Buon sabato Lettori!
State festeggiando Ferragosto in qualche modo particolare? Qui da me non viene presa molto in considerazione questa giornata, quindi oggi approfittiamo dei negozi chiusi per starcene a casa in tranquillità. Ogni tanto è bello sfuggire al caos del sabato, soprattutto se c'è un bel libro a farci compagnia.
♦ Stravaganza-La città delle stelle, di Mary Hoffman
♦ Lo Spaventapasseri e il suo servitore, di Philip Pullman
♦ L'uomo che salvò 10.000 ebrei dai lager nazisti, di M. Smith
♦ Rossella, di Alexandra Riley
So che alla maggior parte di voi il primo libro non dirà nulla, ma io sono la persona più felice della terra! Lo desideravo da tanti anni e grazie alla libreria dell'usato posso finalmente stringerlo tra le mani ♥ La città delle stelle, di Mary Hoffman, è il terzo volume della serie Stravaganza, nata come trilogia e trasformata poi in una saga di 6 volumi di cui io ho letto solo il primo, La città delle maschere. Sono affezionatissima a quel romanzo perché mi ha regalato tantissimi insegnamenti e, come tutti i miei libri preferiti, la morte è un tema che mi tocca molto. Apprezzo molto questa serie anche perché ogni volume ha personaggi e ambientazioni diverse, quindi sono autoconclusivi.
Sempre all'usato ho preso Lo Spaventapasseri e il suo servitore, di Philip Pullman. Di questo autore possiedo già la trilogia Queste Oscure Materie, che però non ho ancora letto. Ho sempre provato una grande curiosità verso i suoi romanzi e quando ho trovato questo volume non ho resistito! L'uomo che salvò 10.000 ebrei dai lager nazisti è stato invece un acquisto fatto al volo, come al solito i libri che affrontano il tema dell'Olocausto mi interessano molto, peccato solo che la Newton abbia una specialità particolare nel scegliere i font dei loro libri: più sono piccoli meglio è! Mirano forse a farci diventare ciechi? Mah! In ultimo, sempre all'usato, ho preso Rossella, di Alexandra Riley, il primo seguito ufficiale di Via col vento, il capolavoro di Margaret Mitchell. Non sono una grande fan di seguiti e rivisitazioni quando si tratta di classici, ma costava 1€ e, insomma, ho deciso di dargli una possibilità.
Allora, cosa ne pensate dei miei nuovi arrivi?
Se avete letto qualcuno di questi libri fatemelo sapere!
Uno stregabbraccio!
Rossella l'ho letto tantissimi anni fa, lo presi in biblioteca e passai la notte in piedi a leggerlo! Via col Vento e Rossella sono due libri che mancano alla mia libreria e che amo molto!
RispondiEliminaCiao Rory! Io avevo iniziato "Via col vento" e lo stavo amando *___* purtroppo ho dovuto metterlo da parte e poi non ho più avuto occasione di riprenderlo, ma non vedo l'ora di poterlo terminare ♥
EliminaUn libro è sempre un buon amico. Non conosco queste letture. Il titolo che mi attira di più è L'uomo che salvò 10.000 ebrei dai lager nazisti.
RispondiEliminaCiao Robby! Sembra una lettura importante, non vedo l'ora di iniziarlo :)
EliminaCiao Selii^^
RispondiEliminaEd eccoci di nuovo nell'Antro
Sono tornata stamattina a casa, il mare mi manca già ma due settimane vanno più che bene
Così a occhio direi che “Stravagante” mi incuriosisce, vado a cercare la trama e magari ti faccio sapere se lo leggerò
Bentornata Fede! :D com'è andata la vacanza? Io non vado al mare da non so quanti anni, ma essendo nata e cresciuta nel verde della montagna non posso certo dire che mi manca, anche se mi piace abbastanza :)
EliminaStravaganza te lo consiglio davvero e, pur essendo autoconclusivi, ti consiglio in particolare il primo volume, "La città delle maschere", che è il mio preferito ♥
*.* La città delle stelle!
RispondiEliminaMagari ne trovassi una copia...
Trovato all'Emmaus! :)
Elimina