sabato 29 agosto 2015

In My Mailbox #33 - 2015

Buon sabato Lettori!
È passata un'altra settimana ed è ormai arrivato il momento di salutare la mia gemellina Angelica, inutile dire che la cosa mi rattrista immensamente. Abbiamo però approfittato del tempo trascorso insieme per registrare qualche video, quindi prossimamente ci sarà qualche sorpresina. Intanto però passo a mostrarvi gli arrivi più interessanti degli ultimi giorni.. tra acquisti, prestiti e regali ho accumulato delle cosine davvero interessanti!


                   ♦ Oltre i limiti, di Katie McGarry
                   ♦ Ti aspettavo, di J. Lynn
                   ♦ Il Libro del Destino-Alba e crepuscolo, di Elisa Rosso
                   ♦ Le streghe di Astor High, di Brittany Geragotelis
                   ♦ Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron
                   ♦ Joel e le lettere d'amore, di Henning Mankell
                   ♦ Il confine di un attimo/Il confine dell'eternità, di J.A. Redmerski

Questa settimana ho messo le mani su dei volumi che mi interessavano davvero tantissimo! Da una ragazza che abita non lontano da me ho comprato quattro New Adult che hanno fatto scalpore degli ultimi tempi: Oltre i limiti, di Katie McGarry, che era piaciuto anche alla mia gemellina, e Ti aspettavo, di J. Lynn, che volevo assolutamente leggere perché, della stessa autrice, ho appena terminato la saga Lux edita dalla Giunti. Gli altri due libri potete vederli qui a destra e si tratta della duologia di J.A. Redmerski composta da Il confine di un attimo e Il confine dell'eternità. Nella foto in alto potete invece vedere Alba e crepuscolo, il terzo e ultimo volume della trilogia Il Libro del Destino, di Elisa Rosso e si tratta di un regalo da parte di Antonio del blog I segreti di un Goodreader, che ringrazio ancora mille e mille volte, non vedo l'ora di leggere. Le streghe di Astor High, di Brittany Geragotelis, mi è stato prestato dalla mia gemellina Angelica.. non ero sicura di volerlo leggere perché il romanzo, dopo essere stato rifiutato per 10 anni dalle Case Editrici, è diventato un fenomeno su Wattpad, il "Social Network degli autori online", e il fatto che la Piemme abbia deciso di tradurre il secondo volume della trilogia e non il primo mi fa proprio storcere il naso.. tuttavia, quando si tratta di streghe non so resistere, incrociate le dita per me! All'usato ho invece trovato Un giorno questo dolore ti sarà utile, di Peter Cameron.. a dire la verità, nella mia ignoranza, conoscevo solo l'edizione nuova con la copertina del film, che comunque non è recente. Meglio tardi che mai insomma! Lo avevo inserito subito nella wish list e sono proprio contenta di averlo trovato. L'ultimo libro non lo conoscevo proprio, ho letto la trama e mi è subito piaciuta: Joel e le lettere d'amore, di Henning Mankell sembra un romanzo per ragazzi molto tenero ed è venuto con me alla cassa senza pensarci due volte.

Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!


21 commenti:

  1. Wow che bel bottino libresco!! Ciao carissima!
    Il libro di Cameron ce l'ho in wishlist da quando è uscita la trasposizione cinematografica, ma ancora non sono riuscita a visionare nemmeno il film xD "Le streghe di Astor High" è uno di quei libri a cui faccio la corte, sia per la cover che per la trama.. sono curiosa di sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Nemmeno io ho visto il film, a questo punto direi che prima mi leggo il libro :)
      La cover delle Streghe è splendida, ma non sono per niente convinta onestamente.. vedrò di togliermi presto il pensiero, sperando ovviamente di ricredermi!

      Elimina
  2. Quello sulle streghe mi incuriosiva molto, ma ho letto la recensione di Angelica e mi è passata la voglia, ahahahha.
    Oltre i limiti l'ho letto in ebook, visto che qualche tempo fa c'era gratis su amazon e mi è piaciuto molto, anche se ha alcune pecche che mi hanno fatta storcere il naso.
    Il libro del destino sembra molto molto bello. *_*
    A me sono entrati Fruscio di streghe e, finalmente dopo tanto tempo, L'eredità di Jenna, appena l'ho avuto tra le mani l'ho iniziato, per il terzo libro mi piange il cuore, è una delle mie saghe preferite. Una ragazza poi mi ha chiesto uno scambio e scambia due libri di Green e spero di riuscire a concludere qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa! Io di recensioni negative sulle Streghe ne ho lette a palate e da quel poco che mi ha raccontato Angelica ho già paura.. spero di cambiare idea xD
      Sono proprio curiosa di leggere il libro della McGarry allora! Il primo volume del Libro del Destino mi era piaciuto, l'autrice è giovanissima quindi delle lacune ci sono, ma io l'ho apprezzato comunque.
      Non vedo l'ora di sapere che ne pensi del libro della Dale! L'eredità di Jenna mi è piaciuto ancora di più del primo volume, se ricordo bene. Devo controllare se il terzo si trova almeno in francese.. esigo di sapere come finisce, che cavolo!
      Uh, Green *___* non ricordo, di suo hai già letto qualcosa?

      Elimina
  3. Le mie migliori amiche hanno letto "Il confine di un attimo" e "Il confine dell'eternità" e a loro sono piaciuti molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia! Non vedo l'ora di leggere la duologia della Redmerski! :D

      Elimina
  4. Ciao :)
    Belle entrate!Il confine di un attimo mi ispira un sacco**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama è davvero bellina, spero che non mi deluda! :D

      Elimina
  5. Un sacco di entrate! *--* Niente male! Oltre i limiti è nel mio scaffale che aspetta di essere letto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Eh sì, quando mi capitano delle belle occasioni ne approfitto al volo, i 4 New Adult che ho comprato usati dalla ragazza che abita qui vicino li ho pagati davvero una miseria :)
      Quando lo leggi fammi sapere che ne pensi allora!

      Elimina
  6. Quante entrate! Non ho letto nessuno di questi libri, ma mi piacerebbe leggere la trilogia de Il libro del Destino :D
    Buona serata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Il primo volume mi era piaciuto, non vedo l'ora di poter continuare :D

      Elimina
  7. Oltre i limiti l'ho adorato mentre Ti aspettavo devo leggerlo ancora anch'io. Il confine di un attimo non mi aveva convinto fino in fondo ma non mi era dispiaciuto, mentre il seguito ho evitato di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio! Di solito anche io preferisco accertarmi che per lo meno storia e stile mi piacciano, leggendo il primo volume, ma con la Redmerski mi conveniva comprarli entrambi perché il prezzo era davvero piccolissimo :D spero che mi piaccia, vi farò sapere!

      Elimina
  8. Le streghe di Astor High l'ho appena finito. Il libro del destino mi ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessia! Ti è piaciuto? Io sono molto titubante, ma la trama promette bene..

      Elimina
  9. Quanti bei libri *__* Oltre i limiti l'ho letto qualche anno fa e ricordo di averlo amato, spero piaccia anche a te ^_^ Le streghe di Astor High mi ispira, ma sono ancora abbastanza indecisa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette! Lo hai letto in inglese?
      Per le Streghe non so davvero che aspettarmi, la trama sembra carina, ma sento odore di ciofeca U.U

      Elimina
  10. mi si stanno illuminando gli occhi.. quanti bei libri!!!

    RispondiElimina
  11. Alla fine hai ceduto alle streghe!!
    Da quanto ne so, il primo non è strettamente collegato alla storia del secondo, quindi vai tranquilla. Credo sia tipo un prequel

    RispondiElimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!