domenica 21 giugno 2015

Wish List - Flavia De Luce's Mysteries

Buonsalve Lettori!
Un'altra settimana giunge al termine e oggi festeggiamo anche il Solstizio d'estate! La bella stagione è ufficialmente arrivata e come al solito solo qui per mostrarvi cos'ho inserito di recente della mia Lista dei Desideri. Se volete fatemi cos'avete aggiunto alla vostra, chissà che non scopra qualche nuovo libro che mi interessa! Ormai sapete che sono una lettrice onnivora, è difficile che un libro non mi incuriosisca :)

Come ogni domenica vi presento brevemente il libro più interessante che ho aggiunto alla mia Lista dei Desideri questa settimana, sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Il libro che ho aggiunto di recente alla mia lista dei desideri è..
Flavia De Luce e il delitto nel campo dei cetrioli

Lo vorrei perché: Quello che vi mostro qui sotto è il primo volume della saga Flavia De Luce's Mysteries, che mi sembra davvero carinissima. Ho scoperto di avere nella WL da tantissimo tempo La morte non è cosa da ragazzine, ma non sapevo si trattasse del secondo volume di una serie! Per fortuna mi sono imbattuta di un articolo dove si parlava di questi romanzi e ho potuto vedere che fanno tutti parte della stessa storia, quindi mi sono affrettata ad aggiungere anche gli altri nella lista dei desideri. Peccato che i primi due volumi, pubblicati da Mondadori, abbiano delle cover tanto belline, mentre i quattro seguiti siano stati pubblicato dalla Sellerio con una veste grafica secondo me davvero poco accattivante. Copertine a parte, non potevo certo resistere alla storia di questa undicenne amante dei misteri e all'Inghilterra del 1950!

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

«A meno che non vi sia della dolcezza in fondo alla torta,
chi si interessa della sua restante parte?»

Titolo: Flavia De Luce e il delitto nel campo dei cetrioli
Autore: Alan Bradley
Prezzo: 17,50€
Pagine: 345
Pubblicazione: 2010
Editore: Mondadori

Trama: Inghilterra, 1950.
In un'antica dimora vittoriana, il Colonnello de Luce, vedovo e veterano di guerra, alleva con dedizione e pazienza le sue tre figlie. L'ultima, Flavia, di undici anni, ha una vera passione per le scienze che si traduce in lunghe ore trascorse a fantasticare dentro un polveroso laboratorio di chimica allestito nel solaio. L'inquietante rinvenimento sui gradini di casa di un uccello morto con un raro francobollo stretto nel becco, segna il primo drammatico cambiamento nella tranquilla routine della famiglia de Luce. Quando dietro casa viene rinvenuto un cadavere e il colonnello viene accusato di omicidio, Flavia decide che è finalmente giunta l'ora di mettere a frutto le sue capacità deduttive.

♥   ♥   ♥   ♥   ♥

Non mi resta che augurarvi una buona domenica, fatemi sapere cosa ne pensate del libro che si è aggiunto questa settimana alla mia WL! Se vi va, ditemi cos'avete inserito anche nella vostra!

4 commenti:

  1. Sembra un libro molto interessante, mi incuriosisce molto la protagonista:)

    Spero che questo tuo triste periodo passi e che tornerai a folgorare questo bellissimo blog con la tua grinta e la tua magnifica personalità... Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Loreena, grazie del pensieri, il 13 luglio tornerò attiva, più carica che mai ♥

      Elimina
  2. Libro carino!
    Alla mia WL si è aggiunto il Simmarillion di Tolkien :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Quel libro ce l'ho, ma devo prima leggere Il Signore degli Anelli :P

      Elimina

Se volete restare anonimi, firmate anche con un nome qualsiasi: saprò a chi rivolgermi quando risponderò ai vostri commenti!