mercoledì 12 agosto 2015

Cover Shift - Cacciatori di vampiri

Buon mercoledì Lettori!
Ho deciso di saltare la puntata di WWW Wednesdays perché questa settimana è stata ricca di impegni e ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla lettura, infatti sono ancora in alto mare con Opposition, l'ultimo capitolo della famosa saga Lux. Quale occasione migliore per proporvi una nuova puntata di Cover Shift, insomma?

Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

 Cacciatori di vampiri, di Colleen Gleason

Cover italiana                 Cover UK                     Cover USA

Cover francese             Cover tedesca            Cover spagnola

Migliore & Peggiore

Oggi ho scelto di parlarvi del primo volume di una delle mie serie preferite di sempre: L'Eredità dei Gardella. Come al solito faccio fatica a scegliere la copertina più bella perché ce ne sono un paio che non mi dispiacciono affatto, ma andando per esclusione direi che la mia preferita in assoluto è quella francese perché mi piace esteticamente e la trovo molto adatta al romanzo. Devo dire che quella italiana non è male, ma come al solito risulta troppo anonima, mentre quella tedesca la apprezzo per l'originalità, ma non ci azzecca proprio niente con il contenuto del libro.
E invece, per una volta nella vita, si contendono il posto come peggior cover quelle UK e USA, che normalmente sono le mie preferite! Chiariamo una cosa: anche quella spagnola non mi fa per niente impazzire, ma le altre due hanno difetti che davvero non riesco ad ignorare: quella UK è troppo, troppo, troppo arancione, e non vale solo per questo volume della saga, ma per tutti e cinque. Troppo arancione, troppo blu, troppo giallo. Okay i colori brillanti, ma questo sembra un tentativo di accecare i lettori. Peccato perché l'immagine della ragazza in corpetto che nasconde il paletto in legno era perfetta! Della cover USA mi piacciono invece lo sfondo e i colori, ma vi assicuro che se la guardate a dimensione reale la ragazza, oltre ad essere avvolta in quella che originariamente doveva essere la tovaglia per il pranzo della domenica, è pure posseduta. Giuro. Ha lo sguardo folle e la testa inclinata a mo' di zombie, senza contare che in una mano stringe.. che roba è, una spada laser? Insomma, per me è bocciatissima!

♦   ♦   ♦   ♦   ♦

Adesso tocca a voi! Sono proprio curiosa, ditemi quale cover
preferite e quali invece non vi convincono!

8 commenti:

  1. La mia preferita è come la tua quella francese la trovo misteriosa ma allo stesso tempo elegante.Ci sono 2 copretine che non mi sono piaciute per niente ovvrero quella spagnola e quella inglese perche i colori sono sbagliati(questo è quello che credo dato che non ho mai letto questo libro)dato che nelle altre copertine il colore che spiccava è il rosso
    Comuque oggi è stata la prima volta che ho visto questa specie di "tag" e devo dire che mi piace molto ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) Cover Shift è una rubrica che posto senza cadenza fissa, la preparo quando mi va. Se clicchi sull'etichetta puoi trovare le scorse puntate però.
      Sono contenta che anche a te piaccia quella francese, grazie del parere!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te!!!!!!!!adoro la cover francese..anche quella italiana non mi dispiace!!!!!!..non ho mai letto questa saga ammetto che non la conoscevo..>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny! Davvero? È una delle mie preferite in assoluto, una sorta di Buffy nell'800 *___* la Newton ha pubblicato anche la saga completa (5 libri) in un volume unico a 9,90€
      Ne avevo parlato qui, se ti interessa :)

      http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2015/01/recommendation-monday-consiglia-una.html

      Elimina
  3. Questa saga mi incuriosisce molto, ho il libro che racchiude tutti insieme i volumi ma non ho ancora trovato tempo da dedicarle.
    Concordo con te , la cover francese è meglio fatta come tonalità di colori mentre se si escludesse l'arancione trovo che quella con l'immagine più azzeccata sia quella inglese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Io l'ho letta per caso, tanti anni fa, e devo dire che ogni volume mi è piaciuto più del precedente. Secondo me è una saga che matura di libro in libro ed è molto originale, un mix perfetto di amore, passione e azione. Senza contare poi l'affascinante ambientazione! Insomma, la Londra dell'800 è irresistibile *___*
      Sono d'accordo, la copertina inglese è senza dubbio la più azzeccata e mi piace molto, peccato per quella tonalità orrenda di arancione!

      Elimina
  4. Non conosco questa saga. La mia cover preferita è quella francese...cover elegante, mi piace il colore del vestito della ragazza e bella e raffinata la croce che ha in mano. La peggiore secondo me è quella UK. Non mi piace il vestito della ragazza e poi quel paletto di legno secondo me è troppo grande e brutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Robby, grazie di aver commentato :D un bacio! ♥

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!