi, arghiroculture.blogspot.it ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca! Grazie di essere passata :) ho visto che hai recensito "La ladra di Cagliostro", era piaciuto molto anche a me ^^

      Elimina
  10. Ciao! :)
    Spiderwick è davvero molto carino *_* E Dieci piccoli indiani penso sia un capolavoro!!!! *_* Mi spiace che la tua lettura attuale non ti stia soddisfacendo molto :(

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!