domenica 2 agosto 2015

Wish List - Oltre la soglia

Buonsalve Lettori!
Un'altra domenica è arrivata, ieri abbiamo festeggiato la Nascita delle confederazione Svizzera, che cade appunto il 1 agosto e si celebra dal 1291, ed essendo Festa Nazionale tutti i negozi erano chiusi, quindi passeremo un weekend tranquillo a casa. Voi cos'avete fatto?

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Oltre la soglia, di Tito Faraci

Lo vorrei perché: Io ogni tanto casco dal pero e scopro libri di cui non avevo mai sentito parlare. Non succede solo a me vero? È questo il caso di Oltre la soglia, uscito nel 2011 per la Piemme, che ho scovato per caso grazie a un blog che seguo. La trama mi ha subito colpito, inutile dirlo! L'autore, già vincitore di numerosi premi, ha deciso con quest'opera autoconclusiva di trasportare il lettore in un futuro distopico dalle tinte horror, in cui tutti gli adulti, trasformati in mostri folli da un virus, spargeranno caos e morte. Non è ben chiaro se questi Adulterati avranno o meno delle somiglianze con i classici zombie a cui siamo abituati, ma l'idea di un virus come al solito mi terrorizza e mi affascina al tempo stesso, quindi DEVO leggerlo!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

In un mondo devastato dalla violenza, un gruppo di ragazzi lotta per sopravvivere.

Titolo: Oltre la soglia
Autore: Tito Faraci
Prezzo: 15,50€
Pagine: 288
Pubblicazione: 2011
Editore: Piemme

Trama: Anno sconosciuto, città sconosciuta. Un terribile virus ha colpito gli uomini: tutti gli adulti diventano velocemente “adulterati”, esseri violenti, spinti dalle emozioni più animalesche. Ad aggirarsi per la città ormai abbandonata e distrutta, restano solo gruppi di ragazzi in cerca di cibo, acqua e un posto sicuro dove vivere. Uno dei gruppi è guidato da Jaco, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Jaco e Anna, la ragazza di cui è innamorato, dovranno trovare un modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato. E intanto imparare a combattere il terrore più grande: svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo...

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

1 commento:

  1. Letto alcuni anni fa^^A me piacque abbastanza, soprattutto se si considera che non è propriamente il mio genere preferito. Penso che a te potrebbe piacere :)

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!